Fed Cup: Svizzera vs Italia. Ecco il sorteggio. Subito in campo Sara Errani
Saranno Sara Errani e Belinda Bencic ad aprire le danze domani (alle ore 13) la sfida tra Svizzera e Italia che fino a domenica si contenderanno a Biel l’accesso agli spareggi del World Group di Fed Cup.
A seguire Camila Giorgi affronterà Viktorija Golubic.
SVIZZERA – ITALIA (Biel, cemento indoor)
Belinda Bencic vs Sara Errani
Viktorija Golubic vs Camila Giorgi
domenica – Ore 12
Belinda Bencic vs Camila Giorgi
Viktorija Golubic vs Sara Errani
Timea Bacsinszky/Jill Teichmann vs Jasmine Paolini/Martina Trevisan
TAG: Fed Cup, Fed Cup 2019, Sara Errani, Svizzera vs Italia 2019
A me fa sospetto molto piu serena che a quasi 40 anni continua a sovrastare in potenza ragazze che hanno la metá dei suoi anni
Intendevo in generale, non per la fed cup. Non c’è prospettiva di ricambio
Forza Sara, sono stato qui a contare i giorni ke mancavano al tuo ritorno, finalmente è arrivato il grande giorno, sono convinto ke tu le puoi battere tutte. Forza grande Sara, in bocca al lupo
Hai ragione a voler radiare chi con il doping ottiene risultati clamorosi alla faccia di chi fa sacrifici enormi,ma il caso di Sara è molto differente e può capitare a chiunque,se non lo conosci documentati e vedrai che differenza c’è nel suo caso nei confronti di chi si dopa per imbrogliare,,,
Non si é mai dopata. Ha soltanto involontariamente ingerito mangiando i tortellini una trascurabile quantitá di un medicinale che non serve a niente e non migliora le prestazioni sportive.
Pur non essendo un suo estimatore faccio i miei migliori auguri a Sara Errani, chi rientra da squalifiche farsa merita ogni solidarietà.
@ Remandrew (#2258330)
magari
@ Giacomo (#2258403)
errani ha preso 16 mesi di squalifica per il ricorso altrimenti erano solo 2 mesi è son convinto che non è nemmeno stata colpa sua e d’altre che fanno doping n’è piena la wta anche tra le prime 10 come è vero che in romania ci sono chirurghi plastici con licenza media ahahahsahag
@ Robi88 (#2258433)
certo ha ragione robin non sappiamo nemmeno come gioca sara in più la bencic non sta andando proprio male ultimamente,se si giocasse su terra forse forse ma sul veloce era meglio chiesa è magari gl’ultimi due punti si poteva rischiare errani vedendo anche come eravamo messsi comunque spero che la garbin ne sappia una più di noi,certo che la svizzera ha anche timea,giorgi solito rebus ma ultimamente vedendo come gioca potrebbe darcili due punti vedremo,scasomai in doppio paolini e errani o trevisan mammia me ven male
ma che cavolo fa la Garbin!!! cosa ci mette la Errani contro la Bencic!! vogliamo già andare sotto nel punteggio al 1mo singolare?? mi andava bene anche Deborah Chiesa se voleva rischiare, ma mettere proprio Sara che non gioca da una vita, squalificata per doping e che ancora non ha fatto un match in questa stagione tennistica è un suicidio….
Io tifo Camila , spero che vinca l’Italia ma tifare Errani proprio no, chiunque fa uso di doping per me va radiato.
Paragonavo una tennista con un’altra tennista, che meglio prendere una sciatrice di fondo o una ciclista…
per il resto nel 2012 la finale di parigi fu fra la “pallettara ” e la sharapova.
Domani quindi x dar spazio al nostro futuro N* 1 del tennis mondiale non vedremo in diretta su Supertennis il rientro della Errani in Fed Cup ?!?!
in effetti è strano visto che TIMEA è avanti 2/0 negli h2h contro la GIORGI, (per altro entrambe sul cemento).
Probabilmente TIMEA avrà detto che non si sentiva al top della forma, e avranno schierato di comune accordo la GOLUBIC, che comunque ricordo essere una vera tigretta in fed cup (ha battuto Pliskova e Strycova, e ha portato al terzo Halep e Sabalenka, quindi occhio!)
@ Fede_incrollabile (#2258356)
Influenza.
Non mi dire che stai paragonando la pallettara alla Sharapova. 😎
@ Fede_incrollabile (#2258356)
Cosa ci vuoi dire?
Che dopo Di Giuseppe che era in lista per le quali di Doha (poi non c’è andata) hanno esentato pure Chiesa?
Manica larga, la Garbin!
Ora non c’entra, ma perché nelle foto di rito non c’è la Chiesa?
Ho visto che la prossima settimana è in lizza per le quali per l’ITF a Trnava.
Ci sarà una connessione?
