Fabio Fognini: ” Il mio obiettivo è fare bene in un grande torneo quest’anno”
Fabio Fognini ha parlato ai microfoni di Radio Incontro Olympia parlando di calcio e tennis.
Questo il passaggio sul tennis: “Al momento sono in forma, ho curato i problemi fisici che avevo. Il mio obiettivo è fare bene in un grande torneo quest’anno. Partirò per il Sud America venerdì, parteciperò a tre tornei. Noi tennisti viaggiamo molto, abbiamo l’occasione di vedere luoghi bellissimi. Forse il torneo più bello al quale ho preso parte è stato quello di Acapulco, in Messico: ci sono giocatori molto forti.”
“Il tennis in Itala vive un buon momento, ora il livello maschile secondo me è più alto di quello femminile. Negli ultimi periodi le donne hanno ottenuto risultati fantastici, ora il gap si è ridotto”.
TAG: Fabio Fognini, Italiani
vorrei sapere da dove esce fuori il concetto : Fognini + critiche = invidia ? 🙄 se uno prova ad essere obiettivo debba per forza essere invidioso? di cosa poi .. io ho il mio lavoro che mi da tante soddisfazioni a Tennis ci gioco ogni tanto per pura passione e mi va bene così… io da queste affermazioni di Fognini ci vedo svogliatezza e zero motivazioni.. voi altri invece ci vedete grandi aspettative… sono punti di vista diversi… perché affermare di voler fare bene un solo torneo quando nell’arco di un anno se ne giocano tantissimi più gli Slam… un po di animo si più positivo … incomincia a dire che vuoi vincere il Roland Garros per dire…. dopo aver detto che non faceva caso alla classifica n’è indifferente adesso se ne esce con questo titolo… non so io nutro sempre i miei soliti dubbi poi fate voi!!!! mi auguro di essere da lui smentito .. cordialmente.
Dai Fogna, su allora, che il treno poi passa e non si ferma più…il tempo delle mele e delle dichiarazioni da Oggi e Gente sta finendo….fare e non parlare…facci vivere qualche emozione al RG per esempio…perché parlare è sempre giusto ma se poi incontri Carreno Busta o chi che sia spagnolo e terrivoro e vai sotto come un palombaro, cosa stiamo a dichiarare…??? Eh Fogna??? forza su…
Eh già! Infatti Nicola Pietrangeli è stato un campione di biliardo. Dimenticarsi proprio del numero 1 !
@Andrea79: si, parlo proprio di invidia, perchè parte di coloro che lo insultano saranno anche tennisti invidiosi dei suoi risultati…
Un grande come lui non si merita i vs insulti… Vi meritereste di tornare al tempo in cui il top ranking ita era Tieleman, poi vedremo se si sputerebbe su una top 15…
Bisogna aumentare il livello del servizio.
Facendo puramente riferimento alle classifiche, per questo allora è quarto, dopo Bertolucci.
capisco l’ambizione e la voglia di premi più sostanziosi di un 250, dove se vinci il prize money è meno di un primo turno di uno slam. il problema è che fabio non ha la tecnica che gli consente di fare più di quello che ha fatto fin’ora. nei 1000 e negli slam non ha chance neppure con un sorteggio fortunato come negli ultimi ao
Beh anche Bercy è un torneo complicato da vincere come tutti i master 1000…se escludiamo l’edizione 2017 vinta da Giacomo Calzino negli ultimi 10 anni lo ha vinto gente come Djiokovic, Murray, Federer, Ferrer e lo scorso hanno Kachanov in finale contro Djiokovic…non proprio degli scarsoni…
Detto questo, sono assolutamente convinto che Fabio possa vincere un 1000..ha il tennis e le qualità per farlo! Obiettivamente non credo possa vincere uno Slam in cui ci vuole una tenuta fisica/mentale perfetta
ahahahahahahhaahahah!!!!!!!
Più facile la prima che hai detto !!!!!!!!!
É terzo, dopo Barazzutti
L’invidia fa si che un giocatore che da due anni è stabilmente nei migliori 15 al mondo venga trattato alla stregua di un bidone.
Fate ridere.
…
Gli manca l atp 250 di rocca cannuvcia,purttoppo non ha fame nè voglia di vincere altrimenti con il talento che ha avrebbe fatto molti più risultati
Ahaha un grande torneo ahahah. Non lo ha fatto in 15 anni lo vuole fare adesso. Che ridere
Bene su fognini mai un parere obbiettivo.da anni nei primi 50poi nei 20 8 vittorie atp 10 sconfitte in finale .australian di doppio.credo che abbia raggiunto l apice di una carriera molto più che dignitosa.non un fuoriclasse( se non a tratti) ma un ottimo giocatore che si è tolto tante soddisfazioni anche a livello economico..Chi lo critica solo per invidia o antipatia ,non ci fa una bella figura.anzi fa una bella figura Fmi m…a
Mi viene un commento: fare bene in un grande torneo è quello che probabilmente doveva e voleva fare da 12 anni. Unico problema, non gli è mai riuscito. Se non in quel Roland Garros di tanti anni fa dove i quarti neanche ebbe possibilità di giocarli. Purtroppo scarsa attitudine 3/5, pressioni e forza degli avversari nelle grandi competizioni glielo hanno sempre impedito
Si può fare bene solo nei suoi tornei Umago san paolo e gstaad….Ma quali grandi tornei vuole essere competitivo !!!
