Video del Giorno: Il successo di Matteo Berrettini contro Verdasco a Sofia
08/02/2019 16:07 23 commenti
TAG: Matteo Berrettini, Video del Giorno
ATP Finals Torino 2024 - Finale - Chi vincerà?
Total Voters: 460
Home | Notizie | Forum | Betting | Italiani in gara | ATP | WTA | Links | Privacy policy | Informativa Cookie | Aggiorna le impostazioni dei cookie e di tracciamento della pubblicità
2024 © LiveTennis.it, LiveTennis.eu - Tutti i diritti sono riservati. Tutti i nomi e i marchi appartengono ai legittimi proprietari. PIVA 06030580655
14q - 0,237s . 4.68 .l1noLv5d6
@ Tennismania (#2258490)
berrettini e sonego sono i due che per caratteristiche fisiche e biomeccaniche potevano arrivare, questa cosa è chiara da anni.
la loro fortuna è stata non essere presi di mira dal circuito dei media, in modo da poter lavorare in pace per il tempo necessario.
ancora oggi, berrettini è meno conosciuto di quinzi dal grande pubblico, e questa è una cosa fondamentale per continuare a lavorare senza pressioni inutili.
Bravissimo sottoscrivo tutto… aggiungo solo….. io l ho visto dal vivo al challenger di andria e dissi ai miei amici…. questo qui non lo vedremo mai piu e così fu… ora ci sarà la partita tra 2 giocatori che sono stati ad Andria… speriamo vinca berrettini….
Difficile commentare in questi momenti dove la gloria della vittoria inebria le menti. Seguo Matteo da un paio d’anni, da quando era oltre la 300 posizione. Dispiace sentire tutte queste aspettative sulla sua scalata, che puntualmente si trasformano in commenti astiosi al primo scivolone. Quello che più mi fa sorridere, sono state le tante critiche su coach Santopadre che, a detta di molti, doveva essere messo a riposo già da mò, se Matteo avesse voluto arrivare da qualche parte. Ora è chiaro che io non lo conosco personalmente, ma mi sono fatto idea che tra i due ci sia un gran bel rapporto e che come molti sottolineano, il suo ottimo approccio mentale alla partita sia ben nutrito dal suo coach. Solo complimenti per il buon lavoro che sta portando i suoi frutti e auguro il meglio a venire, non dimenticando che quello che ha fatto fino ad ora è già tanta roba!
Immagino Panatta (4), Barazzutti (7), Bertolucci (12), Zugarelli (27) nel 1976. Ma vado a memoria, sono sicuro solo sul “4” di Adriano.
chiedo a chi ha memoria storica se l’Italia i altro tempi abbia avuto 4 giocatori i top 50.
P.s.: che sia di buon auspico per tutti i ragazzi e ragazze italiane.
Nel 2017 postavo che sto ragazzo (allora intorno alla 300ma posizione) valeva la top50, le esclamazioni di stupore e dissenso erano le stesse di adesso !!!!!
La dote più grande di Berrettini,nel secondo set sul 3 pari non sfrutta tre palle break e non si scompone. Li ha svoltato l’incontro.
Oggi si è letto di tutto su Matteo . Dritto peggiorato , servizio non più incisivo .Non ci siamo deve fare ancora molta strada …
Ma di cosa stiamo parlando , certo che c’e’ da fare ma questo e’ un signor giocatore .
Teneva gli scambi e poi sparava vincenti con un signor Verdasco , Mancini e con palla pesante .
Forza Matteo , sei tutti noi !
Il bello è che Matteo è via via cresciuto nel corso dell’incontro e non ha mai tremato nei punti importanti. Terzo set entusiasmante e Verdasco annichilito. Determinazione e freddezza rari in un ragazzo così giovane e comportamento esemplare. Servizio e dritto solo da consolidare. Talvolta nei recuperi arriva un pò scoordinato perchè non è proprio un fulmine negli spostamenti laterali; se migliora questo aspetto e il rovescio, a volte incerto, ne vedremo delle belle. Mi ero un pò vergognato a vedere Fognini, ma mi sono ripreso con gli interessi con il terzo set di Matteo … che mi ha fatto godere.
Bravo, ha vinto contro pronostico due volte di fila, ora sotto con Fucsovics che come caratteristiche è più insidioso a mio avviso degli avversari incontrati in questo torneo perché regala molto meno, forza Matteo!
non c’e’ nessuno degli ex numeri 1 ad avere avuto un rovescio come quello di matteo a 22 anni..anche se lui e’ bravissimo e ha avuto dei miglioramenti incredibili
si puo’ dire che potra’ entrare fra i top ten…anche se c’e’ da lavorare tantissimo per opare a qs..ma a dire che fra due anni migliorando bla bla bla sara’ il numero uno ce ne vuole
@Lupen: io non direi proprio n.1, ora non esageriamo, però direi “spostamenti + spostamenti + spostamenti” e poi dopo, ovviamente, il rovescio…
@ Lupen (#2258365)
ma come si puo’ fare un discorso del genere?
Mentalmente forte.
E quello che mi piace di più
Mamma mia, Berrettini numero 1 e si sarebbe raggiunto il livello più basso della storia del tennis. Con tutto il rispetto per l’ottimo giocatore che è, c’è ancora chi ha molto di più da dare al tennis
rovescio, rovescio e rovescio + migliorare gli spostamenti laterali. Se riesce in questo puo’ diventere il n.1 in due-tre anni
non è più solo servizio;i frutti del lavoro del team sono evidenti e i margini di miglioramento(oltre al fisico) giustificano le previsioni più rosee!
Finalmente, un giocatore italiano con un gran servizio e dei colpi potenti, capace di giocare su tutte le superfici. Se devo fare un appunto, da profano, mi piacerebbe concludesse di più i punti al volo, visto come si apre il campo.
Se riesce a tenere il livello come sto terzo set.. non sarebbe male..
terzo set spaventoso