Video del Giorno: Il colpo ad effetto di Dennis Novikov
Un colpo incredibile quello messo a segno da Dennis Novikov durante il match contro Emilio Gomez nel torneo challenger di Dallas.
Il numero 268 al mondo sotto per 16 14 (poi ha perso 16 16) ha impresso alla pallina un effetto imprendibile grazie alla volée a metà campo.
Novikov (info- @Original_Osmoze ) (🎥@ATPChallenger ) pic.twitter.com/SDTRupteb8
— doublefault28 (@doublefault28) 5 febbraio 2019
TAG: Video del Giorno
6 commenti
“Lo voglio rivedere Fabio!” 😎
da un’idea di cosa dovrebbe saper fare un tennista di livello atp su una palla molle come quella che potrebbe essere risposta da uno come noi…rimane per me incredibile come invece spesso in situazioni di palle corte o vicine alla rete e quindi senza particolari effetti o velocità tipiche del tennis professionistico si incartino in nefandezze quando sembrerebbe ovvio che gente come loro sappia manovrare palle morte con una precisione millimetrica.
Sono d accordo…..
Al di la del colpo, spettacolare sicuramente quello che ho pensato vedendo il video è la differenza di palcoscenico rispetto ad uno slam. L avesse fatto federer lo stesso sul centrale di uno slam sarebbe venuto giù lo stadio, questo invece è un torneo indoor con 0 spettatori
@ itf expert (#2257436)
Sono d’accordo ma questo colpo è spettacolare. Mai visto uno così.
Colpi buoni solo per il “circo mediatico”, non certo per vincere con continuità le partite… Certo che avere una buona “mano” è meglio che non averla, però il fatto è che il tennis è sport di fantasia? No, raramente chi ha più fantasia emerge, il tennis è sport “ripetitivo”.