Parole parole parole……Parole soltanto parole…..
@ Sara-Fogna-Berrettini (#2253822)
È impossibile che possa vincere un grande torneo, ha un grande talento, velocissimo ma non ha la testa!,,
@versy65: hai proprio ragione, purtroppo l’invidia e l’incompetenza regnano sovrane… Un tennista così meriterebbe proprio di entrare nei Top 10! (NB: non dico che doveva entrare anni fa e restarci per anni, vista l’età d’oro del tennis che abbiamo vissuto fino a 3/4 anni fa, ma dico almeno di farci una puntatina, soprattutto nell’un po’ meno competitivo periodo attuale…).
Il problema non è la condizione fisica, né il talento, lo sappiamo tutti. Purtroppo il trapianto di testa non è ancora possibile….
Bene, ne mancano 3
Dai, non essere così severo con te stesso…
Lo è già, dopo Panatta!
sempre bello leggere le solite lagne su quasiasi cosa dica/ pensi / faccia Fabio
@ DYLAN1998 (#2253800)
Può fare bene in un mille, anche vincerlo, con un bel po’ di culo. Cmq Due set su tre se la gioca con tutti. Al contrario negli slam non credo sia egualmente competitivo. Al massimo può arrivare a giocarsi i quarti al RG.
Spero con tutto il cuore che riesca a vincere un torneo importante che gli consentirebbe di entrare nella TOP 10 !!!
Imparasse ad essere un po’ più serio e soprattutto più educato….
Intanto dopo i 3 tornei sudamericani sarà n. 2 italiano. …
E perche impossibile ?
Gli basterebbe di essere in giornata per un torneo intero,
ed ecco che arriva una grande vittoria.
Il talento non gli manca, e la possibilità pure.
Ricorda Fognini: Tra il dare e il fare c’è di mezzo il mare !
siete solo gelosi di un grande campione questo e quanto i vostri discorsi sono solo chiacchere di chi non ama il nostro sport e il tennis italiano…..
Colpo alla Pennetta per Fabio? Impossibile. 😉
@ zagortenay (#2253769)
Secondo me vuole tenere bene classifica fare una due stagioni bene ,ai suoi livelli e magari fare un colpo alla Pennetta e poi bye.
Scusate non avevo letto bene, se fare bene in un torneo importante intende i 250 c’e’ riuscite anche l’anno scorso. Vediamo pero’ io mi sarei aspettato qualcosa di diverso
Sono scettico, sino ad ora per un qualsiasi motivo ha sempre fallito, vediamo.
@ makko (#2253740)
Per me li fa anche perché ha base a Miami per gli allenamenti. Per me dopo Rio, che del trittico di tornei è il più importante e speriamo non arrivi spompo, va a casa a Miami a prepararsi al cemento per poi andare a Indian wells e Miami. Per me salta Toronto e poi uno tra bercy e shangai in base alla classifica. Ideale sarebbe vincere Cordoba poi Buenos aires prendere quel che viene senza troppi sforzi e magari una finale a Rio.il mille più abbordabile potrebbe essere Montecarlo ma in quei tornei dipende sempre dal sorteggio.
Brutta bestia l’invidia…
@ Lucio – Utente Bannato – Bye LiveTennis (#2253760)
@REDAZIONE
Questo individuo si diverte, ogni giorno, a pubblicare bestemmie. Forse è il caso di prendere provvedimenti.
Puoi bestemmiare quanto vuoi, a me non importa anzi, però sei su un blog, non puoi farlo.
Sei recidivo
Infatti…. Ma cosa vuol dire “fare bene in un grande torneo” ?????
Mi sarei aspettato ” Vincere” un grande torneo!
Queste sono tutte le sue aspettative?
Meglio allora che se ne stia a casa a far giocare il pupo!!!!
🙄
Quindi Fognini ha deciso di non difendere il titolo a San Paolo, gioca Cordoba, Buenos Aires e Rio, comunque ho letto che thiem potrebbe saltare questi tornei (cordoba sicuro quindi fabio parte tds 1), bisogna fare punti importanti, l’obiettivo deve rimanere comunque quello di far bene nei tornei grandi, per Fognini i toreni grossi piu’ congeniali sono Montecarlo, Roma e Parigi, tornei difficilissimi dove parteipano praticamente tutti i big, non come Bercy dove anche un krajinovic o uno janowicz qualsiasi raggiunge la finale.
Siamo quasi al capolinea.
quale sia questo grande Torneo non lha specificato 🙄 non è detto che intendesse un torneo dello Slam quello sia mai 😐 in pratica proverà a fare qualcosa di buono in un torneo così giusto per sentirsi fare due complimenti con tanto copertina magazine un omaggio 😆 vabbè se proprio non abbiamo di meglio… ah no c’è Musetti ok allora è inutile accontentarsi voglio di più!!!
Inizio a sospettare che salterà i 2 Master 1000 di primavera (non prenderà gli zero)…