Davis Cup – India vs Italia 1-2: Gli indiani accorciano le distanze. Bolelli-Berrettini erano avanti di un break nel terzo set
L’India ha accorciato le distanze nella sfida contro l’Italia valida per l’accesso alle Finals Davis in programma nel prossimo mese di Novembre a Madrid.
La coppia indiana Rohan Bopanna/Divij Sharan ha sconfitto Simone Bolelli/Matteo Berrettini con il risultato di 46 63 64 dopo quasi due ore di gioco.
Da segnalare che il duo italiano nel terzo e decisivo set è stato avanti per 3 a 1, ma Bolelli ha ceduto il turno di battuta nel quinto gioco (a 30).
Sul 4 pari la coppia italiana perdeva nuovamente il turno di battuta (sempre con Simone) e nel gioco successivo, con Bopanna al servizio, il duo indiano annullava una palla break con un ace dopo aver mancato un match point con un gran colpo messo a segno da Matteo (pallonetto vincente).
Al secondo tentativo Bopanna chiudeva i conti e portava a casa il primo punto per l’india per 6 a 4.
La partita punto per punto
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2019, India vs Italia 2019
Cosa penso: che Bolelli purtroppo sarebbe il campione mondiale delle occasioni perse. 3-1 nel terzo se l’e’ fatta sotto: doppi falli e altro. Basta meglio mettere altri.
@Dancas: d’accordo con te. Deve migliorare nella mobilità (qualla ancora carente) e, sul rovescio, molto migliorato, deve “ricordarsi” di lasciare andare il braccio, evitando di rifugiarsi in inutili back (NB si parla di un discorso GENERALE, NON delle tattiche da usare sull’erba…).
@ Fabio Russo (#2254724)
Ho visto giocare Matteo decine di volte e sicuramente il rovescio è il colpo che più è migliorato nel corso degli ultimi 2 anni. In risposta invece ha ancora problemi, ma gli capita anche con il diritto.
Se prima o poi troverà qualcuno che gli sistema il rovescio (ne parliamo da oltre un anno e davvero poco è successo), altrimenti sarà dura anche mantenere questa posizione di ranking. Oggi credo che abbia affossato il rovescio in rete almeno una quindicina di volte! Ma Santopadre non sa proprio che pesci prendere per dare al ragazzo un rovescio meno imbarazzante?
era poca cosa l’india…avremmo vinto anche sul ghiaccio!
Secondo te cosa dovevano fare?
Vai seppioloneeeeee
Questi? Bopanna e Sharan sono 37 e 40 atp Bolelli e Berretto 89 e 129…hai una vaga idea di quello di cui stai parlando?
Comunque tengo a sottolineare che Bopanna(seppur invecchiato) è stato Finalista agli us open in doppio nel 2010 e ha vinto il roland garros nel 2017 in doppio misto.
Cioè la nazionale italiana è andata in India a fare queste partitine di 1 ora in un impianto degno di un primo turno di un torneo di quarta categoria?
Bolelli-Fabbiano dovevano gio care, Ceck essendo erba non libri chiama.
Mi spiace ;(
Non si può’ perdere al terzo con un breack di vantaggio. Il game successivo giocato di fretta e con superficialita’.Successivamente il doppio fallo di Bolelli e’ stato determinante. Inoltre la risposta al servizio di rovescio da parte di Berrettini e’ francamente imbarazzante. Dovrà’ lavorarci molto. Con ciò’ non intendo denigrare Matteo che ha grandi potenzialità’ e che ci darà’ grandi soddisfazioni
Dai come si fa a perdire con questi?In piu’fai giocare Berretti perché?????