Davis Cup: India vs Italia. Le nuove regole e il sondaggio sulla partita e i giocatori in campo
Venerdì e sabato India e Italia si contenderanno l’accesso alla fase finale di Davis Cup in programma nel prossimo novembre.
Si gioca dunque su due giorni, con partite al meglio dei tre set tutti con tie-break.
Le Finali con il nuovo format vedranno impegnate dal 18 al 24 novembre in un’unica sede (Madrid) 18 team: le quattro semifinaliste dell’edizione 2018 (Francia, Spagna, Croazia e Stati Uniti), le 12 vincitrici del 1° turno del World Group (turno di qualificazione) e due wild card, assegnate per questa edizione ad Argentina e Gran Bretagna.
Venerdì
1° singolare
2° singolare
Sabato
Doppio
3° Singolare
4° Singolare
Davis Cup - India vs Italia - Chi vincerà?
- Italia (4-1) (39%, 255 Votes)
- Italia (3-2) (29%, 190 Votes)
- Italia (3-0) (22%, 144 Votes)
- India (3-2) (7%, 44 Votes)
- India (4-1) (2%, 15 Votes)
- India (3-0) (2%, 13 Votes)
Total Voters: 661
Davis Cup - India vs Italia - Chi dovrà giocare in singolare?
- Andreas Seppi (91%, 420 Votes)
- Matteo Berrettini (46%, 214 Votes)
- Marco Cecchinato (24%, 110 Votes)
- Thomas Fabbiano (22%, 102 Votes)
- Simone Bolelli (5%, 25 Votes)
Total Voters: 463
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2019, India vs Italia 2019
@ Oscarolibero (#2253974)
Era per sapere. A me sembra una spesa inutile perché in quel momento lui è in nazionale con altri coach. Non credo che cambi. Santopadre poteva raggiungere berrettini a Sofia lunedì.non vedo perché spendere aereo hotel e tutto il resto per un allenatore privato.non è riferito a Santopadre ma in generale per tutti i coach
Cosa c’è di non giusto ? Vuoi un atleta in nazionale ? Minimo devi farti carico del suo coach, altrimenti resta a casa. Già mi danno una miseria x fare una settimana in India, ci manca pure che non posso portarmi il coach.
Posso fare una domanda un po’ polemica ma giusto per capire…. Ho visto le foto della squadra con tantissime persone presenti e volevo capire se servono tutte o se alcuni sono in gita, ma a parte questo vorrei sapere se un allenatore di un giocatore presente alla trasferta, vedi ad esempio Santopadre in India, paga la trasferta o viene finanziato dalla federazione? Nulla contro la persona ma da tesserato che paga tanto vorrei capire perché, non mi sembra giusto
Singolo seppi berrettini
Scelte scontate : Seppi e Berrettini singolari 1 giornata, Seppi/Bolelli doppio, Ceck al posto di Matteo qualora questo perdesse il primo singolo
Davide,mister no solo voi potete salvare il tennis italiano.mi appello a voi.
Sentite se vi prendono in federazione.ma dai,no,che sciocco,quelli non capiscono niente.
Chissa perché barazzutti ne capisce meno di voi,io proprio non lo capisco.a me sembrate degli invidiosi stupidini,saccentelli e un Po boriosi .Ma é una mia idea.Sapete barazzutti è stato un campione di tennis ,lo vive tutti i giorni .Voi sicuramente. avete credenziali migliori.
@ Pallacorta (#2253673)
Può essere ma bisogna tenere anche conto che si gioca 2 su 3 non più 3 su 5
Seppi gioca sicuramente il singolare, quindi probabile che non giochi il doppio (difficilmente lo giocherà se siamo avanti).
Doppio Bolelli-Berrettini.
Visto che tutti hanno qualche buon risultato sull’erba (il meno titolato è proprio Berrettini), la scelta per il singolare dovrebbe essere fra Ceck e Fab. Penso che sarà scelto il primo col criterio Barazzutti, ma anche perché consentirebbe di avere Seppi in un ipotetico ultimo incontro.
Se dopo la prima giornata fossimo 1-1 e Seppi giocasse l’ultimo singolare, sarebbe più spendibile in doppio.
Dici che Barazzutti abbia tale capacità?!?
Secondo me va per ordine alfabetico:
1 Andreas
2 Marco
3 Matteo
4 Simone
5 Thomas
A che ora si gioca?.
ragazzi, è Barazzutti.
Prende il file excel dei convocati, lo ordina per ranking e prende i primi due.
Personalmente in singolare schiererei Seppi e Bolelli.. Seppi su erba è intoccabile. Considerati gli altri singolaristi non avrei dubbi a schierare Bolelli come secondo singolarista. Si è sempre adattato alla grandissima su questa superficie e penso che il formato 2 set su 3 gli garantirebbe anche una tenuta fisica sufficiente. L’unica alternativa è Cecchinato che ha pur sempre centrato una buona semifinale ATP su erba… Berrettini, da voi invocato, non rischierei di bruciarlo.. Vi ricordo il suo impatto terribile alla sua prima stagione di tennis su erba… Tutti pensavamo che con il suo servizio-dritto si sarebbe trovato molto bene ed invece… La mobilità era risultata un grande problema ed anche il rovescio… Cecchinato ha fatto
Quest’anno, non chiedetemi perché, do la Spagna favorita.
India 3a2 tripletta di Armitraji… è o non è la Pique’ cup?
Seppi – Fabbiano in singolo; Bolelli-Berettini in doppio
Io schiererei seppi e Berrettini in singolare. Doppio bolelli sicuro magari con Seppi.
Che pagliacciata.
Se si è portato Cecchinato è per farlo giocare secondo me, altrimenti non ci troverei senso
Seppi e Fabbiano singolaristi
Seppi/Bolelli doppio
Barazzutti nella scelta dei singolaristi, guarderà l’esito di questo sondaggio? 😉
No, grazie, preferisco seguire il torneo Future di Casalpusterlengo.
Singolaristi Saeppi e Cecchinato
Doppio Seppi/Bolelli
Unica certezza Seppi, l’ azzurro erbivoro più’ forte di tutti i tempi. Fabbiano singolarista nella prima giornata. Poi bisognerà’ valutare il punteggio della prima giornata. Il doppio più’ collaudato e’ Bolelli/Seppi ma Andreas difficilmente potrà’ reggere due singoli e un doppio sotto il profilo fisico.