Naomi Osaka vincitrice degli ultimi due tornei dello Slam lascia Sascha Bajin
Una notizia che sorprende tutti.
Naomi Osaka ha annunciato stasera che ha licenziato il suo ormai ex allenatore Sascha Bajin.
La decisione è stata comunicata sui social network ed è caduta come una bomba, dal momento che la giapponese vive la fase migliore della sua carriera, dopo aver vinto gli ultimi due tornei del Grand Slam e per la prima volta ha raggiunto il vertice della classifica mondiale.
Naomi, che tornerà in campo la prossima settimana a Dubai, a quanto pare non avrà alcun coach.
Le ragioni di questa separazione non sono note, ma la possibilità di un litigio sembra la più logica. I due, già da questa notte, hanno smesso di seguirsi su Instagram.
TAG: Naomi Osaka, Sascha Bajin
Chissa quanto costa avere Sascha Bajin come allenatore……facciamo una colletta e lo mandiamo ad allenare Camila Giorgi. 😎
@ pablox (#2260835)
Non è questione di quanto conti l’allenatore, è questione di sintonia e simbiosi, che non hanno prezzo ed è semplicemente da pazzi rompere un simile idillio
Svitolina è allenata da Andrew Bettles.
Tedesco.
Verità assoluta, c’è poco da fantasticare. L’opzione alternativa è che lui se la voglia trombare e lei non vuole. Ma diciamo che siamo a un 90% soldi e 10% pisellata come possibilità.
La Osaka deve essere difficile da gestire caratterialmente… mi sembra parecchio volubile e capricciosa
Beh,è alquanto sorprendente la fine di questo sodalizio. Sicuramente ci sarà stato un litigio improvviso oppure un aumento di compenso rifiutato da Naomi.
Certamente è una notizia sorprendente.
E certamente nessuno di noi ne conosce i motivi,ma se di colpo succede questo e i due interrompono i rapporti anche sui social (che credo servono sopratutto a chi non vuole farsi i cavoli propri e non abbia una vita propria) probabilmente si tratta di qualcosa di più personale che non i soldi, per cui magari potrebbe anche ricucirsi lo strappo.
In generale io credo che il ruolo dell’allenatore sia un po’ esagerato, come diceva qualcuno “l’allenatore bravo non è quello che fa vincere la squadra, ma quello che non la fa perdere”
Salute, sesso, soldi…NO
Salute, soldi, sesso….NO
SESSO, SALUTE, SOLDI…….NO
Sesso, soldi, salute……NO
Soldi, salute, sesso…….NO
Soldi, sesso, salute……NO
SOLDI, SOLDI, SOLDI………….????
Spero continui a vincere perché ha un potenziale enorme. Non conoscendo le motivazioni della separazione non posso esprimermi.
@radar: magari andrà come dici tu, ma il punto è che ricordati che, alla fine, il “coltello dalla parte del manico” l’avranno sempre i giocatori. E’ per questo che è così difficile trovare allenatori disposti a seguire la crescita di un singolo giovane o anche solo disposti a girare con te giocatore per il circuito, rispetto all’ “accasarsi” in un club…
Ma perché questi commenti accusatori per Naomi? Bajin è garanzia di vittoria certa? Cosa faceva prima di allenare questa ragazza? Gli slam li vincono i giocatori non gli allenatori.
E poi è una cosa piuttosto soggettiva Azarenka e Halep con il mitico Wim Fissette hanno raggiunto grandissimi traguardi, Johanna Konta è precipitata in classifica dopo un mandatory vinto
Scusami, ma che uscita é questa? Che sia una possibile questione di soldi é la tua ipotesi. Perché accusi apertamente Naomi, scrivendo che “ha commesso uno strafalcione madornale”, senza conoscere i veri motivi che li hanno portati a separarsi?
@ Osaka fan club (#2260703)
@ Bibi (#2260722)
Ahahah a quell’ora della notte non ero lucidissimo 😛
nessuno è indispensabile nella vita, figuriamoci nel tennis. chi avrà avuto ragione, lo dirà la storia.
@ radar (#2260684)
Sascha ha “vinto” 5 degli ultimi 3 Slam
Nemmeno Roger ne vinse 5 su 3 🙂
Comunque notizia shock, spero non sia divismo o delirio di onnipotenza da parte della Osaka, quella ragazza può vincere davvero tanto e sarebbe un peccato perdersi per strada.
dovrebbe approfittarne la Svitolina (se senza guida) o anche la Halep (lo so non è una giovane promessa) ma perchè no la Bencic o altre sue coetanee come la Ostapenko o la Kasatkina che fisicamente hanno molto da migliorare (tutte e tre direi). Che ne pensi?
mah.. Radar, fino ad un certo punto..
A tutti i livelli, chi ci rimane male (in tutti i sensi) è sempre un po’ di più il maestro che ha sempre seguito l’allievo..
Adesso vedremo se ha le capacità di vincere comunque anche senza di lui, personalmente credo di si.
Tutta questa ammirazione per sto Bajin solo perchè è stato lo sparring della black sister, chiunque poteva vincere con Osaka e Wozniacki non era certo l’ultima arrivata, per dire se è veramente capace lo vedremo con la prossima che allenerà altrimenti farà la fine Fissette, diventerà anche lui un perdente di successo.
Vedremo, in fan club è sempre più nutrito
Specialmente se è riuscito a vincerne 5 degli ultimi 3… ha perso un fenomeno.
Ciao Radar 🙂
Questo Bajin è russo?
Comunque bel caratterino la Osaka 😈
NO ha annunciato di aver licenziato il suo allenatore SB.
Purtroppo non sappiamo le cause (e mai le sapremo) per giudicare, laragazza mi sembra abbia un carattere particolare direi unico tra le top100, chissa’
Pare che Bajin abbia già richiesto il Reddito di cittadinanza
Soldi o ….sentimenti? ? in ogni caso incredibile, non me l’aspettavo…
I litigi e le incomprensioni nascono sempre x i soldi: dopo 2 Slam consecutivi e la posizione di nr.1, Bajin avrà chiesto un lauto rideguamento economico del loro rapporto e Naomi, sicura di poter vincere anche senza di lui, l’avra mandato a stendere.
Qui la giapponese non perde solo quello che è stato l’artefice della sua crescita esponenziale e del suo consolidamento al vertice del tennis (Sascha ha “vinto” 5 degli ultimi 3 Slam), ma anche un rapporto nato, progredito e vissuto sotto una buona stella.
Sodalizio che è follia avere interrotto!
p.s. Bajin, corteggiatissimo, non avrà problemi ad accasarsi presto, magari con un’altra giovane in rampa di lancio, Osaka si accorgerà prestissimo dello strafalcione madornale commesso
Oppure lui ha avuto un’offerta migliore che lei non ha voluto o potuto pareggiare.
Lui giustamente avrà chiesto un aumento e lei non gliel’ha dato, cose usuali nel tennis femminile, le tenniste sono tirchie.
Naomi conferma tutto il suo essere fuori dagli schemi …
Soldi
Ma povero Sascha, spero torni da Serena!
Ammazza questa si che e’una bomba,cosa ci sara’dietro?
Questioni di :
Soldi?
Sesso?
Programmi?
Negligenze?
Dispute?
Voglia di cambiare?
Altro?
Assurdo 😮