Da Melbourne: Lorenzo Mussetti dopo la finale all’Australian Open Juniores “Oggi l’aspetto più difficile è stato giocare contro di lui, un amico”
Lorenzo Musetti : “Oggi l’aspetto più difficile è stato giocare contro di lui, un amico. Io penso di aver saputo gestire meglio la semifinale, anche perché probabilmente ci ero già passato e si è visto in campo nei momenti di difficoltà, quando deve tenere duro. Ho sfruttato un pizzico di esperienza in più in match di questa importanza. L’unica pecca è che mi sono un po’ rilassato dopo aver centrato il break ad inizio di secondo set. Però ho subito reagito.
Oggi mentre mi scaldavo su uno schermo passavano le immagini dei colpi più belli e dopo un diritto di Nadal hanno fatto vedere il mio colpo. Mi sono emozionato.
Negli Stati Uniti la finale era arrivata un po’ a sorpresa, qui c’erano tante aspettative e sono riuscito a confermare quel risultato”.
TAG: Lorenzo Musetti
per fortuna che ci sei tu. dopo la sparata oscena fatta su tsitsipas temevo fossi sparito e invece eccoti qui pronto a dare giudizi come solo tu sai fare.
Ho visto l’ultimo set dell’altra semifinale. Nava ha un servizio e un dritto devastante a livello junior, meno male che non le tira sempre dentro, concede qualcosa, musetti deve cercare di rompergli il ritmo e questo lo sa fare bene. Macht 50% e 50%
@ GGG (#2251024)
Ottimo, grazie per la statistica, significa che non siamo così lontani fisicamente dai top
Zeppieri la prima volta che lo vedevo non mi è piaciuto sia fisicamente che di gioco non vedo un gran potenziale..musetti invece ha tutto ..quando va in spinta di diritto ha pure una bella palla pesante…non sonod accordo con alcuni che dicevano troppo leggero.. Poi grandissima mano …
Mussetti è molto più forte di Musetti. Forza Musso!
Musetti ti ricordo ha ancora 16 anni
Curiosità:
La velocità media al servizio di Pouille e Djoko sono state circa 190kmh per le prime e 160kmh per le seconde
Musetti 177kmh e 137kmh la (Zeppieri circa 175 e 145),
Musetti non mussetti
@ zorromancino (#2250870)
E vinse pure con caruana in quella
Semifinale in cui il Park è andato vicinissimo a battere laniene. Fu quella la vera finale il TC Parioli neanche se l’e Giocata.
@lo scriba: dopo che Gaudenzi vinse gli inutili tornei slam jr, la FIT gli diede maree e maree di WC in challenger dove veniva spazzato via ai primi turni (e notate che allora il tennis era molto meno fisico di quello attuale). Per fortuna poi abbandonò l’Italia e scelse il coach austraico di Muster, che impostò una giusta preparazione e programmazione…
Traduzione della morale (che all’estero sanno MOLTO bene DA DECENNI): verso i 16 anni, se sei veramente FORTE, i tornei junior, specialmente slam, sono solo dannosi (ti fanno perdere tempo & credere di essere forte, quando NON lo sei per il livello pro) + anche se sei un junior forte (a meno che tu non sia IL predestinato), quando inzi i tornei pro NON fare una programmazione incentrata solo sui challenger, ma inizia dai futures…
Gaudenzi è andato meglio ma non penso fosse 16-enne è così tecnico! Per me era forte fisicamente rispetto a rivali acerbi nello sviluppo!
Gaudenzi non solo fece da Junior due finali nello stesso anno, ma le vinse pure.
Bellissimo il riferimento all’amico.
Ora offrigli tutte le cene che vuoi, ma vai nell’arena leone, combatti e vinci
Non mi sono fatto ancora un’idea precisa riguardo le potenzialità di Mussetti e Zeppieri ma mi auguro che vengano gestiti meglio nel salto verso il professionismo rispetto a tanti altri grandi talenti italici che li hanno preceduti e sono andati purtroppo sprecati. Un pregio che devo riconoscere alla FIT gestita da Binaghi è sicuramente quello di saper imparare dagli errori e non ripeterli. Questo è stato molto importante.
Mi auguro che non deludano.
Bravissimo il mio portacolori del Park!!! Due finali Slam..anche se Juniores …nessun tennista italiano a parte Lorenzo!!!
Gran testa Lorenzo…lo vidi battere Jacopo Berettini nella Semifinale di A1 maschile, salvando match point …servendo dal basso e poi vincere al terzo set!!! Gran testa Lorenzo e buon fisico..ovviamente da costruire con un bel lavoro atletico e di pesi…ma gia’ oggi vale almeno 300 posto al mondo. L’unico Itf future giocato lo scorso anno a Pontedera perse dal 300 al mondo in tre set. Seugiot alla grande dal suo maestro Tartarini.
Vai Lorernzo…questa sara’ una stagione importante per il tuo futuro a livello di future e Challenger!!! E ovviamente Slam Juniores!!!
Questo gioca bene.il talento migliore dopo paolo cane.speriamo non gabbia lo stesso fisico e la stessa testa…
Nell’ultima frase c’è il significato di questo torneo. Imparare a vincere da favorito.