Davis Cup: Turno di Qualificazione India vs Italia – Le dichiarazioni della squadra italiana. Barazzutti “Oggi abbiamo provato il centrale che è completamente diverso dai campi attigui sui quali ci siamo allenati nei giorni scorsi”
Barazzutti : “Nel 1976 giocammo a Wimbledon sull’erba contro la Gran Bretagna e quell’anno conquistammo la Davis. Poi la stagione seguente perdemmo una finale sull’erba a Sydney.
L’erba è una superficie non molto usata nel circuito, ci si gioca al massimo quattro settimane l’anno. Comunque noi possiamo contare su giocatori che ben si adattano ai prati, siamo ben attrezzati. Del resto sono abituati a misurarsi su tutte le superfici, dalla terra al cemento e all’erba. E questo è un vantaggio, sono tranquillo. Oggi abbiamo provato il centrale che è completamente diverso dai campi attigui sui quali ci siamo allenati nei giorni scorsi. E’ più veloce e la pallina rimbalza bassa. E’ il classico campo in erba molto rapido”.
Cecchinato : “No mi mette pressione essere il n.1 della squadra, essere qui è una bellissima sensazione. Oltre tutto una trasferta in una città complessa come Calcutta ti fa riflettere, ti fa capire tante cose osservando come vivono. Qui c’è una grande povertà. Ed è un onore essere il numero uno di una squadra molto forte e competitiva. Certo i campi in erba non sono facili da gestire. La superficie scelta dai nostri avversari non ci aiuta perché non siamo tanto abituati a giocare sull’erba, ma ci stiamo allenando e adattando. Seppi tra di noi è sicuramente il più forte su questi campi. Per venerdì saremo pronti”.
Fabbiano : “Ho fatto parte della squadra nella trasferta in Giappone di un anno fa, siamo un’ottima squadra e c’è un bellissimo ambiente. Siamo pronti ad affrontare questa sfida con l’obiettivo di qualificarci alle finali di Madrid in questa Davis dalla nuova formula. Sono a disposizione del capitano. Ho iniziato bene il 2019 con il terzo turno ai recenti Australian Open e l’erba è una superficie che mi è sempre piaciuta”.
TAG: Coppa Davis, Coppa Davis 2019, Corrado Barazzutti, India vs Italia 2019
@ Oscarolibero (#2253928)
Ma che dici?
Ceck è il migliore dei nostri anche su erba ma giocherà solo il secondo singolare al posto di Matteo qualora questi perdesse il primo
L india parte favorita
Povero cecchinato.troppe aspettative.speriamo bene
Cech sull’erba non è così scarso come dite…
Cecchinato sull erba le prende pure da me…
tutti e due vijay e anand, il primo borg lo pativa 😀
D’accordo con la maggior parte dei commenti, credo che Barazza valuterà attentamente le sensazioni che provano i nostri giocatori in allenamento .
Barazzutti sull`erba ha giocato poco vincendo solo a Wimbledon contro Scott Davis
Penso Baraztutti scelga
Seppi Cecchinato singoli
Berrettini Bolelli doppio
Fabbiano pronto se necessario
@ Luca Martin (#2253699)
Quale dei fratelli ti ricordi?
Seppi e Berrettini in singolo
Bolelli e Fabbiano in doppio
Gli indiani sull’erba li ricordo insidiosi già all’ epoca di Amritaji.
La Coppa Davis non esiste più.
Occhio che sabato si gioca doppio e 2 singolari nella stessa giornata.
Mettere Seppi in doppio potrebbe essere un rischio.
barazzutti guarda anche alla classifica. dire che l ex numero 7 al mondo guarda solo alla classifica e’ una barzelletta…
Seppi e Fabbiano singolaristi senza alcun dubbio. Sono i più adatti sull’erba e lo confermano i risultati. Berrettini invece ammise tempo fa di soffrire i rimbalzi bassi e veloci sull’erba…quindi non lo azzarderei. L’altezza non lo aiuta affatto in queste situazioni. Cecchinato meglio in panchina a fare il tifo. Bolelli Seppi in doppio.
Seppi e Berrettini in singolare, Seppi Bolelli in doppio.
Cecchinato sull’erba è un azzardo
@ Diegopis (#2253648)
Totalmente d’accordo. Seppi il migliore su erba. Berrettini non si può lasciare fuori con un servizio così potente e Seppi e Bolelli sono la coppia più collaudata ed efficace (soprattutto su una superficie come l’erba che piace ad entrambi)
Errore convocare Cecchinato.
Il solito Barazzutti che guarda solo la classifica.
E’ sufficiente…. facilmente programmabile per fare le convocazioni. Costerebbe anche di meno alla FIT.
Tanto*
Tanti Barazzutti schiererà i giocatori in base alla classifica, quindi Cecchinato giocherà sicuro
Beh direi che sia imprescindibile far giocare seppi in quanto in ottima forma in questo momento e sicuramente il più forte dei nostri su erba. Poi per il gioco direi più berrettini che cecchinato come secondo. Per il doppio direi bolelli e seppi