Roger Federer: “Voglio concedermi qualcosa in più, sono in una fase in cui voglio fare quello che mi piace”
Amarezza. È questo il sentimento che prevale nelle parole di Roger Federer a margine della sconfitta patita contro un brillantissimo Tsitsipas.
“Sono molto contento del mio livello fisico. Quando sciupi così tante palle break, però, rischi di pagarlo a caro prezzo. Va anche detto che il mio dritto non era di certo nella sua giornata migliore, ho commesso degli errori. Parlerò con il mio staff per capire cosa è successo. Lascio il torneo prima del previsto, troppo presto, ma ho perso contro un ragazzo molto forte. La vita va avanti e la cosa buona è che il mio corpo sta bene. In generale considero buono il mio livello di gioco”.
Due parole anche sulla decisione di partecipare al prossimo Roland Garros… “Rispetto al passato sento che non mi serve una pausa lunga per recuperare. Voglio concedermi qualcosa in più, sono in una fase in cui voglio fare quello che mi piace».
TAG: Roger Federer
“Voglio fate quello che mi piace”.
Significa finalmente che se vuole giocare ad Amsterdam va anche senza sottobanco, e se non vuole giocare a Istambul va anche se non gli offrono 10 mln?
Gli servono punti per una testa di serie alta per Wimbledon.
No, non volevo colpire Tsitsipas, la partita non l’ho vista e non posso giudicare. Tra l’altro per battere Roger devi essere forte e il greco ha gia’ dimostrato di esserlo non solo contro Roger. La mia era solo una considerazione sui controlli antidoping anche se, non basta bombarsi se non si e’ poi in grado di giocare ma, una spinta la danno sicuramente altrimenti nessuno si doperebbe!
“Ho commesso degli errori. PArlerò ocn il mio staff per capire cosa è successo”
Qualcuno incornici queste parole e le invii a Giorgi con la dedica “leggere in caso di sconfitta”.
@ Alberto Bonimba (#2248294)
Fantastico. Non vuoi gettare fango su nessuno e lo getti su mezzo mondo. Va bene armstrong ma tsitsipas.
In realtà l’inchiesta bé stata aperta nel senso che Nadal ha fatto la denuncia e la ministra (che ovviamente non aveva nessuna prova) é stata condannata.
E poi cosa c’entra Nadal con la sconfitta di Federer???
Sei semplicemente il King! Una classe enorme anche quando perde! Ne nasce uno su un milione di campione così.
Ma cosa c’entra ?? Rafa ha già umiliato la ministra francese nelle sedi competenti. Cosa c’entra il Dopimg con la
Sconfitta di Roger? Ha perso,amen. Nessuna dietrologia.
L’inchiesta è stata aperta eccome, e indovina com’è finita? La causa l’ha vinta Nadal, se ne parlava proprio lo scorso agosto (o l’anno prima, purtroppo non ricordo, era in concomitanza con gli US Open però).
Facile puntare sempre il dito contro di lui, e non sto dicendo che vinca gli Slam solamente bevendo spremute d’arancia, ma magari ampliare un po’ le vedute e rendersi conto che se c’è qualcosa dietro, vale per minimo tutta la top 10?
Ce l’aveva in tasca…sapeva che non gli poteva andare bene come gli altri anni…
“…voglio fare ciò che mi piace…”…
vincere, perdere, ma al tennis non puoi dire di no….mai.
Neanche Roger.
Come mai l’antidoping nello sport in generale non funziona come dovrebbe ? Ne ciclismo l’esempio piu’ eclatante è stato Armstrong che, dopo centinaia di test risultati tutti negativi se, non fosse stato un suo ex compagno a parlare, la verita’ non sarebbe mai venuta a galla. Nel calcio es la Iuve, quando nell’infermeria della squadra sono stati trovati decine di sostanze altamente proibitive. Nell’atletica, nell’Olimpiadi ….e in tutto lo sport. I test valgono solo per gli atleti Russi perche’ si vogliono colpire loro politicamente. Non sto parlando di doping perche’ Roger ha perso ma, solo per ricordare ogni tanto che, non viviamo in un mondo di favole ma, in un mondo altamente corrotto dove lo sport dovrebbe rappresentare invece, un esempio di legalita’. Un ex ministro dello sport francese aveva accennato di un Nadal dopato ma, non fu aperta nessun inchiesta. Quindi, con questo non voglio gettare fango su nessuno, volevo ribadire che sono inutili i test antidoping perche’ come dimostrato, non servono a niente!!
Che giochi al RG è una buona notizia per il torneo stesso e cmq per tutti gli appassionati, certo che in quel torneo se riuscisse a fare quarti sarebbe già un gran risultato per lui, vedo molti giocatori che lo potrebbero battere oggi come oggi su terra.
comunque vada grazie per anni e anni di magie ed emozioni.Grande Roger Federer!
E godiamocelo questo splendido tramonto, possibilmente senza acredine.
Un campione che inizia il suo lungo addio riesce a trasferire sensazioni positive a tutti; è il compimento di un percorso che può essere condiviso.
Certamente ci saranno voci che vorranno restare fuori dal coro e che criticheranno a prescindere… in ogni famiglia ce n’è una, in ogni gruppo di persone c’è qualcuno che ha bisogno di gridare, di dire:”Ci sono anche io, se non volete vedermi almeno sentitemi, ve ne prego”.
Roger sei stato il tennis e siamo sicuri che continuerai a divertirci nei format esibizione, sorridente e sempre pronto a suonargliele a questi giovani baldanzosi.
Hai avuto la fortuna e l’immensa capacità di trasformare la tua passione nel tuo lavoro, già solo per questo sei da ammirare.
Buona vita, buon tennis
Time to let.
Io sono supertifoso di djokovic ma sento di dover dire una cosa….. forza Roger e voglio una finale Parigi djoko vs federer con djokovic vincitore naturalmente……
Goat
Buon viaggio caro Roger,copriti bene a Parigi che può fare molto freddo..
Voglio capire cosa e’ successo al mio diritto….grande Roger !!