Challenger Koblenz: Titolo a Gianluca Mager. E’ il primo titolo in carriera (Video)
Primo titolo challenger per Gianluca Mager vittorioso a Koblenz.
Il 24enne sanremese, numero 275 del ranking mondiale, nella sua seconda finale in carriera dopo quella raggiunta a Milano lo scorso anno quando, si è imposto in rimonta, con il punteggio di 26 76(6) 62, in due ore di gioco, sullo spagnolo Roberto Ortega-Olmedo, numero 323 Atp.
Challenger Koblenz CH | Indoor | e46.600 – Finale
2. Gianluca Mager vs Roberto Ortega-Olmedo (non prima ore: 14:00)
TAG: Challenger Koblenz, Challenger Koblenz 2019, Gianluca Mager
REDAZIONE PER FAVORE POTETE PUBBLICARE IL TABELLONE DEL TORNEO DI PUNTA DEL ESTE?
ECCO IL LINK:
http://www.protennislive.com/posting/2019/7853/mds.pdf
@ Slice97 (#2248011)
Che tra l’altro, io nell’offseason non l’ho proprio visto allenarsi con gli Zverev. Il circolo tennis Sanremo pubblicava varie storie Instagram della offseason e lui lo vedevo spesso allenarsi con Rondoni. Tra l’altro gli Zverev, su Instagram, non li segue e viceversa. Il mistero si infittisce
Anche Baldi ha vinto il suo primo Challenger in Germania. Quindi, secondo la proprietà transitiva, naturalizzeranno anche lui nell’immediato. A parte gli scherzi, complimenti
Oggi ho visto quasi tutta la partita. Davvero complimenti. A inizio secondo set mi è sembrato molto nervoso ma è stato bravo a non smarrire la lucidità e a buttare la rabbia nelle bordate. Splendida vittoria!
potete aggiornare il live del sito atp il live score grazie livetennis!!!!
Complimenti a Mager
@Slice97: a leggere l’intervista, parrebbe che non si alleni neppure col team del tedesco…
Questa questione di diventare tedesco inizia a diventare stucchevole e sciocca come chi continua a dirlo su questo forum. Ma non vi siete stancati di dire cretinate
@ djdariop (#2247994)
Appunto! Che poi secondo qualcuno dovrebbe prendere la nazionalità tedesca per il solo fatto di allenarsi col team di Zverev..
Leggete intervista su Instagram ; ride copiosamente alla domanda sul cambio di nazionalità e così come Salvini, ad ogni torneo indosserà una divisa diversa , inizierà con quella dei pompieri , poliziotto e per Wimbledon carabiniere per essere vicino agli italiani .. grande Janlu
Leggete intervista su Instagram ; ride copiosamente alla domanda sul cambio di nazionalità e così come Salvini, ad ogni torneo indosserà una divisa diversa , inizierà con quella dei pompieri , poliziotto e per Wimbledon carabiniere per essere vicino agli italiani .. grande Janlu
Ho sempre pensato che Mager fosse il più promettente dei nostri, ogni tanto tirava fuori un set o una partita a livello altissimo, ma poi puntualmente toppava la partita dopo, devo dire che 2/3 anni dopo raramente lo vedo tirare quelle mine a tutto braccio come faceva agli esordi ed è molto più misurato ma è evidente che l’importante è che la pallina rimanga in campo.
Speriamo possa salire di livello e comunque entrare nei 150/200 in questa stagione.
Dal 6-5 per il suo avversario nel secondo set è stato impressionante
@ Pierre Herme’ the Picasso of pastry (#2247893)
Non credo si siano lasciati con molta simpatia. Di conseguenza, la vita va avanti. Spero in 2019 di riscatto x il Giangi.
@ Dancas (#2247980)
che tra l’altro è talmente non notizia che in nessuna parte del web incluse fake news sembra avesse riscontro…
Il famoso clan Zverev con sede a Sanremo , notissima località bavarese
https ://www.sportface.it/tennis/tennis-gianluca-mager-felice-questo-successo-speriamo-sia-solo-inizio/641519
@ Pierre Herme’ the Picasso of pastry (#2247893)
Credo che non corra buon sangue tra i due narciso lo ha allenato pi i due si sono lasciati …….
mager teutonico
@ mah (#2247886)
Se era ironico mi scuso. Ma ormai dopo ogni partita di Mager si parla sempre e solo di questa non notizia. Quando e se giocherà sotto un’altra bandiera ce ne faremo una ragione, ma fino ad allora non si potrebbe parlare di tennis? Ancor più dopo una vittoria fondamentale per la carriera di questo ragazzo?
