WTA Tokyo: Francesca Schiavone sconfitta in tre set da Maria Sharapova
Francesca Schiavone è stata eliminata da Maria Sharapova nel primo turno del ricchissimo torneo di Tokyo ($2,000,000, cemento).
La giocatrice milanese, n.27 WTA, è stata battuta dal torneo giapponese, dall’ex n.1 del mondo, con il risultato di 46 75 61 in 2 ore e 22 minuti di gioco.
Francesca nel primo parziale, dopo essere stata già una volta avanti di un break, piazzava la zampata vincente al nono gioco, chiudendo il set nel game successivo a 30.
Nel secondo parziale l’azzurra avanti per 4 a 2, subiva il recupero di Maria che dopo aver controbrekkato l’azzurra all’ottavo gioco, piazzava il break vincente al dodicesimo game aggiudicandosi così’ l’importante frazione per 7 a 5.
Nel terzo set la Sharapova dominava la Schiavone (complice anche in vistoso calo atletico dell’azzurra), vincendo parziale e match per 6 a 1.
TAG: Schiavone, Sharapova, WTA Tokyo
ma k volete?? se io sn fan della sharpova?? c’è io stimo francy ma se scrivo che x me era mejo ke vincesse masha? problemi? io sn sua fan da sempre e scusate se vi do fastidio se x una volta non tifo la schiavo…mah lo dovrei dire ioo!!!!
Francesca non ha retto atleticamente, evidentemente un pò l’infortunio la blocca..peccato, partita intelligentissima.
intervista alla pennetta:
Milano, 28 set. – (Adnkronos) – Flavia Pennetta, numero 1 del tennis italiano, confessa il debole per Marat Safin. Davanti ad una domanda irriverente delle ‘Iene’, la tennista pugliese non fa melina: ”Una bottarella? A Safin si”’. La Pennetta, che considera il tedesco Tommy Haas ”il piu’ bello”, riserva una raffica di ‘no’ agli altri big del circuito maschile: Federer, Nadal, Del Potro. ”Assolutamente no”, e’ la risposta invece quando si fa il nome di Maria Sharapova. Le tenniste omosessuali secondo l’azzurra sono molte, ma nessuna ha mai corteggiato la Pennetta: ”No, mai”.
cmq quasi tutte le big sono fuori a tokyo,dalla williams,pennetta,kuz,safina (big?) 😎
ah.. meno male, proprio.. mah 😕
Molto patriotico…
francesca dopo nn aver chiuso è calata molto fisicamente altrimenti avrebbe vinto..anke se ha perso x me oggi è stata superiore alla russa.
brava masha!!! 😛
anke se qnd era sotto 4-2 nel secondo pensavo fosse finita…e invece subito la reazione da campionessa…meno male…
L’importante è che si è ripresa dall’infortunio…Conta solo la Fed Cup a Novembre e nient’altro!
questa partita o la chiudi subito o la perdi..ed infatti così è stato! la stesa nel terzo set è normale, quando alla Sharapova fai prendere fiducia nei colpi è la fine
peccato sopratutto x il vantaggio 4-2 del secondo set!!! 😮
Ha giocato un gran match fino al 6-4 4-2, poi si è spenta la luce e c’è stato un parziale di 11 giochi a 2 per la bella Masha.
Non c’è nulla da recriminare, risultato giusto.
Peccato!