Wild card a Sara Errani nel torneo di Dubai
13/02/2019 13:30 36 commenti
Sara Errani ha ricevuto una wild card per il tabellone principale del torneo WTA Premier Five di Dubai.
L’azzurra quindi ritornerà in campo nell’importante torneo degli Emirata Arabi.
Ricordiamo che Sara ha vinto questo torneo nel 2016.
TAG: Sara Errani, WTA Dubai, WTA Dubai 2019
Scusate se sara errani fosse stata ritenuta colpevole prendeva minimo 2 anni invece alla fine ha preso 10 mesi che è punizione lieve per un eventuale doping.casomai è una punizione per gestione maldestra della situazione non per doping.chi parla di radiazione vada a leggersi il codice dell’antidoping poi se ne riparla
@ Firenze (#2263760)
@ dallas jr (#2262351)
per chi ancora si ostina a fare finta di non vedere e non sentire (tommaso, miomao ed altri) perchè accecati dal tifo, o che si ostina a non trovare riferimenti su internet del prof.Handelsman:
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pmc/articles/PMC2439522/
https://www.ncbi.nlm.nih.gov/pubmed/16478815
se non sapete l’inglese, fatevelo tradurre
Quello che hanno punito non è stata tanto l’assunzione accidentale (come dal processo è stato appurato), ma il fatto che Sara dopo essere stata avvertita e consigliata di fare un ministop precauzionale, ha preferito continuare a giocare pensando ad un errore degli esame ed escludendo a priori l’assunzione anche accidentale.
In pratica è come se la ITF le avesse detto: – Sara abbiamo trovato qualcosa nel tuo sangue, sarebbe meglio (per la tua salute) che ti fermassi per i controlli successivi che possono appurare meglio la situazione.
E che Lei abbia risposto: – Io non mi fermo perché sono sicura di non aver assunto niente (e questo vuole dire nemmeno accidentalmente), vi siete sicuramente sbagliati.
Se poi fosse venuto fuori che la ITF aveva commesso degli errori nelle analisi, la cosa sarebbe finita lì.
Qui la vera colpa è di chi ha consigliato Sara di continuare a giocare, perché sono sicuro che se lei avesse saputo prima della possibilità di una assunzione involontaria di farmaci, sicuramente si sarebbe fermata e niente sarebbe successo.
E tu devi essere di quelli che scandagliano la rete per scoprire le prove delle scie chimiche che sui mezzi di comunicazione ufficiali non si trovano, vero?
Scusatemi se mi permetto(scusatemi l’ho scritto altre volte):premetto che non ho fonti di informazioni se non quello che è stato scritto sui siti specializzati,sulla stampa,,,Sara ha assunto accidentalmente l’equivalente della decima parte di una pastiglia che sua mamma assume da anni,con l’analisi del capello è stato dimostrato un’assunzione casuale e non continuativa,di un farmaco che non ha alcun effetto sulle prestazioni sportive,,,la wada,essendo in ogni caso l’atleta responsabile di se stesso gli aveva dato due mesi di squalifica la nado Italia ha fatto ricorso e dato altri dieci mesi di squalifica INTERAMENTE SCONTATI,,,
Quello che è capitato a Sara,può succedere a chiunque,oggi Sara è pari con tutti,ognuno ha diritto di tifare chi vuole,ma il rispetto non deve mancare…
@ Fantumazz (#2261842)
Concordo in pieno. Bravo
Devi essere di quelli che credono, “a prescindere”, alle versioni ufficiali; prova a documentarti ed approfondire, ne scoprirai delle belle …
Si conoscono le altre WC?
Come se io e te avessimo elementi per stabilire se un processo è farsa o no.
Sulla solidarietá umana si può anche convenire, ma le WC dovrebbero servire ad altro. Ogni torneo le usa come meglio ritiene, ma invitare persone che sono state beccate con sangue e/o pipì drogate e farle passare davanti a persone più meritevoli è sempre un brutto messaggio…
Mi sembra proprio il caso di ripeterlo: chi rientra da SQUALIFICHE FARSA merita ogni solidarietà.
@ Nico (#2261835)
Dubai è più facile di Doha.
Le top presenti sono le stesse, ma le partecipanti sono il doppio; di conseguenza il cut-off è meno selettivo:da 33 di Doha, a Dubai è già 59.