TEUTONICO semmai!!
@ Igor (#2247974)
È paradossale questa ‘carenza’ pensando ai successi delle donne ed anche degli uomini nell’ultimo anno
@ ilpallettaro (#2247841)
Concordo, pensa che una volta sulla gazzetta riportavano i risultati di futures e tornei satelliti (anni 90) mentre il corriere dello sport il martedì dedicava un’intera pagina con risultati e classifiche… E non avevamo tanti giocatori nei 100 (c’erano Gaudenzi e Sanguinetti)
@Marco: è da ieri che mi chiedo la stessa cosa…
@Pierre (e @tutti): secondo voi è un caso che ogni giocatore, dopo un po’ che ha lasciato l’allenatore che tu nomini ed avendo quindi cambiato metodo, inizia ad ottenere risultati molto migliori???
ma qualcuno della redazione di livetennis nn potrebbe gentilmente fare un intervista a mager x chiedere lumi direttamente all’interessato su questo presunto cambio di nazionalità?
Speriamo che la federazione faccia i dovuti passi per trattenerlo
Nella Rank Live è 219 davanti a gaio che ha giocato le qualificazioni a.o.:56 posizioni guadagnate, pryze Money lo ignoro. .
Voci di corridoio lo danno in Belgio
Passaporto tedesco ormai…
Mager TITANICO!
Con i punti ottenuti oggi dovrebbe essere dentro alle quali RG, credo
Primi di febbraio Magerone teutonico sicuro.
SPETTACOLO MAGER!
è vero: ha ripreso in mano una partita che poteva essere finita al secondo, ma ha giocato dei vincenti da fuoriclasse, soprattutto di rovescio lungolinea. Complimenti!
Non ero una sua ammiratrice ma mi devo ricredere, e faccio i complimenti anche a chi di voi ci ha sempre creduto.
Poi se vuole venire in Svizzera lo attendiamo volentieri, spero solo che non vada in Germania: gli italiani saranno anche troppo critici, ma se ha talento come ha mostrato a Koblenz impareranno ad amarlo sicuramente più dei tedeschi.
Bravo Magerino!
Nota di cronaca. Con la vittoria a Koblenz Mager supera in classifica Murray. Scherzi a parte, complimenti enormi
Chiedo lumi sulla sua programmazione…prosegue la stagione indoor???
Complimenti a Mager speriamo sia solo l’inizio e che il nuovo anno ci porti un altro giocatore su cui puntare!
Avete poco da ironizzare… Quando tuona da qualche parte piove!!
@ Aruspice (#2247881)
o del Liechtenstein???
Grande Mager! Un po’ di domande per chi ha seguito il match:
1) Indossava sandali con calzini?
2) si è lasciato sfuggire un “eins, zwei, drei” nel conteggio dei games?
3) al cambio di campo ha chiesto un Alka-seltzer?
4) ha festeggiato baciando una foto di Angela Merkel?
Bravissimo mager!!!
Che bella vittoria ! La 1ma di un ragazzo che ha un gran braccio , a 24 anni puo’ ancora provare a dire la sua anche a livello ATP, oggi su Eurosport Nargiso ha commentato Nadal- Berdich mi aspettavo un accenno a Mager peccato che l altro commentatore non gliel abbia ricordato.
Questo è il classico risultato che fa svoltare un’intera annata. Ed essendo arrivato a Gennaio rende l’annata di Mager clamorosa in prospettiva. Praticamente ha ottenuto questo best ranking con solo la metà dei risultati a disposizione. A meno che non vinca più una partita da qui alla fine dell’anno si è già assicurato la presenza nelle quali degli slam a partire dal RG e con un rendimento decente può arrivare tranquillamente vicino al n. 150
Che peccato, proprio adesso che Mager sta prendendo la cittadinanza cilena… 🙂
Enorme Gianluca, senza se e senza ma!!
oltre che sull’eleganza, fossi in te, lavorerei un po’ sull’ironia
Boh, alcuni utenti hanno iniziato a diffondere questa notizia provocatoria alla inizio della settimana
E perché non svizzero (ovviamente di un cantone tedesco)? Con il declino di re roger, waw e chiudinelli sarebbe una punta di diamante della CH.
