Rod Laver pensa che Novak Djokovic possa essere il più vincente negli Slam
Rod Laver pensa che Novak Djokovic potrà superare Roger Federer per numero di Slam vinti.
L’australiano (11 vittorie nei Major) ha infatti strizzato l’occhio a Djokovic: «Non penso che, a parte Wimbledon, Federer vincerà ancora molto, mentre Rafa mi pare quello che ha più problemi con gli infortuni. E in più ha un gioco molto dispendioso sul piano fisico. Tenendo conto di ciò credo che sarà Nole a prevalere. Sarà molto probabilmente quello, tra i tre, che disputerà più Slam da qui a fine carriera. E potrà migliorare molto i suoi numeri».
TAG: Rod Laver
io oggi veo afa perdente 61 62 63
Senza la scappatella con l’indiana forse il risultato l’avrebbe già raggiunto.
Tre grandissimi campioni…sono d’accordo con l’analisi del mitico Laver. Nole è quello che ha più possibilità di fare un nuovo record di Slam vinti. Tuttavia penso che Roger sia ancora in grado di fare qualche squillo di tromba nella sua erba preferita,e credo sia il suo vero obiettivo attualmente. Rafa potrà fare altrettanto, dipendentemente dalle sue condizioni. Insomma, un altro paio di anni di sfide incredibili ce le possiamo godere!
Ok ma sono passati anni e nessuno pensa più che quinzi sarà un crack quindi basta.
In effetti se nei prossimi anni i principali avversari di Djokovic continueranno a essere Nadal e Federer, è molto probabile che il campione serbo possa battere il record di Slam vinti dallo svizzero.
Il punto è che mi sembra assai improbabile che nei prossimi anni non dovrà fare i conti anche contro i vari Tsitsipas, Zverev, Auger-Aliassime, Shapovalov. A quel punto le cose non saranno semplicissime per Novak. Comunque ritengo assai probabile che batta il record di Nadal. Più difficile quello di Federer.
@tutti: verissimo che ora Nole è il più forte, ma non dimentichiamoci della sua grossa crisi di pochi anni fa, che ha mostrato che, rispetto a lui, le cose possono cambiare in fretta (= Rafa & Roger forse non avranno mai avuto un’accelerazione di risultati come la sua del 2011, ma sono stati un pochino più costanti…).
Poi, se facesse lui il record, noi appassionati gli faremmo solo i complimenti…
@Gualtiero: io forse leggo il forum da più tempo di te, ma ti dico che quella frase (o meglio, cose molto più esaltanti) qua si leggevano con enorme frequenza (soprattutto condite da insulti a chi spiegava, con motivazioni tecniche, che non erano corrette). E’ quindi PIU’ che normale che chi esalta/esaltava GQ venga preso potetentementein giro (= è molto SBAGLIATO prendere in giro il TENNISTA GQ, che cerca di fare quello che può per vincere qualche partita, è invece MOLTO giusto prendere in giro i suoi fans-ultras NB: Ovviamenente io NON so se tu rientri in questa categoria, quindi non è che c’è l’ho con te a prescindere…).
LO SPERO, MA BISOGNA ESSERE REALISTI. DJOKOVIC E’ DAVVERO DOMINANTE.
Non solo dell’utente medio. Uno dei più forti della storia chiaramente conosce il tennis meglio di tutti noi.
Sembrerebbe che il buon Rod Laver, conosca il tennis meglio dell’utente medio di questo sito! Lo dico da ammiratore di tutti e 3 i mostri che ancora ci dispensano grande tennis.
Ero preoccupato che qualche genio non avesse ancora menzionato Quinzi in un post di cui si parla di record di slam vinti. Tra l’altro “quinzi è un campione” non l’ho mai letto in tre anni di frequentazione quotidiana del sito. Salva lo screen la prossima volta che lo leggi poi mostracelo
@ MAURO (#2252136
Impressionante!…Rafa quando lo batte un nole così? Chi può impedirgli il grande Slam?
Esatto, grazie
Non il ROLAND GARROS.
DJOKOVIC VINCERÀ TUTTI GLI SLAM DI QUESTA STAGIONE.
Lo svizzero a mio avviso non deve temere. Mi ricordo che Mc Enroe quando Borg si ritirò rimase spaesato, come se l’assenza del nemico l’avesse demotivato. Novak è troppo indietro -5 -6, Rafa è logoro e vincere ancora 3 slam per pareggiare è un’impresa. A parte che oggi per me perde (lo dico a costo di far brutta figura).
E infine Roger ha ancora delle chance a WB e USOpen.
Secondo Wilander Nole ha più probabilità di vincere,quindi tutti a scommetere su Rafa!
Mi piace il tuo commento nonostante non sia d accordo al 100 % …. però tra quelli che dicono quinzi è un campione berrettini è scarso cecchinato è scarsissimo djokovic non vale nulla finalmente trovo un commento bello ed equilibrato e soprattutto hai detto tante cose oggettive…. bravo
Sono d’accordo con Laver, ma questa corsa al record di titoli Slam mi appassiona fino a un certo punto… 20 Federer e 19 Nadal o 21 Djokovic e 20 Federer, si vive uguale. E con la stessa consapevolezza di prima di stare osservando tre campioni formidabili.
Concordo in pieno.
Sono 3 campioni immensi .. e siceramente poco importa chi alla fine vincerà più Slam. Tutti e tre hanno scritto la storia di questo sport .. l’anomalia è la loro contemporaneità, senza la quale avrebbero addirittura vinto di più.
Per me Federer resterà il tennista che incarna la perfezione stilistica assoluta – il tennis classico e senza tempo, il migliore di sempre sull’erba.
Nadal è invece il miglior giocatore di terra battuta di tutti i tempi, potenza e agonismo allo stato puro.
Djokovic infine è il giocatore moderno più completo, un muro impenetrabile sui campi veloci duri, fortissimo atleticamente e mentalmente.
La cosa straordinaria è che sono diversissimi .. eppure tutti e tre vincenti dappertutto. Nella singola sfida tra di loro decidono lo stato di forma relativo, eventuali infortuni o .. gli eventi che in una partita possono accadere.
Quando smetteranno .. se ne sentirà l’assenza.
Se Rafa va a 18 se la gioca e potrebbe raggiungere Roger. Lo stesso vale se Nole va a 15. Di certo lo svizzero non può stare tranquillo , uno dei due oggi guadagna qlsa e la lotta e’ bella aperta. Io oggi vedo Nole al quinto ma tifo Rafa.
Vincesse…
bisogna vedere che succede tra poche ore certo se djokovic vincerebbe sarebbe molto probabile questo, ma se perde , potrebbe subire un contraccolpo non indifferente , bisogna vedere se tiene mentalmente a questa intensità…