Fed Cup 2019 Copertina, Davis/FedCup
Fed Cup: Sarà la Russia l’avversaria dell’Italia per rimanere nel World Group 2
12/02/2019 16:08 38 commenti
Sarà la Russia l’avversario dell’Italia nei play-off per restare nel World Group II della Fed Cup, in programma dal prossimo 20 e 21 aprile. Le azzurre giocheranno in trasferta.
L’Italia parte nettamente sfavorita ed in caso di sconfitta sprofonderà in Serie C.
TAG: Fed Cup, Fed Cup 2020
Abbiamo una squadra che nel circuito vince ormai pochissime partite in qualsiasi tipo di tabellone (e manco hanno la classifica per alcun WTA, ci facciamo gli slam con una giocatrice…). A parte Giorgi, che comunque non é molto continua e affidabile, abbiamo Errani, che é al canto del cigno, Trevisan, che non fa mai risultati, Paolini, che rimane per me un mistero, Pieri, Chiesa e Brescia, che han troppi bassi e pochi alti (per Brescia direi nessuno da moltissimo tempo), e poi una serie di “Vecchiette” che si difendono, ma con gente da prime 100 del WTA non hanno praticamente alcun risultato.
Ergo, la C non é onestamente una sorpresa.
Insomma solo un miracolo può salvare l’Italia dalla serie C di Fed Cup. Tuttavia non è detto che sia un male. Anzi, potrebbe dare la possibilità a Tathiana Garbin di ricostruire pian piano una squadra competitiva per i prossimi anni.
Sharapova sicuro come l’oro che non ci sarà (Stoccarda è troppo importante per lei), Kasatkina, alla luce delle sue ultime prestazioni forse sarebbe un bene averla contro, ma penso che chiederà anche lei di essere esclusa, per me ce la vedremo con Pavlyuchenkova, Alexandrova e Makarova.
Anche per me è motivo di sorpresa, d’altra parte ricordo che vennero in Italia a giocare con le riserve delle riserve
La RUssia attuale è lontanissima parente di quella degli anni 2000. anche se è meglio di noi
Sprofonderà in serie C! Addirittura !
IN realtà si chiama world group 3, e ci sono anche squadre forti come l?ucraina. Diciamo che è un livello più adeguato all’attuale livello dell’Italia, in cui magari potremmo avere qualche abbinamento fevorevole senza dover sperare in infortuni di massa o rinunce delle avversarie (Ucraina a parte…)
Purtroppo è l’evidenza dei fatti. Siamo da serie C
Spes ultima dea!Ma in questo mondo di miscredenti non spera più nessuno!
@ pino92 (#2261013),
Se le critiche sono costruttive ok,ma quando sono offese non va bene..questa è maleducazione !!
@ Lucone (#2261034)
… infatti…
a me stupisce che la Russia debba lottare per non andare in C con le giocatrici che ha
Sono d’accordo con te me vekoniah La Giorgy che non sinpegna per la Nazzionale!!1!2!!11!1!
Cosa vuoi che dica… Non può certo dire che il livello del nostro tennis femminile è da terzo mondo o dire che le giovani sono scarse. Ovvio che speriamo tutti arrivino in futuro giocatrici forti ma in questo momento il livello è questo. Esclusa Camila e Sara (anche se è da verificare a che livello tornerà) non ci sono giocatrici di livello internazionale. Quindi Tatiana può solo cercare di tenere alto il morale e mostrare fiducia in queste ragazze.
Alla luce della partita di oggi con la Bertens e’ abbastanza chiaro che alla Giorgi della maglia azzurra frega pochissimo quindi tanto vale retrocedere in serie c e far giocare giovani che s’impegnano fino alla “morte” x la maglia azzurra!!!
Ma che sfiga! Però pensandoci bene Kasatkina quest’anno non ne azzecca una, Sharapova non penso giochi più in Fed Cup, Pavliuchenkova è quella che mette più timore in questo momento, Alexandrova fu superata facilmente da Camila a Linz, Gasparyan dopo il grave infortunio non ha ancora ripreso al 100%. Insomma secondo me qualche chance ce l’abbiamo, anche se ovviamente partiamo sfavoriti.
Allora che Dio ci aiuti!Abbiamo già perso prima di cominciare.
Francamente è quella la nostra dimensione attuale,la serie C…
È una squadra da serie c …
Solo un miracolo salva l’Italia dalla serie C.
Ci vorrebbe l’italia di pennetta vinci errani ( quando era al top, non l’errani di adesso ) per battere la russia.
L’italia attuale ha ben poche chances
La Garbin ha detto che da queste ragazze si puo’creare un gruppo per il futuro.
Credo invece forse un po’malignamente(da parte mia) che in cuor suo si auguri al piu’presto che emerga qualche buona tennista al piu’presto tra le juniores cosi’da poter cambiare trevisan,Paolini o chiunque altro,Brescia,Chiesa ecc…..
Giorgi sta dimostrando come soffra una competizione come la Fed Cup. Per adesso con la Bertens sta dominando e sta giocando come aveva fatto a Gennaio in Australia. Per questo avere la Giorgi vi aiuterà a salvarci dalla retrocessione contro la Russia
Serie c mi sa
Ciao ciao World Group 2, è giusto così in quanto ci sono squadre in Serie C magari anche più forti delle nostre, ma a meno di un suicidio del loro allenatore torneremo con le ossa rotte anche dalla Russia.
Sarebbe il colmo che convocassero la Samsonova e fosse lei a sbatterci in serie C nel match decisivo
Sit vobis ubiqumque pax…
Si ma L italia femminile fa cacare da anni dai , siamo ancora appesi ad errani
In Russia ad Aprile si può solo giocare indoor.
La Russia si dovra’ impegnare moltissimo per perdere
Serie C in arrivo
Certo che già al femminile siamo messi malissimo, se poi si aggiungono i sorteggi peggiori.. Andare in serie C non sarebbe poi una tragedia. Alla lunga sono questi gli indicatori di un movimento..
@ Slice97 (#2260977)
Partiamo sfavoriti in ogni caso.
Punto.
Prevedo un 2-0 per la Russia dopo la prima giornata
La Russia schiererà Gasparyan e Vikhlyantseva, e questo le basta ed avanza.
Ehhh….le nostre donnine fanno quello che possono!
Stando al ranking dovremmo affrontare Kasatkina, Sharapova, Pavlyuchenkova, Alexandrova e Makarova. Bisognerà vedere se tutte queste verranno convocate o qualcuna di loro (Sharapova in primis) diserterà la convocazione. In ogni caso partiamo sfavoriti in ogni caso, a meno che non scendano in campo una Giorgi in giornata si e una Errani in condizione ottimale. Se poi, visto il periodo, si dovesse giocare sul rosso (anche se penso sceglieranno l’indoor) le possibilità potrebbero aumentare.
Ahia.