In partenza le prime 8 avranno il solito by (come a Roma) e poi ci sono WC e qualificate.
Ottima notizia…si potrà vedere Sara nuovamente in un Premier5 e speriamo che il sorteggio sia benevolo. Forzaa!
Occorrono segnali forti contro il doping. Secondo me è un grosso errore dare la wild card alla Errani
Ma contro le top 20, che incontrerà al primo turno, ha senso andare a giocare in questo momento?
Uh ! Torna il Wta “Nostra Signora del Tortellino”.
Bene !
forse perchè un anno fa era ancora sotto indagine o comunque la vicenda non era conclusa, ora la squalifica è conclusa del tutto. E’ una supposizione la mia, non ne ho la certezza ovviamente.
Io dico quello che dissi ai tempi della Sharapova: ha scontato la pena per una scorrettezza ed è giusto che torni a giocare. Dalla posizione che le compete. Poi le WC sono ad uso e consumo dei tornei che le assegnano in base alla loro convenienza: che non è essere associazioni di beneficenza ma lucrare il più possibile sulla vendita dei biglietti. Se a Dubai pensano che avere la Errani in tabellone sia un plus per loro, fanno bene a dargliela.
Quindi dopo che uno é stato in galera per un qualsiasi reato ed ha scontato la sua pena cosa facciamo? Va radiato dalla società civile? O cerchiamo di recuperarlo per fargli avere una vita normale? Ma come ragioni? Già la giustizia sportiva è alquanto sommaria e tu senza conoscere per certo quello che è successo: radiata! Riprenditi che è meglio…
Per me, la Legge è Legge.
Ha scontato la squalifica?
Torna eleggibile per qualsiasi cosa.
Non è che la squalifica a tempo prevedesse pure pene accessorie: una volta scaduta, è scaduta.
La pensavo così pure per Sharapova.
Detto questo, la WC non le è stata data l’anno scorso dopo la prima squalifica, ed è per questo che è strano che gliela diano ora dopo la seconda
Ricordo gli strali contro la Sharapova per le WC datele al rientro. Mi aspetto lo stesso “trattamento” anche per la Errani (o forse no, non me lo aspetto?)
Così, ad imperitura memoria: http://www.livetennis.it/post/277590/us-open-le-wild-card-femminili-maria-sharapova-wild-card-per-il-tabellone-principale/
E anche, stesso torneo: http://www.livetennis.it/post/287296/maria-sharapova-riceve-una-wild-card-per-il-torneo-di-doha/
Chissà poi cosa dirà la Vinci, ora: http://www.livetennis.it/post/268370/roberta-vinci-non-sono-daccordo-sulle-wild-card-che-ha-avuto-qui-maria-sharapova-a-roma-e-negli-altri-tornei/
La wc un messaggio sbagliato
Giacomo,,,ogni volta che appare il nome Sara fai il copia-incolla dei tuoi proclami,,,ok sarai lindo come la neve appena caduta e privo di macchie con una vita senza errori,,,ma continui a non voler capire il caso di Sara,,,beata ignoranza(nel senso di non conoscere)
per cortesia, puoi ripeterlo ancora 2, 3 volte? grazie, non avevamo capito
eh dai non siamo troppo severi con chi ha sbagliato: è giusto, chi sbaglia paga..però una volta pagato (e mica è morto nessuno!)..basta..chi mai non commette un errore?
Ripeto dare opportunità a chi ha Barato dopandosi è sbagliato questa tennista che ahimè è pure italiana andava radiata senza se e senza ma.ps per i tifosi di questa giocatrice questo vale per qualsiasi sportivo.
Un’altra brutta figura?
Lo dissi già contro la Sharapova, ma il succo rimane: i tornei NON dovrebbero aiutare con le WC chi rientra da squalifiche per doping
Per amor di precisione nel 2016, quando Errani vinse, il torneo di Dubai era un Premier, non un Premier 5 come quest’anno.
Doha e Dubai si scambiano ogni anno il livello del torneo, negli anni pari Doha P5 e Dubay Premier, viceversa nei dispari.
bene dai si ricomincia
Giusto riconoscimento x una tennista che questo torneo lo ha VINTO non molti anni fa!!!
Fa piacere vedere che anche gli organizzatori sappiano vedere oltre le sentenze .
Quanto e’ cambiato in 3 anni…
G R A N D E . . . S A R A A A !!!!!!!!!