Secondo me domani stiamo avsnti 2 a 0
Come sta belinda ?
Sulla vittoria di Sara ho francamente i miei dubbi, ma se riuscisse…sarebbe davvero una impresa.
Giusto, però c’è un esempio piuttosto recente ed illustre, ovvero quello della Sharapova, fuori da più tempo rispetto alla Errani che al rientro a Stoccarda battè giocatrici più forti di queste svizzere e che fu fermata solo in semifinale da una delle migliori Mladenovic di sempre. Insomma al rientro le motivazioni possono benissimo fare la differenza, a prescindere dalla disciplina sportiva.
Per quelli che guardano la classifica. La errani non ha giocato da giugno mi pare, e ha più o meno la stessa classifica della Golubic…qualcosa vorrà dire.
Come ha scritto fede incrollabile potrebbe essere che la Svizzera butti dentro la BASzinsky contro la Errani, sopratutto se valuterà che la Golubic non sia competitiva (poniamo che la Giorgi la prenda a pallate, cosa non impossibile, chi schierereste voi?)
Però penso che, se ipotizzare una vittoria della Errani il primo giorno sia eccessivamente ottimistico, su un eventuale 2-1 per l’Italia secondo me la svizzera (chiunque sia) che se la troverà davanti, con l’obbligo di vittoria, non passerà proprio un momentino di serenità e rilassamento, per così dire…
Evidentemente la pomata era burro di cacao. Meravigliao.
I premier 5 sono i tornei riservati alle under 5?
Forza Saretta!
Ho detto che sarebbe importantissimo, non che sia certa la vittoria di Sara.
Beh, poi il mio nick sta ad indicare la mia natura ottimista, ma non dico che vinciamo in carrozza: però la Bencic di adesso è capace di alti e bassi, e Sara sarà motivatissima e bisogna che questi due aspetti permettano la sorpresa.
Se Giorgi si esprime come nei tornei wta recenti e se gioca Golubic anche domenica finisce 1-3 perche’se manda in campo la Errani vuol dire che ha sufficienti garanzie.
Discorso diverso con Bacsinsczky che presumo anche io venga utilizzata.
@ Lobby (#2258261)
Su cemento indoor ha fatto semi-final agli us open e quarti agli australian
Cioè la Errani dovrebbe vincere contro la Bencic su cemento indoor ❓
Raga, non facciamoci troppe illusioni. Già me la immagino che fatica al servizio già dal lancio della pallina
edit: ho letto ora il tuo nickname, ora si spiega tutto 😀
@ Agatone (#2258158)
Quello non sarebbe niente: la Fed la puoi vincere anche con due.
@ Luca96 (#2258176)
Sarà un tatticismo.
Probabilmente vogliono vedere come va e nel caso far giocare domenica Bacs riposata contro Errani che avrà già giocato il giorno prima e potrebbe dover poi giocare il doppio e considerando che non gioca da molto (un po di ruggine potrebbe averla), ne potrebbe risentire.
Secondo come va, anche Garbin potrebbe invece farle saltare Bencic inserendo Chiesa (che da quel giorno a Parigi non ne ha più azzeccata una!) per preservarla per il doppio.
Tutte congetture, me ne rendo conto; poi magari vinciamo o perdiamo 3-0 ed è fiato (per modo di dire) sprecato.
Secondo me la squadra svizzera adotta la tattica in stile Italia-USA (quando c’era Serena): cioè concentrarsi di fare i punti + sulla seconda singolarista, tenere “fresche” le giocatrici che affrontano la seconda singolarista, perché sono convinto che domenica contro la Errani (se ci arriviamo) giocherà una Bacsinszky riposata, poi se la prima singolarista avrà un passaggio a vuoto nei due match, buon per loro, sennò se la giocheranno con il doppio alla fine.
Ecco perché, secondo la mia ipotesi, sarebbe importantissimo vincere il primo incontro.
Discutibile la scelta Golubic.
Se Errani e’competitiva…..
A quanto quotano italia winner?
Bentornata !
S A R A
Infatti Cari parla di gare di distanza,,,probabilmente anche nel fondo come nello sci alpino c’è una classifica globale fra le varie specialità del fondo:staffetta,sprint,distanza ecc,,,,penso
X chi purtroppo domani pomeriggio non sarà a casa come si può seguire la partita di Camila? Diretta Facebook di super tennis? O altro?
Io credo che salvo sorprese dopo la prima giornata dovremmo essere 1-1 con la sconfitta della Errani e la vittoria della Giorgi.
Rischia di essere decisivo il quinto match, cioè il doppio, e li non credo che siamo tanto favorite.
A quindici anni, finale premier 5? Ma se i primi tornei li ha vinti nel 2015
@ Carl (#2258101)
Ed anche ogni sport ha storia a sé: lo sci di fondo è quasi “indipendente” dagli avversari; nel tennis se tornassi dopo qualche anno potresti trovare un modo di giocare diverso da quando avevi lasciato.