Ah, oppure del Liechenstein (o come cavolo si scrive)
Immagino che a colazione mangi pane e volpe
intanto si arrampica al 219 atp , da oggi in zona quali slam e md challenger…tutta un’altra vita
Ma sta storia/burla del cambio nazionalità da dove viene???
@ Baruz (#2247797)
Ma la finite cazzo? È sport, mica politica. Se non vuoi tifarlo, non farlo. Ma è italiano, non austriaco, non tedesco.
evvai.. e’ tempo che dicevo sarebbe arrivato l’ exploit!!-e ora con una classifica che garantisce di essere quasi sempre in tabellone ci si puo’ divertire e soprattutto a livello economico si intravede il tennis che conta xon le quali slam.. grande grande.. se penso a quando con peppone nargiso ero un di quelli che ci credeva e venivamo derisi come se si trattasse di beccuzzi.. e’ stato un percorso lungo pero’ ora e’ giocatore vero e con molti margini
Un bel tacere non fu mai scritto
Ho letto altre volte si qu sto possibile cambio di nazionalità. Ma perché lo fa?
Molto bene Gianluca molto bene!!!
Splendido torneo vinto lottando!!!
quando uno si chiede perché di tennis vivono solo i top 100 maschile, per non parlare del femminile, bisognerebbe fargli vedere questa finale di un challenger, un evento che è un sogno per la stragrande maggioranza di chi è anche solo 150 del mondo: poco pubblico, nessuna copertura tv, nessun interesse giornalistico (andate domani a vedere la gazzetta dello sport per verificare).
Ho visto dalla fine del secondo set, devo dire che sono rimasto sorpreso in senso positivo da Mager, miglioramenti importanti e soprattutto di testa, l’anno scorso questa partita non l’avrebbe mai vinta, grande
Appena avuto la possibilità col nuovo sistema di evitare le quali…ecco tante energie conservate…e si arriva in fondo!
Certo che a volte i cambi di staff fanno mezzi miracoli…sul veloce fino all’anno scorso non vinceva neanche contro l’ombra di se stesso e ora si trova già a vincere un challenger…bravo!
Deve fare il suo gioco di forza senza far tremare il braccio: contro i fortissimi magari verrebbe comunque contrato agevolmente ma contro il giocatore medio-forte potrebbe farcela più spesso rispetto a quello che gli è capitato sino ad ora.
Contento per te Gianluca.. Alla fine i valori vengono fuori quando al talento si unisce il lavoro. Goditi questi momenti e la tua prima stagione su palcoscenici più importanti.
Ottimo, Mager!
Dai che se acquista una mentalità vincente, può fare buone cose
@ Luca14 (#2247796)
ma dove l’avete letta sta panzana? Non è riportata da nessuna parte
Grande Magerino
Grande Gianluca, inizio anno col botto! Dopo questi 80 punti è diventato Svizzero
😀
Bravissimo!!!
Grandissimo Gianluca!
@ Baruz (#2247797)
Ahahaha, muoio di risate per questa storia di mager teutonico, mi fate ridere a crepapelle
Grande Gianluca, zittisci tutti quelli che sanno solofare parlare senza che sappiano cosa vuol dire sacrifici e la difficoltà di emergere in tutti gli sport.
Mager è un cognome Tedesco! Normale che venga ritenuto dei loro!
Nostro non direi…dopo il tie break vinto dicono che abbia chiesto anche il passaporto austriaco, giusto per non sbagliare
I tedeschi in visibilio per Mager. Sicuramente sanno già che ormai è un loro connazionale
Mager potrebbe avere un dominio netto ma subisce troppo il servizietto altrui “giorgescamente”: la prima altrui va spesso a segno mentre la risposta sulla seconda la gioca con troppi errori di fretta pur azzeccando a volte vincenti sporadici. Ma è il mio gioco come dice l’allieva di Sergio!
Il terzo set è stato meno integralista e si è giocato molte più seconde altrui ad entrare nello scambio di toppone. Lo Spagnolo è anche calato visibimente alla battuta.
