Da Melbourne: Hyeon Chung ed una sconfitta che lo farà crollare in classifica
Un anno fa, Hyeon Chung sembrava sulla buona strada per diventare uno dei protagonisti del tennis mondiale.
Il sudcoreano aveva raggiunto le semifinali dell’Australian Open ed i quarti ad Indian Wells a Miami, entrando con questi risultati in top 20, ma una serie di complicati infortuni ha portato il tennista ad una situazione difficile.
Oggi, a Melbourne, Chung ha subito una dura sconfitta contro Pierre Hugues Herbert con il punteggio di 6-2, 1-6, 6-2 6-4, non riuscendo così a difendere i punti del 2018 saprà già che uscirà tra i primi 50 giocatori del mondo (nella Live è al n.50) nel ranking che sarà pubblicato tra 10 giorni.
Dodici mesi dopo aver vissuto 15 giorni da sogno in questo torneo, battendo Novak Djokovic e Alexander Zverev prima di perdere solo contro Roger Federer in semifinale, proprio qui a Melbourne vede la sua classifica fare un brutto balzo verso il basso.
TAG: Australian Open, Australian Open 2019, Hyeon Chung
@ LuchinoVisconti (#2246066)
Cecchinato sulla terra é inferiore solo a Nadal e Thiem. Gli altri gli sono tutti inferiori o li puó comunque battere pur sudando.
Al Roland deve solo evitare uno di questi due agli ottavi per essere certo di giocarsi almeno i quarti
Dallo scorso AO ha deluso. Ha ottime qualità, soprattutto in chiave difensiva, ma si dimostra piuttosto appannato da diversi mesi a questa parte.
tra cinque anni sarà fisso lì, e non lo muoverà più nessuno.
Molto futuro, futurissimo. In un altro universo.
il coreano è futuro top 5.
Tutti e tre con infortuni alle spalle, se no sarebbero da top 20 fissa, secondo me.
è ironico vero?
Cecchinato, invece……
Buon elemento, ma un po’ sopravvalutato non ha vinto niente, neanche un titolo,a parte le next gen finals
Non sono affatto sicuro che dopo Parigi il rank di Cech crollerà.
L’unica cosa di cui sono sicuro è che il crollo di Chung e Krygios mi dà grande gioia…
È difficilissimo raggiungere certi risultati ma è ancora più difficile confermarli. Cecchinato dovrà pensare a fare molti punti prima del roland garros perché uscire anche al quarto turno vorrebbe dire perdere più di 500 punti. Su Chung che dire: non è un fenomeno e forse mai lo sarà
Dai che quest’anno nei Challenger estivi in Italia potremo gustarci Kyrgios
@ Spider 99 (#2245942)
Cecchinato se anche uscisse al primo turno a Parigi, già con i punti di oggi sarebbe al n.34 e da qui a maggio non difende molto quindi penso che dopo il RG sarà ancora abbondantemente nei 30..
Una differenza tra Cecchinato e Chung e’ che Marco ha continuato a vincere e migliorare, soprattutto sulle superfici veloci. Temo anche io che dopo il prossimo RG scendera’ nel ranking ma sono convinto che non uscira’ dai top 50
Speriamo che Ceck a Parigi arrivi almeno negli ottavi. Chung ed Edmund era prevedibile che non ke. confermavano la semifinale d2018. Il coreano ha avuto un brutto calo nella seconda metà della scorsa stagione ed è giusto che riparta dal 50 o giù di lì
La stessa cosa che succederà a Cecchinato a Parigi. La normale legge delle classifiche quando hai risultati eclatanti in un periodo di tempo limitato.
Se non è al top fisicamente e può fare “il muro” perde con parecchi
a me sorprende più’ il crollo di Edmund (-14 ed è 28mo)…ma anche il -15 di kyrgios (67mo)!