Poi lei non era una n. “x”, aveva già vinto 2 Coppe del Mondo, 2 volte seconda ed una terza in cinque anni, come fosse Serena o quasi; ed infatti pure Serena a 37 anni è tornata dopo la maternità e ha giocato due Finali Slam.
E comunque ha vinto si 7 gare (più una staffetta), ma in classifica è quarta.
ma appunto, neanche avesse mai giocato in carriera due finali di un premier cemento indoor
esperto di tennis vedo. Bencic nel 2012 in WTA???????? 😆 😆 😆
Scelta strana non schierare subito la Bacsinszky…Camila è favorita contro la Golubic e riguardo Sara sono curiosissimo di vederla al rientro. Forza ragazze 😉
La Errani su cemento indoor? Ma stiamo scherzando? 😡
@ Luchador (#2258110)
Il senso si è capito, ma Bencic nel 2012 (aveva 15 anni) era 626 e l’anno dopo era 212!
Ha fatto una sola Finale (Toronto, vinta) Premier 5, nel 2015.
Errani pure una (Roma, persa) nel 2014.
4 F Premier per Errani (una vinta, Dubai l’anno “paro”) e 3 per Bencic (una vinta, Eastbourne).
C’è anche da dire che in realtà Bencic ha vinto solo quei due tornei, oltre a 2 da 125.000 nel 2017; mentre Errani ha vinto anche 8 International, oltre Indian Wells 125.000 l’anno scorso.
A questo proposito (qui in realtà è off topic), si possono avere sorprese a vedere QUANTO hanno vinto alcune “campionesse”
Sevastova 3
Barty 3
Kasatkina 2
Keys 3
Wang 2
Kontaveit 1
Ostapenko 2
Vekic 2
C.S.N. 2
e così via.
La loro quinta giocatrice ha una classifica migliore della nostra terza. E’ questo il problema dell’Italia femminile
@ Albertone (#2258108)
@ Bea (#2258114)
Mettete un riferimento (come ho fatto io con voi), se no non si capisce con chi ce l’avete.
Va sempre ricordato che la sentenza parla di assunzione INVOLONTARIA di una sostanza non dopante.
Non sei nemmeno da commentare… stendo un velo pietoso..
Bencic vs Errani nel 2012/13 poteva valere una finale Premier 5 ….adesso sono entrambe ai loro minimi storici
Ma perché non pensi sia arrivato il tuo momento di ritirarti da queste critiche non costruttive
Intanto loro sono lì tu dietro una tastiera buon divertimento bye bye
Non mi meraviglierei più di tanto di un rientro “col botto” da parte di Errani.
Cito come riferimento una vicenda per certi versi simile, quella della sciatrice di fondo norvegese Therese Johaug.
Anche lei è stata squalificata per doping, per 18 mesi, per l’uso di una pomata per labbra propostale, a sua insaputa, da un incauto medico. Sia come sia la sentenza è divenuta definitiva, lei ha perso due stagioni sciistiche, e soprattutto ha dovuto saltare le scorse Olimpiadi.
Bene, quest’anno è tornata dopo questa lunga pausa, ed ha vinto nettamente tutte le gare di distanza a cui ha partecipato, sette gare sette vittorie!
Ora ognuna è una storia a sè, però questo precedente qualche pensierino può farlo venire.
Forza SARITA dimostra quanto vali.
CAMILA gioca senza pensare.
Non me ne vogliano gli altri, ma un’Italia in cui si preferisce una squalificata per doping al rientro da due anni di stop a qualche ragazza che magari si prende una stesa ma ne guadagna in esperienza per il futuro non ha molta lungimiranza.
Piu’che i sorteggi in questo momenti ci sono match in corso da ieri interessanti.
Ad esempio Russia-Danimarca(risultato piu’scontato) mi ha dato spunti di riflessione ,soptatutto sulla Danimarca quando ho visto che gioca la Tauson ,numero 1 juniores fresca vincitrice slam il cui valore si puo’attestare tra 200/300 al momento ma che in ambito pro non ha praticamente mai giocato.
Curiosa la Danimarca paese senza tradizioni che ha solo 4 tenniste nel ranking ma che ha trovato una wozniacki prima ed una Tauson ora.
Secondo me Wozniacki ha anche rinunciato viste le scarse se non nulle possibilita’del suo paese .
Magari la Golubic giocasse anche domenica contro la Errani…purtroppo temo che entrera’ l’ex barista che non credo sia alla portata di Sara in questo momento.
Sara scalpita !!!!
Non voglio essere cattivo- mi spiace per Errani- però non gioca da due anni come si deve… lo so che le altre sono comunque più scarse… mi auspico il ritiro di Trevisan e Paolini da anni ormai… però almeno Chiesa si poteva mettere in campo…
In che condizioni sarà la Errani? Vedremo.