Mager ha ripreso una partita gia persa contro uno spagnolo che non conoscevo..ma che npn è niente male..e dalla parte del rovescio ricorda il miglior Garcia Lopez(alternando piatto e tagliato). Cmq gran carattere del nostro..che ha sparato tutto..decisivo il punto a rete sul 6 pari..da ATp piu che challenger 🙂
Finale di set assolutamente clamoroso, con olmedo che serve sul 6-5 e trema, va al tb, va sopra 6-2 Mager e trema, 6-6, poi 7-6 e doppio fallo di Olmedo che ci spesisce al terzo. Comunque Gianlu sotto rete oggi disastro
bella reazione di gianluca. sul 5 pari perde il servizio e lo spagnolo va a servire per il match. da lì gianluca gioca il dodicesimo gioco fino al 5 1 nel tie break in modo incredibile, solo vincenti, annichilendo lo spagnolo. poi dal 6-2 black out e 6 pari ma alla fine porta a casa il set con una bella voleè e un doppio fallo. al netto dei suoi alti e bassi a volte sconcertanti, un bravo per non aver mai mollato
Vai Magerino!!!
Sull orlo del precipizio Mager ritrova il suo tennis e la porta al terzo nonostante un braccino terrificante
Forza Gianluca al terzo ancora più convinto a portare a casa il tuo primo challenger
Lo spagnolo se ne tornasse da dove è venuto e cioè a Olmedo 😡
Mager: colpi da ATP Testa da future….
lo spagnolo gioca molto bene tatticamente, copre benissimo il campo ed è intelligente nel ribattere i colpi potenti di mager aspettando l’errore. mager viceversa è un po’ appannato, qualche errore di troppo e soprattutto un po’ di insofferenza per la gabbia che gli ha costruito lo spagnolo, tende ad andare fuorigiri senza trovare varianti tattiche. mager però non si è arreso e nel secondo set è ancora in corsa
Mi sono collegato adesso,Mager maluccio vedo….
Come mai? Lo spagnolo gioca benissimo o paura di vincere, visto che parte anche favorito
Ritengo che lo Spagnolo sia molto forte tecnicamente ma in un range di velocità altrui basso! Se l’altro mette comodini seri emergono tutti i suoi limiti di leggerino.
partita alla portata di gianluca che finora ha pagato troppi errori ingenui e la maggior scaltrezza dello spagnolo, molo intelligente e preciso.
😆 Puntualmente invece di andare di sua potenza ignorante ha fatto tocchi di fino incartandosi brutalmente! Basta che si limiti a fare quello che si porta da casa! Direi che ha fatto 4 errori da dentro i rettangoli di battuta a campo aperto con lo Spagnolo solo a rimettela debolmente per subire il break di testa!
Tutti con l’occhio in Australia.
Io no. Forza Mager
Quando a scuola tennis hanno insegnato le volée Mager era sempre assente, non ho mai visto a questi livelli simili errori 😥
Ergo, passo volentieri alle partite di calcio….
Io vi giuro che su migliaia di match visti e giocati non ho mai visto due errori fotocopia del genere come i due di Mager in questo terzo game del secondo set. Mai.
Andate a vedere la seconda palla di servizio di Mager sul 6-2 1-1 15-0 del secondo set. Lo spagnolo va sotto il viso del giudice di linea a protestare perché voleva la palla chiamata fuori e l’arbitro non fa nulla.
Vergogna vergogna vergogna vergogna vergogna e ancora vergogna
Inutile, mi sa che Mager non è un vincente 🙁
Anche gli Spagnoli hanno talentuosi non completamente espressi come questo 27-enne! Non lo avrei mai creduto possibile! Sembrava una nostra esclusiva. Lezione di tennis nel primo set al potente ma rozzo tecnicamente Mager. Se Mager giochicchia non ha speranze perchè deve sopraffare l’Iberico dai colpi tecnici e geometrici di pura potenza.
Forza Gianluca!
Olmedo lo ricordo come un onesto mestierante… Classico rematore da fondo, non vedo come possa opporsi alle bordate del teutonico
“Ma tanto è tedesco” tra 3, 2, 1…
Spagnolo nettamente favorito, se Mager vince va esaltato!
Cmq la “telenovela” circa il cambio di nazionalità di Mager ormai è divenuta stucchevole: io spero che la redazione riesca ad ottenere una intervista con il diretto chiamato in causa per chiarire definitivamente la questione…
VAI MAGER!!!