Australian Open: Roger Federer supera l’ostacolo Evans ed approda al terzo turno (VIDEO)
Un Roger Federer cinico e sportivamente spietato ha staccato il biglietto per i sedicesimi di finale degli Australian Open. Roger, numero tre del tabellone, ha sconfitto in tre set il britannico Daniel Evans (ATP 189) per 7-6 (7/5) 7-6 (7/3) 6-3 in 2h35′. L’elvetico ha colto praticamente ogni occasione per mettere alle strette l’avversario, il quale dal canto suo può invece recriminare per diverse occasioni perse.
In particolare Evans – ex 41 al mondo ma scivolato in fondo alla classifica dopo la squalifica di un anno per uso di cocaina – non ha saputo sfruttare un vantaggio di 5/3 e servizio in mano nel primo tie-break, facendosi invece recuperare da Federer, che ha chiuso la frazione alla seconda possibilità capitatagli. Il britannico è anche riuscito a recuperare un break di svantaggio nel secondo parziale ma, anche in quest’occasione, la maggior freddezza di King Roger ha avuto la meglio. Sotto due set a zero, Evans non ha poi potuto nulla di fronte ad un Federer capace di salire sempre più di tono e che, grazie al break nel quarto game del terzo set, ha di fatto chiuso il match in proprio favore.
Ora il renano affronterà l’americano Taylor Fritz (50) che, un po’ a sorpresa, ha superato il francese Gaël Monfils (33) per 6-3 6-7 (8/10) 7-6 (8/6) 7-6 (7/5).
La partita punto per punto
TAG: Australian Open, Australian Open 2019, Roger Federer
Mah, mi sembra che le vittorie di Roger non siano poi cosi’ nette.
Nadal e Djokovic stanno vincendo più facilmente e stanno meno sul campo.
La roadmap di Roger è abbastanza delineata. A okkio e croce ci sono gli ottavi con Tsitsipas, poi i quarti con uno fra Cilic, Verdasco, Bautista e Kachanov. Semifinale e finale con i soliti due, salvo non impossibili sorpresoni. Menu un po’ indigesto a 37 anni e mezzo, epperopperò vediamo…
@ Spider 99 (#2245044)
fritz è anche meno competitivo di questo evans
per giocare cosi’ Evans si era sniffato tutto il borotalco di sua maeasta’
Ma con la gente più forte deve a iniziare a bombardare fin dal servizio. Roger senza battuta fa poca strada.
Ottimo Roger, ma il punto è che si è visto un Evans in grandissima forma.
E pensare che qualcuno si è permesso di criticare il grandissimo Lorenzi, che avrebbe passato il 90% degli altri spot di qualifiicazione, paragonando il suo spot a quelli ridicoli di quasi tutti gli altri italiani…
Fino a quando la battuta sarà considerata ace ne farà sempre tanti
Tra i 32 tennisti di questo torneo, Roger Federer c’è 😀 😀
Però i primi 2 set c’è stata partita con Evans che poteva vincere il primo tb e nel secondo ha recuperato un break di svantaggio. Concordo che Roger era in controllo ma già dalla prossIma deve alzare il livello. Fritz non è Evans.
@ federes (#2245026)
59 winner e 17 errori.
col vostro commento sembra quasi che il RE abbia vinto in malo modo. a mio avviso ha giocato un gran tennis. Evans superiore alle attese. Ma roger ha sciorinato un tennis sbalorditivo. 50 winner e 17 errori, si commentano da soli.