
Australian Open 2019: lo splendido passante di Roger Federer (VIDEO)


La sessione serale della prima giornata di gare agli Australian Open 2019 ha visto impegnato Roger Federer, tennista svizzero accreditato della terza testa di serie che ha aperto la sua avventura a Melbourne Park con un rapido successo, in tre set, ai danni dell’uzbeko Denis Istomin. Punteggio finale di 6-3 6-4 6-4 in favore del nativo di Basilea, che al prossimo turno se la vedrà con il britannico Daniel Evans, proveniente dalle qualificazioni e vittorioso al primo ostacolo del tabellone principale sul giapponese Tatsuma Ito.
Come ad ogni sua partita, Federer ha dato sfoggio alle sue immense capacità: nelle fasi iniziali del secondo parziale, sull’1-1 con l’uzbeko al servizio, l’elvetico si è infatti reso protagonista di un passante di rovescio che ha incantato le migliaia di persone presenti sugli spalti della Rod Laver Arena.
https://twitter.com/doublefault28/status/1084765240464732160
TAG: Australian Open, Australian Open 2019, Roger Federer
4 commenti
Federer unico e inimitabile!
L’umanità – nei vari campi del sapere – progredisce grazie ai Tomic e agli Shapovalov… La prima scimmia che è saltata giù da un albero e si è messa a cammminare era un Tomic, o uno Shapovalov, o similare. Rendiamo grazie ai Tomic e agli Shapovalov. Adesso, per favore, Unisciti a noi e dona un euro…
Ma pensa un po’… io ho opinioni del tutto opposte… Tomic è un vero ravaldone che non combinerà mai nientedeché, e Shapo è molto molto sopravvalutato e credo farà una carriera alla Tomic… le opinioni sono belle perché sono varie… 😆
Shapo di questi passanti ne fa tre quattro a partita… Piuttosto, non ho visto il colpo di genio di Tomic – un colpo mai fatto prima di lui da nessun tennista – contro Kyrgios settimana scorsa: ace sul match point, battendo dal basso, con racchetta che colpisce la palla da dietro la schiena mentre, contemporaneamente, palleggiava con la mano sinistra come solitamente fanno i tennisti prima di servire. Kyrgios beffato e neppure l’arbitro si è reso conto di quello che era successo. Tomic, Genio Assoluto. Uno, Dieci, Cento Tomic!