Australian Open: Novak Djokovic concede solo 4 game a Lucas Pouille e sfiderà domenica in finale Rafael Nadal
Non c’è stata partita tra Novak Djokovic e Lucas Pouille nella seconda semifinale degli Australian Open. Il serbo ha fatto il bello e il cattivo tempo, portando a casa l’incontro senza alcuna fatica col punteggio di 6-0 6-2 6-2 in 1h23′.
Troppo superiore il numero 1 al mondo per il transalpino, che non è mai riuscito a proporre un gioco efficace per mettere in difficoltà l’avversario, perdendo più volte il proprio turno di servizio.
Dall’altra parte invece, al 31enne di Belgrado sono bastate poche semplici accelerate per indirizzare il match e guadagnarsi la 24a finale in un torneo del Grande Slam, la 7a a Melbourne, dove all’atto conclusivo Nole non ha mai perso. Ad attenderlo domenica c’è Rafael Nadal (2) in quella che si prospetta una sfida elettrizzante. Se Djokovic dovesse vincere, diventerebbe il giocatore con più trionfi in Australia, staccando Roy Emerson e Roger Federer, entrambi fermi a 6.
La partita punto per punto
TAG: Australian Open, Australian Open 2019, Lucas Pouille, Novak Djokovic
ma lo volete capire o no che questi 3 sono inarrivabili per tutti (apparte qualche slam vinto da altri tipo murray wawrinka delpo, cilic) questi sono 15 anni che vincono slam e mi venite a parlare ora di sospetti ma finitela sono 2 spanne sopra tutti gli altri
Si spiega con li fatto che Nadal non è un extraterrestre Klingoniano. E come tutti i tennisti ha i suoi difetti. Nel suo caso è la risposta al servizio.
E’ stato Nadal stesso a dirlo implicitamente, quando ha elogiato i campi con tanti metri liberi dopo la riga di fondo. Cioè tutto lo spazio che usa per rispondere.
Ma voi guardate le partite di tennis?
Vedete DOVE si sistema Nadal per ricevere le prime?
In certi campi sta 1 (un) passo davanti ai giudici di linea.
No, cioè,. il tifo è una cosa, ma scrivere alla cieca commenti anti-Nadal ( o anti Djokovic, o anti-Federer ) è tutt’altra storia.
Hai visto Nadal all’inizio di stagione del 2018, del 2017? Ti è sembrato meno muscoloso allora, e più pompato oggi?
PERché a me ha fatto un’impressione simile quando rientrò nel torneo di Acapulco.
Si chiama preparazione invernale, e lui la fa con molta palestra. Dagli 2 mesi e guarda i pantaloncini come gli andranno larghi.
Ma seguite il tennis solo da Gennaio 2019? (Domando in generale a chi ha questi dubbi sul fisico di Nadal.)
La domanda è vergognosa per uno che segue lo sport… Ma d’altronde c’è gente che segue il calcio da una vita e sa parlare solo di furti ed errori arbitrali! Sarai uno di quelli.
Per lo stesso motivo per cui Federer un giorno non mette una prima e stecca un rovescio dietro l’altro e va a perdere da Seppi, Robredo, Stakovsky! E in un altro rifila 6-0 a Nadal e Djokovic! Questione di forma mentale, fisica e di superficie. La tua risposta da antisportivo l’hai già data ma te l’hanno bannata, per fortuna. Torna allo stadio a gridare “ladri!”!
Commenti imbarazzanti… Troppa play station, troppi film, e poco sport
Capisco che semplicemente l’esprimere questi pensieri possa infastidire molti tra quelli che seguono e si appassionano alle gesta dei campioni che dominano questo splendido “gioco” chiamato tennis.
Però, effettivamente, non trovate che Nadal sia di nuovo esploso fisicamente? Ha gambe e braccia che lo fanno sembrare la versione non clorofilliana di Hulk.
I giovani che lo incontrano sono sgomenti… sarà questione di esperienza, ma io nella partita contro Tsitsi l’ho visto fare cose che noi umani possiamo solo sognarci.
