Australian Open: Il Tabellone Principale Maschile Juniores. Cinque azzurri al via
Sono cinque gli azzurri presenti nel tabellone principale maschile Juniores degli Australian Open.
Lorenzo Musetti, numero uno del seeding, debutta contro la wild card australiana Tai Sach. Giulio Zeppieri è stato invece sorteggiato al primo turno contro lo statunitense Tyler Zink. Francesco Passaro, 18enne di Perugia, trova dall’altra parte della rete il coreano Seon Yong Han mentre Matteo Arnaldi, 17enne di Sanremo, deve vedersela con il rumeno Filip Cristian Jianu, quarta testa di serie. Infine Luciano Darderi, 16enne italo-argentino, promosso dalle qualificazioni, fa il suo esordio nel main draw contro il thailandese Thantub Suksumrarn.
Il Tabellone Principale – Parte Alta
(1) L. Musetti vs (WC) T. Sach
P. Nguyen vs K. Ng
(WC) H. Takeda vs M. Alves
N. Ionel vs (15) L. Draxl
(12) T. Boyer vs J. Fearnley
(WC) K. Cavrak vs B. Sengul
(Q) K. Montsi vs A. Binda
L. Herman vs (6) N. Alvarez Varona
(3) O. Virtanen vs (WC) S. Storch
G. Strom vs (Q) R. Matsushita
L. Weststrate vs (WC) C. White
(Q) J. Story vs (16) E. Spizzirri
(11) V. Royer vs E. Vanshelboim
T. Zink vs G. Zeppieri
P. Makk vs M. Shah
D. Sweeny vs (8) J. Forejtek
Il Tabellone Principale – Parte Bassa
(7) D. Svrcina vs N. Rodrigues
F. Passaro vs S. Han
W. Marek vs (Q) J. Klopper
(WC) T. Evans vs (9) C. Kingsley
(14) H. Mayot vs A. Kalender
(Q) R. Azuma vs T. Kodat
(WC) C. Dong vs (Q) C. Thomson
M. Arnaldi vs (4) F. Jianu
(5) R. Hijikata vs (Q) L. Marmousez
Z. Khan vs S. Mitsui
C. Lerby vs J. Lehecka
H. Wendelken vs (10) G. Onclin
(13) E. Nava vs K. Saitoh
(Q) L. Darderi vs T. Suksumrarn
D. Stricker vs H. Rune
(WC) T. Schoolkate vs (2) B. Yunchaokete
TAG: Australian Open Juniores, Australian Open Juniores 2019
@Borg: circa la “batosta” della scorsa settimana di Musetti con Draxl, ho analizzato in grande dettaglio tutte le possibilità in dei post molt lunghi che scritto nell’articolo uscito qui alcuni giorni fa che riportava tutti i risultati degli junior italiani nella scorsa settimana.
Eviterei quindi di ripetermi perchè puoi leggerli li, ma, per il caso in cui non riuscissi a trovarli, qui ti dico che facevo un discorso del tipo di quell oqui fatto da Kevlar, anche se molto più articolato (NB: Kevlar non si offenda, è solo e che io tendo ad essere super-analitico…).
In ogni caso, io ribadisco che gli slam jr contano veramente poco.
Ad esempio, se Musetti lo dominasse e poi faticasse nei futures, questa per me sarebbe una grossa “tragedia” tennistica e penso che tutti dovremmo ridimensionare di BRUTTO le ns aspettative verso di lui (io non mi vergogno di dire che lo vedo come POSSIBILE top 20, seppure tra vari anni). Invece l’inverso (cioè perdere di brutto qua ma poi fare ottimi risultati nei futures, cioè io parlo proprio di vari titoli guadagnati e anche varie finali, stile il Donati del 2013 o il Draper dell’anno scorso), sarebbe eccellente…
Contro Draxl la settimana scorsa secondo me Musetti non si è impeganto… penso abbia voluto allentare un po’ la pressione su di sé con un risultato negativo visto che è già testa di serie n. 1 agli AO ed il torneo che conta è quello che inizia ora
@ El kid di Las Vegas (#2246427)
Poi secondo me in uno slam avrà motivazioni superiori..
Anche nel torneo di preparazione allo Us Open era uscito al secondo turno se non ricordo male..
Comuqnue sono positivo!
Ps. Piccola curiosità, oggi si è allenato con Fognini!
A novembre ci aveva vinto 6-2 6-2 in questa fase dell’anno alcuni parametri possono essere sballati
ahia…altra piallata in arrivo?
Musetti alternera’ futures a challenger dove non avra’problemi ad avere WC. Questo ho colto in un intervista al suo allenatore. E mi pare corretto. Il fatto di avere tanti challenger in Italia è una grande opportunita per i giovani ad alto potenziale di potersi affacciate da subito nel circuito sto senza dover scalare la classifica itf….P.S. mi preoccupa la sconfitta 63 60 della scorsa settimana. Cosa ne pensi ? Su nardi ho letto in qualche commento che ha ripreso ad allenarsi
@Nole99: si, era tra 10 è più nomi che volevo fare…
@ itf expert (#2246350)
Per Musetti occhio a Draxl al terzo turno contro cui ha perso 6-3 6-0 settimana scorsa..
Che voi sappiate saranno visibili?
Livello che, RISPETTO agli slam jr dello scorso anno, è ben più basso…
Trovare dei favoriti sicuri è impresa difficilissima (a parte Musetti, dovrei scrivere almeno altri 10 nomi ed a quel punto gli ultras direbbero che così è troppo facile e che cmq sparo nomi a caso senza conoscere alcun giocatore, quindi preferisco lasciarli alla loro ignoranza…).
Quest’anno, pertanto, di certo come al solito seguirò anche gli slam jr, ma preferirò prestare attenzione ai risultati dei 2001 & anni seguenti nei tornei pro (NB: anche Musetti, dopo questa parentesi australiana, a sentire alcune sue interviste dovrebbe iniziare a fare i futures, di Nardi, invece, ancora non ho so se è ripreso del tutto dall’infortunio. @Ivan802: tu, che di solito sei molto più ben informato, sai i tempi del rientro??).