Challenger Bogotà: Sfuma il primo titolo in carriera nel circuito challenger per Riccardo Ghedin
Non riesce a conquistare il primo titolo in carriera nel circuito challenger Riccardo Ghedin.
L’azzurro, n.283 del mondo, è stato battuto nella finale del torneo challenger di Bogotà (terra, $75,000+H) dal colombiano Carlos Salamanca, 26 anni, n.251 ATP, con il risultato di 61 76 (5) in 1 ora e 21 minuti di partita.
Riccardo nel primo parziale perdeva la battuta nel primo al terzo e nel settimo game, con Salamanca che si aggiudicava il set per 6 a 1.
Nella seconda frazione Ghedin brekkava il colombiano al primo gioco, ma Salamanca al sesto game controbrekkava l’azzurro e nell’ottavo gioco Carlos strappava la battuta a Riccardo (che perdeva il servizio con un doppio fallo sulla palla break).
Sul 5 a 3, Ghedin dopo aver annullato due match point, strappava il servizio al colombiano.
Si andava al tiebreak e qui a spuntarla era Salamanca che si aggiudicava set, match e torneo per sette punti a cinque (Ghedin recupava dall’1 a 5 fino al 5 pari ma alla fine cedeva gli ultimi due punti della partita).
TAG: Challenger Bogotà, Ghedin
7 commenti
Complimenti per il ragazzo, ha una buona tenuta mentale, dote rara per i tennisti nostrani. Con il tempo maturerà……
questo ragazzo lo vedo in ascesa,ha carattere ➡ ➡ ➡ ➡ vola sicuramente tra i top 150
Peccato ma molto molto bravo…
😛 😛 😛 😛 😛
bravo riccardo,era un torneo il cui cut off era a 270 atp e non era facile arrivare in finale.Quasi sempre questi tornei vedono finali tra sudamericani molto abituati a giocare in altura.l’obiettivo di ghedin era di confermare la classifica del 2008 e mi sembra saulla buona strada.
ha fatto quello che ha potuto.. peccato però bravissimo.. quante posizioni guadagna?
certo è dura la vita di chi va fino in Colombia a cercar punti e gloria, mentre altri si scannano nelle quali di Napoli. bravo Ghedin!
mxxxa non ci voleva che occasione buttata 👿 👿 👿