Ecco, torno a dormire, chissà che riescano anche a me?
lascialo perdere non merita nessun commento , chi nasce quadrato non può diventare rotondo,
per le percentuali di successo della finale maschile , io continuo a vedere nadal favorito per il tennis espresso in questo torneo , poi nole è talmente forte che può compiere l’impresa…
A tutti gli intelligentoni che dicono che Nadal e Djokovic vincono perchè hanno uniformato le superfici vorrei chiedere: scusate, ma come mai Nadal è da 10 anni che non vince in Australia e 9 anni che non vince a Wimbledon? Se, come dite voi, hanno uniformato le superfici allora Nadal doveva avere in tasca almeno 3-4 Australian Open e almeno altri 3-4 Wimbleon, e invece come sapete ha un palmares un pò sbilanciato da questo punto di vista, non credete? Chi mi sa dare una spiegazione plausibile a questo? Thanks.
@ Manutennis (#2251284)
Parli a sproposito, io ti avevo preso sul serio, ho sbagliato,curati, buona serata
@ Almas (#2251255)
Sputare veleno e odio? prendere le difese di una persona? Altro che frustrato,tu hai problemi molto più seri, fammi almeno sapere in che film ti sei immedesimato
Straquoto. Prepariamoci ad una finale degna dei peggiori Vilas Wilander…
@ Fededer-Virgili 0-6 0-5 rit. (#2251230)
Grazie
@ Almas (#2251255)
Ovviamente sono d’accordo con te,Almas.Per il resto,penso che finale migliore non si potesse desiderare.Speriamo in una partita epica,personalmente vedo leggermente favorito Nole ma non ci giurerei,ho sempre timore di Rafa.
@ Manutennis (#2251247)
È frustrato chi sputa veleno e odio nei confronti di un campione come fai tu oppure chi prende semplicemente le difese di una persona come ho fatto io, per me ha fatto bene a zittire i tifosi maleducati poi se ti è antipatico mi rimbalza del tutto, ma dare del pagliaccio è offensivo
@ Almas (#2251241)
In un recente torneo nell’intervista a fine partita si è preso gioco del pubblico che spesso fischiava, evidentemente stizzito,invitando i vari settori degli spalti a una gara a chi fischiava di più, queste sono pagliacciate che non si vedono da altri tennisti,gli frustrati sono esattamente le persone come te che non accettano che un tennista possa stare antipatico a qualcuno,se non tu non lo fossi te ne faresti una ragione
Uffa che noiosi che siete con ste discussioni da bimbi piccoli 😀
Parliamo di cose serie e fonadamentali per l’intera umanità:
Chi vincerà la finale?
Entrambi mi sembrano in ottima forma a livello tecnico ma il Nole visto con Medvedev mi lascia molti dubbi sulla sua attuale tenuta fisica.
Se si va oltre le 3 ore secondo me Djokovic non regge.
@ Ron (#2251173)
Non sapevi proprio cosa dire per prendere le parti di Djokovic,hai fatto proprio l’esempio di come esultare senza mancare di rispetto all’avversario, e poi esaltare la folla come fa Djokovic non è esultare
@ manutennis (#2251110)
Tutti hanno gli altarini, Federer non ha salutato Tsisipas alla sconfitta ed era rancoroso, Nadal vinse a Montecarlo con Goffin grazie ad una palla fuori di mezzo metro, Nole è un sanguigno, non é un amorfo,non finge, io lo preferisco così, dire ch’è un pagliaccio è una minch,, gratuita da frustrati
Visto che non la guardi esimiti almeno domenica dal parlare di arrotino, robottino, palestrati, maratoneti, campi paludosi e sabbie rosse!
Solo per 3 persone però, almeno negli ultimi 15 anni!
E nonostante ciò fai commenti da tifosucolo immaturo e antisportivo! Complimentoni!
Si su La7
@ zambro75 (#2251130)
Sono il numero 1 e il numero 2 al mondo. Stop. Niente fesserie e niente dietrologia. Sono semplicemente i migliori.