Fed Cup: Le convocate per gli incontri del World Group
Queste le convocate del World Group di Federation Cup, torneo che inizierà il prossimo 09 febbraio.
REPUBBLICA CECA – ROMANIA
Ostrava Arena, Ostrava, Repubblica Ceca (veloce indoor)
Repubblica Ceca: Karolina Pliskova, Katerina Siniakova, Marketa Vondrousova, Barbora Krejcikova (capitano: Petr Pala)
Romania: Simona Halep, Mihaela Buzarnescu, Irina-Camelia Begu, Ana Bogdan, Monica Niculescu (capitano: Florin Segarceanu)
BELGIO – FRANCIA
Country Hall du Sart-Tilman, Liegi, Belgio (veloce indoor)
Belgio: Elise Mertens, Alison Van Uytvanck, Kirsten Flipkens, Ysaline Bonaventure (capitano: Johan Van Herck)
Francia: Caroline Garcia, Kristina Mladenovic, Alize Cornet, Pauline Parmentier, Fiona Ferro (capitano: Julien Benneteau)
GERMANIA – BIELORUSSIA
Volkswagen Halle Braunschweig, Braunschweig, Germania (veloce indoor)
Germania: Andrea Petkovic, Tatjana Maria, Mona Barthel, Laura Siegemund, Anna-Lena Groenefeld (capitano: Jens Gerlach)
Bielorussa: Aryna Sabalenka, Aliaksandra Sasnovich, Victoria Azarenka, Vera Lapko, Lidziya Marozava (capitano: Tatiana Poutchek)
STATI UNITI – AUSTRALIA
US Cellular Arena, Asheville, North Caroline-USA (veloce indoor)
Stati Uniti: Madison Keys, Danielle Collins, Sofia Kenin, Nicole Melichar (capitano: Kathy Rinaldi-Stunkel)
Olanda: Ashleigh Barty, Daria Gavrilova, Priscilla Hon, Kimberly Birrell, Astra Sharma (capitano: Alicia Molik)
TABELLONE WORLD GROUP
(1) Repubblica Ceca – Romania
Belgio – (4) Francia
Germania – (3) Bielorussia
(2) Stati Uniti – Australia
TAG: Fed Cup, Fed Cup 2019
Al momento attuale, per come stanno giocando Mladenovic e GArcia (e ricordo che la Cornet in Fed Cup ha un rendimento pessimo, inoltre se è rientrara la Kiki vuol dire che ha avuto assicurazione di giocare titolare, almeno il primo incontro) non sono sicuro che la Van Uytanck sia proprio un facile boccone, tra l’altro non è affatto una giocatrice di scarso livello, sopratutto sul veloce, ha raggiunto gli ottavi a Wimbledon lo scorso anno.
In quanto alla Germania già l’anno scorso non presentò le due big, che ovviamente hanno DOha a cui pensare, peraltro l’anno scorso riuscirono a vincere anche senza Angie e Julia. Quest’anno la vedo più dura, anche se dalle bielorusse c’è da aspettarsi tutto ed il contrario di tutto
Comunque sono accoppiamenti (tutti e 4) molto belli ed interessanti, certo più interessanti della sfida fra ciò che rimane della svizzera e dell’Italia, che invece dovremo sorbirci (il ritorno di Cami in nazionale non è motivo sufficiente per me per preferire quell’incontro a questi)
Poi personalmente seguirò anche l’incontro fra Olanda e Canada, anche se non c’è la BOuchard c’è pur sempre l’Andrescu 😎
Molto interessante Stati Uniti-Australia!
@ Carl (#2254027)
La Garcia attuale non migliora le cose anche se la considerazione da fare e’che propio da questa competizione molte tenniste hanno ritrovato entusiasmo perso.
Non capisco perché gli incontri di Fed Cup non siano stati programmati per venerdì e sabato, come gli incontri di qualificazione di Davis.
Dover giocare domenica, nel caso anche due partite, ed avere lunedì l’inizio di un Premier rende le cose difficili per tutte.
Voglio vedere come fa ad esempio Barty a giocare domenica il secondo singolare e magari anche il doppio decisivo nel pomeriggio negli Stati Uniti, e presentarsi lunedì, o bene che vada martedì, a Doha dove è iscritta.
Almeno un giorno in più si poteva dare facilmente.
Tra l’altro mentre WTA ha in programma subito dopo la Fed Cup solo un Premier, ATP ha in programma per settimana prossima ben tre 250, due in Europa ed uno in Sudamerica, rendendo più semplice la programmazione, col giorno in più, e meno pesanti eventuali rinunce.
Bene, vedo che la formazione francese ora è stata corretta.
C’è un errore, la Francia presenta come prima giocatrice Garcia!
https://twitter.com/FedCup/status/1090572189370331137
Il che non solo fa notizia a livello pettegolo, ma cambia anche notevolmente il pronostico verso il Belgio. Vero che nessuna delle francesi sembra in buone condizioni, e certamente Mertens si fa preferire, però Van Uytvanck non credo possa rappresentare per le transalpine un serio ostacolo. Sfida equilibrata, mentre resta grandemente sfavorita la Germania, che non si sa perchè ha rinunciato a Kerber e Goerges (ma si sa che la formazione la fa lo sponsor Porsche, non certo la federazione tedesca).
Ceche non senza Kvitova,la romania potrebbe anche farcela in casa della squadra un po’dominatrice.
La francia a differenza del belgio nom vive un bel periodo.
Anche Germania priva di Kerber non la vedo bene.
Anche usa le solite assenze ma sara’uno dei match piu’interessanti con kenin e Barty.
Comunque continua il boicotaggio di diverse big che ridimensiona il valore di questa fed cup gia’infigesta per quanto mi riguarda di per se’.
Molto equilibrati
Repubblica Ceca-Romania
e USA-Australia
mentre vedo molto favorite Belgio e Bielorussia contro rispettivamente Francia e Germania.
Che squadretta la Bielorussia…