Fine di un’era. Nel calendario WTA sparisce il torneo di New Haven. Adelaide rimpiazzerà Sydney
E’ la Fine di un’era: Il torneo WTA di New Haven, che tradizionalmente si giocava la settimana prima degli US Open, non si disputerà più.
L’evento che si svolgeva da 21 edizioni è stato venduto alla Cina, che ospiterà un altro torneo Premier la settimana dopo gli US Open nella città di Zhengzhou.
Nel 2020 non si giocherà nemmeno il torneo di Sydney. L’evento combined si disputerà il prossimo anno ad Adelaide. Nel 2020 Sydney infatti ospiterà alcune partite dell’ATP Cup.
TAG: WTA New Haven
Finalmente non ci sarà più New Haven. Era una delle peggiori superfici possibili per i tennisti, perché li costringeva a spingere troppo sul fisico.
Su Sydney non mi esprimo, vediamo prima cosa offre Adelaide. In genere l’Australia offre diversità di stadi ma non di superfici.
Magari è la volta buona che fanno una sorpresa.
Ancora con sti tornei cinesi? Che poi Sydney viene rimpiazzata per via della presenza della ATP Cup, mentre Shenzhen (che già ha le WTA Finals) continua a mantenere il suo torneo. In ogni caso probabilmente qualche torneo International o premier precedente si sposterà nella settimana precedente gli US Open, che difficilmente rimarrà scoperta.
Tornei esclusivamente WTA in area Far-East #12:
– Shenzhen YEC
– Wuhan P5
– Zhengzhou P
– Guanghou
– Hong Kong
– Nanchang
– Shenzhen
– Tianjin
– Hiroshima
– Seoul
– Hua Hin
– Tashkent
Tornei solo ATP in area Far-East #3:
– Shanghai 1000
– Pune
– Chengdu
Ospitano tornei sia WTA che ATP:
– Zhuhai
– Beijing
– Tokyo
Direi che questo confronto dice tutto.
Il dragone cinese
@ giuliovitali0208 (#2255819)
Non è così…..Na Li, è stata tra le prime al mondo ed il suo torneo migliore è stato il Roland Garros.
La Qiang Wang quest’anno ha vinto il Master B, battendo giocatrici molto forti.
Il movimento cinese sta crescendo e l’aumento dell’importanza dei tornei asiatici è una conseguenza, insieme ad una evidente crescita economica.
Se non ci fossero questi tornei in Cina non ci sarebbe una cinese in top 150. Tutte hanno la classifica gonfiata dai tornei cinesi
Verissimo, a parte Auckland e Stoccarda I tornei wta non combined sono tutti flop. Se la wta fosse un circuito autonomo per sopravvivere dovrebbe quantomeno dimezzare (ma credo anche di più) i montepremi attualmente proposti.
Se guardi nell’app atp/wta, il calendario wta arriva solo alla settimana di Palermo, il resto è sparito. È chiaro che stanno cercando di sistemare le cose. Arriverà una data prima degli Us Open sicuramente, un nuovo torneo penso o qualcuno si sposterà. Impensabile non aver tornei prima di uno slam, rimedieranno.
Credo sistemeranno anche la settimana dopo gli Us Open(o almeno ci proveranno), perché è impensabile fare 4 tornei, staranno cercando di trovare una soluzione… naturalmente non è facile ad anno in corso…
la wta è un circuito che dipende totalmente dal atp, se non ci fossero i combined chiuderebbe.
Che ormai la Cina sia il futuro del tennis è chiaro e va bene così. Mi spiace solo andare a vedere il calendario e trovare zero tornei nella settimana che precede gli US Open e ben 4, di cui due in Cina, nella settimana successiva. So che non è così facile spostare le date ma sarebbe stato meglio risistemare il calendario, magari spostando Quebec City nello spazio lasciato vuoto da NH
Che tristezza… di nuovo un torneo in Cina dove ci saranno quattro gatti a vedere gli incontri 🙁
Beh dopo l’ultima edizione boicottata dalle big si poteva immaginare. Ma quindi ci saranno meno settimane nordamericane preUsOpen?
Mamma mia ormai solo tornei cinesi
Ancora la Cina…
Basta con questa Cina!!
Che schifo