La barzelletta del torneo di Doha. Forfait Pliskova ed entra Pliskova
Qualcosa sicuramente di insolito. Karolina Pliskova, la numero cinque del mondo, doveva debuttare questo pomeriggio al WTA Premier di Doha, ma ha annunciato solo stamane il suo abbandono della competizione per stanchezza dopo il weekend di Fed Cup.
E chi ha preso il posto della ceca? Ecco la cosa inusuale: sua sorella Kristyna Pliskova, gemella di Karolina.
Krystina era stata sconfitta al secondo turno di quali e forse pensando male, Karolina ha aspettato tutto questo tempo per essere certa che sarebbe entrata in tabellone la sorella.
Ricordiamo che anche Naomi Osaka, Caroline Wozniacki, Caroline Garcia e Ashleigh Barty avevano annunciato nelle ore precedenti il forfait dal torneo.
TAG: Karolina Pliskova, Krystina Pliskova, WTA Doha, WTA Doha 2019
LA Wozniacki e la OSaka non hanno giocato la Fed Cup. Una è stata colpita da u nvirus intestinale, l’altra è in rotta con l’allenatore (altrimenti andava)
La Karolina Pliskova aveva tutto il tempo per giocare tranquillamente, non è perché una gioca la domenica che non può giocare il mercoledì, altrimenti dovrebbero fare un torneo ogni due settimane e non ogni settimana.
Poi che la formula di Fed Cup sia da rivedere è un altro discorso, ma quando la rivedranno non sarete d’accordo, laonde per cui…
PS
La Halep ha giocato tutti e due gli incontri di Fed Cup vincendoli ed è in campo…
@ Fabblack (#2261934)
Allenarsi in una accademia è un conto, essere seguiti da un coach personale in una trasferta estera è un’altra cosa.
@ Carl (#2261916)
Due articoli dell’anno scorso-
“La 19enne di Olenegorsk si allena a Roma con i fratelli Piccari e la Knapp”
“Mi alleno a Roma coi fratelli Piccari dallo scorso settembre e con loro ho un ottimo feeling. Con Karin Knapp, inoltre, mi sono trovata benissimo ed è una grande risorsa, è bellissimo poter ascoltare i suoi consigli”.
Poi ha anche giocato la Serie A1 fino alla Finale col TC Genova.
Non le facciamo più dilettanti di quanto già non siano!
Samsonova si può pagare un coach?
ahah
@ Carl (#2261790)
Non ci girare intorno!
Se non è infortunata (o partita per qualche altro torneo, magari quali di Budapest, non lo so), si rientra nel secondo caso che ho ventilato nell’altro articolo di Doha: dilettantismo del coach!
Al torneo non ci sarà andata da sola!
Evidentemente dopo aver perso nel turno decisivo di qualificazioni non ha firmato per rimanere disponibile come eventuale LL, tant’è che è entrata la Arruabarrena che era stata battuta da Samsonova nel Q2.
O aveva dei motivi personali per non restare o, più probabile, essendo ancora inesperta a questi livelli non conosceva queste possibilità, magari non sapeva neanche che le l’ospitalità continua ad essere fornita gratuitamente a chi è potenziale LL, e non è un dettaglio da poco per una come lei.
Goerges?
sta giocando
Quindi l’unica a non essere stata ripescata è la Samsonova? 😐
Secondo me La Giorgi non se ne sarebbe accorta nemmeno allora.
“Io guardo il mio gioco”
Palleggiando sicuramente visto che questa e’mancina.
Goerges ha regolarmente giocato e vinto, lei la Fed Cup l’ha saltata.
La cretinaggine di far giocare un Premier la settimana dopo la Fed Cup….
Ma la Mertens e’stata avvertita dello scambio?