Italia F30 – Quartu Sant’Elena: Federico Gaio elimina Juan Pablo Villar. Ok anche Marcora e Giannessi. Nelle qualificazioni fuori Giacomo Miccini
Buona vittoria di Federico Gaio, che ha battuto l’argentino Juan Pablo Villar nel primo turno del torneo di Quartu Sant’Elena ($10.000, cemento).
L’azzurro si è imposto per 64 4-1 ritiro della testa di serie n.1.
Avanzano anche Roberto Marcora (63 76 (3 ) a Matteo Civarolo) e Alessandro Giannessi (doppio 75 ad Erik Crepaldi).
Giacomo Miccini, invece, è stato sconfitto al turno decisivo delle qualificazioni da Cristian Rodriguez, con il risultato di 75 62.
Il Main Draw
GAIO, Federico b. VILLAR, J [1] vs 64 4-1 rit.
MARCORA, Roberto b. CIVAROLO, Matteo 63 76 (3)
MARTI, Javier vs IANNI, Stefano
(q) IANNUZZI, Enrico vs PICCARI, F [6]
WESTERHOF, Boy [4] b. CARRESE, Valerio 63 67 (5) 63
VICO, Uros vs MOLINA, Emanuele (q)
(q) PETRONE, Alessandro vs GBR ILLINGWORTH, Matthew
(q) HELIOVAARA, Harri vs POSPISIL, Vasek [7]
MCGEE, James [5] b. VAN DER DUIM, Antal 75 61
(q) Federico Raffaelli vs (q) Manuel Mazzella
FALGHERI, Andrea vsTELAWETZ, Patrick
CAPONE, Massimo vs VIVANCO-GUZMAN, A [3]
KING, Barry [8] vs (q) Cristian Rodriguez
GIANNESSI, Alessandro b. CREPALDI, Erik 75 75
VOLANTE, Matteo vs VALENTI, Stefano
Matteo Mauri (q) vs VIOLA, Matteo [2]
TAG: Future Quartu Sant'Elena, Gaio
ianni sconfitto 63 al terzo
viola batte mauri 63 62
Gaio ha da difendere quattro punti nelle prossime due settimane, speriamo che vada un pò in fondo a questo torneo…!!!
Sarà anche il giocatore più scarso di tutto il MD(cosa strana dato che è Tds n1, ma tant’è!) però la scorsa settimana ha fatto semi ad Alghero, che non è sulla terra ne in Sud America. La conclusione ovvia è che Gaio ha battuto un gicatore che lo precede in classifica di 700 posizioni ee è in un buon momento di forma! Tutto il esto…
esatto, per dei ragazzi del 1991 e 1992 vanno benissimo questi tornei…anche se di livello scarso sono una valida palestra.
confermo in pieno anche io l’ho visto giocare diverse volte…è davvero scarso…non mi riesco mai a capacitare di come faccia ad avere quella classifica…se giocasse in italia credo che farebbe fatica a passare qualche turno di quali…ogni volta che lo vedo dico:”questo il prossimo anno nn ha + punti atp…” e invece in sud america vince i futures… 😯 😯 😯
e qual’è il problema? c’è gente in Asia, sudafrica, messico, canada e potrei non finire che è nei top 500 perchè nei loro paesi ci sono futures di basso livello e i punti sono più facili da prendere.
Una volta ogni tanto che un futures italiano non ha top 400 ma tanti giovani perchè lamentarsi?
Giannessi, Marcora e Gaio di certo sono molto più avanti sul campo rispetto a tanti altri stranieri, ovviamente qualche trasferta magari non è male, ma quando casca un bel futures non troppo impegnativo, c’è da aprire le braccia e sperare in bene!
Io quoto Marcello, il livello è veramente basso.
sono totalmente d’ accordo, io l’ho visto giocare un paio di volte è mi è sembrato piuttosto mediocre e sopratutto un giocatore a suo agio solo sulla terra per via del gioco e delle impugnature molto aperte
non per fare il guastafeste, ma questo Villar è la testa di serie n.1 che tutti vorrebbero incontrare, almeno quest’anno…
Ha perso un po’ con chiunque tra Brasile e Italia (da Marco Bella 60 76, da Grassi 62 62, ecc..)
non un vero test…
iniziamo ad INTERESSARCI DEI ’92
GAIO NEL SONDAGGIO L’HO PRONOSTICATO COME MOLTI ALTRI.
vediamo vedremo SEGUIREMO e scriveremo
ma davvero entusiasmo fuori luogo …
che torneo scarso!!
Sarà interessante vedere.. Gaio contro Marcora, e anche Giannessi contro Crepaldi..
molto bravi gaio che ha travolto la testa di serie numero 1,giannessi che sta giocando con una buona continuità e marcora che se solo giocasse di più vincerebbe + partite a livello atp xk fiscio e servizio non gli mancano e dopo gaio e giannessi ultimamente vengono seguiti da nicola cerignoli che fa parte del gruppo rianna.
Nella notizia del main draw avevo scritto tutto. Era una partita che speravo che Fede vincesse e ha vinto. Grandissimo!!!
Marcora sarà la prova del nove. Sarebbe bello avere testimonianze da parte di chi ha visto la partita.
Bene Gaio, Marcora e Giannessi anche se mi dispiace per Crepaldi.
Miccini che combini??? 😯 😯
MAMMA MIA!!! QUANDO GAIO ENTRA IN PARTITA È UN FENOMENO. TALENTO DA NON PERDERE E LA PROSSIMA SETTIMANA CI SARÀ 11SIMO PUNTO ATP!! giannessi ormai il primo turno lo supera sempre. ok marcora. civarolo ha combattuto bene, ma sopratutto dobbiamo dire pure se a perso bravo a carrese per aver combattuto alla grande.