
Monica Puig cambia tutto


Dopo un anno, quello 2018 in cui non ha raggiunto gli obiettivi prefissati, Mónica Puig, attualmente al n.59 del mondo, ha deciso di intraprendere una nuova direzione nella sua carriera e per questo ha cambiato completamente staff ingaggiando Kamau Murray, uno degli allenatori più famosi degli ultimi tempi.
Kamau ha portato Sloane Stephens a vincere un titolo del Grand Slam, rapporto poi che si è rotto in modo sorprendentemente alla fine della scorsa stagione.
TAG: Kamau Murray, Monica Puig
5 commenti
Se vuol cambiare anche marito avvisatemi
Non sono d’accordo: “un titolo dello Slam” (ammesso che una frase così abbia senso, dato che per esprimere lo stesso concetto sarebbe preferibile “un titolo Slam” o “un titolo tra gli Slam(s)) significa un titolo a scelta tra singolare, doppio e doppio misto di uno dei 4 Tornei Maggiori e si tratterebbe comunque di stabilire a priori a quale dei 4 si fà riferimento. “un titolo del Grande Slam” (come è scritto nell’articolo, a meno che abbiano corretto una precedente versione che riportasse “un Grande Slam”) significa molto sinteticamente ma efficacemente uno dei 4 Tornei Maggiori (ed in questo caso si può dare per sottinteso che si faccia riferimento ad un torneo di singolare).
Comunque sia: io la vedo improbabile ma, da una che dichiarò di voler vincere le Olimpiadi e ci riuscì, ci si può aspettare di tutto.
Nello stesso anno ?
Finalmente, ci voleva una scossa nella carriera di Monica che è rimasta ancora al successo olimpico.
Ma è soprattutto nella sua testa che deve scattare qualcosa, più umiltà e sacrificio, sperando che anche i problemi fisici che spesso le danno noia, la lascino un po’ lavorare con continuità.
“Un titolo dello Slam”, casomai: “un Grande Slam” significa tutti e quattro i tornei dello Slam consecutivamente.