Davis Cup: Lleyton Hewitt contro il Gruppo Kosmos “non conoscono il gioco del tennis”
Alla vigilia del match contro la Bosnia, Lleyton Hewitt ha attaccato il Gruppo Kosmos, principale artefice del cambiamento.
“Non sono affatto d’accordo sul nuovo format. Giocare le finali in una sede unica è ridicolo, personalmente non credo che tutti i migliori giocheranno, ma aspettiamo e vediamo. Se date un’occhiata alle ultime due edizioni, vi accorgerete che i migliori hanno giocato”.
“Il gruppo KOSMOS non conosce il gioco del tennis. Mi dispiace che i giovani tennisti australiani come Alex De Minaur e Alex Bolt, non potranno giocare una finale di Davis in casa.
Per me, invece, è stata una delle più grandi gioie in carriera”.
“Credo che saranno costretti a modificare il nuovo formato, sono passati da un estremo all’altro e dovranno fare i conti con questa decisione”.
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2019, Lleyton Hewitt
grande leyton nuova formula scandalosa
condivido la posizione di Leyton. Ma logica vuole che si boicotti una cialtronata del genere, se la si pensa giustamente così.
Non è però il caso di Hewitt(che è diventato capitano e ancora oggi talvolta gioca in doppio).
Parole sacrosante da un personaggio che non mi è particolarmente simpatico ma che parla da giocatore e ha il mio pieno supporto e condivisione in ciò che sostiene.
Ai tempi della VERA coppa davis si usava cuore e cervello, adesso che gli smartphone condizionano le emozioni e i pensieri nasce questo davisaborto. Chi non vede le analogie deve ricominciare dalle aste.
@ ilpallettaro (#2254064)
Ecco perché c’erano i croccantini a bordo campo
Pienamente d’accordo con L. Hewitt, anche se da giocatore non mi stava granchè simpatico…
Questa pantomima dei grandi giocatori contro questa coppa Davis è divertentissima e voi gli andate anche dietro.
Negli ultimi anni la giocano due volte nel quadriennio solo per poter partecipare alle olimpiadi e adesso stanno prendendo al volo l’occasione della protesta per non parteciparvi più.
Ridicoli, viziati e avidi.
Caro Pique, non potevi darti all’Ippica ?…
i migliori non la giocano da lustri. l’ultima finale è stata giocata da chardy, per dire. e l’hanno guardata in 4 gatti.
la formula tutto in uno per creare l’evento, per far partecipare anche i top, ed è l’unico modo per evitare l’estinzione delle competizioni a squadre nazionali.
Concordo in pieno
Non mi sei mai piaciuto come giocatore ma ti ringrazio per il contributo. La Coppa Davis è stata ammazzata, Daje Leyton !
Finalmente uno furbo.
Il nuovo format ha rinunciato ad un pubblico pagante entusiasta, ad una pubblicità grandiosa del gioco, a una serie di emozioni indescrivibile, all’essenza del tennis.
Per quanto riguarda i migliori é facile “costringerli” à giocare, così come sono costretti a giocare gli Slam e i Master 1000.
Formato nuovo, fresco, giovane e vivace. Sarà un grande successo.