Presentata la Laver Cup edizione 2019
Roger Federer e Björn Borg hanno presentato in grande stile la Laver Cup, l’evento di esibizione che si terrà dal 20 al 22 settembre a Ginevra, dopo essere stato ospitato a Praga e Chicago negli scorsi anni. Le due stelle del tennis di oggi e di ieri – trentuno titoli del Grande Slam in due – faranno parte del Team Europe che sfiderà il Team World capitanato da John McEnroe. Tra i presenti ci sarà anche Rafael Nadal e si attende la conferma di Stan Wawrinka.
Reduce da un successo dopo l’altro, l’appuntamento si preannuncia tutto da gustare e la caccia ai biglietti è già partita. “Le due prime edizioni sono state davvero belle – ha raccontato Federer in conferenza stampa – Ci si è resi subito conto che non si trattava di una semplice esibizione e che i giocatori erano tutti lì per vincere. Ed è normale, quando ti trovi contro giocatori di questo livello non puoi che sentire addosso la pressione. Il pubblico ginevrino se ne accorgerà in fretta”
TAG: Bjorn Borg, Laver Cup, Laver Cup 2019, Roger Federer
@ Roberto (#2258584)
Hai ragione, l’evento di per sé è oggettivamente bello e godibile, ma è come una magnifica cornice senza quadro.
Manca la sostanza, a nessuno sportivamente parlando interessa se vince l’Europa o il Team Resto del Mondo, e ai giocatori manca il senso di appartenenza per la propria rappresentativa (e non potrebbe essere altrimenti), che è alla base di una vera e genuina competizione.
@ilpallettaro: si, su quello che tu dici non ci piove, qui, però, penso che si stia facendo riferimento a quello che fa “fremere” l’appassionato (cioè la competizione uno vs uno nei tornei), in paragone invece a coloro che si contentano delle “esibizioni”…
@ ilpallettaro (#2258835)
Sentito mai pronunciare la parolina competizione?
direi di no. il tennis è uno sport individuale, dove il pubblico è attirato dai primi nomi e disinteressato da tutti gli altri con spalti semi deserti ormai dappertutto e diritti televisivi regalati pur di attrarre gli sponsor che coprano le spese.
il fatto di aver organizzato una manifestazione dove ci sono tutti i migliori, è segno di grande capacità manageriale.
@ Tiger Woods (#2258539)
Hai ragione come se dicessimo che Europa resto del mondo di calcio fosse più importante della finale di Champions League
Chi scrive certi articoli prende in giro la gente oppure non vuole bene al tennis, penso queste cose perché ho visto giocare i vari Mac Wilander Cash etc.
@Tiger Woods + Spider99: commenti perfetti, avete già detto tutto voi!!!
Questa manifestazione è Molto più inutile della nuova Coppa Davis. Critichiamo questa buffonata e non quella.
Federer dove c’è da monetizzare….e’sempre presente…
Si stanno già allenando per le finte esultanze dalla panchina ad ogni punto, che nemmeno nella finale di davis..
@ Tiger Woods (#2258539)
Io capisco il vostro punto di vista, ma perchè ogni cosa che si distacca un minimo dal filo conduttore del passato è una baracconata o una pagliacciata?
Adesso non voglio mettere sullo stesso piano la Laver Cup con Wimbledon (e ci mancherebbe) ma questo cmq è un evento che vede per 3 giorni giocare singoli e doppi i migliori giocatori del mondo, con una formula avvincente e con una grossa partecipazione di pubblico. A me non sembra così male
operazione di puro marketing, come è naturale che sia quando si hanno dei brand da vendere.
Che tristezza!
Il voler a tutti i costi cercare di dare un’importanza e un peso sportivo ad una manifestazione che non ne può e non ne potrà mai avere lo trovo assolutamente patetico.
Poi certo, sto baraccone vale chissà quanti milioni di euro, quindi queste parole diventano più che comprensibili.