Australian Open: Il sorteggio degli Italiani. Urna sfavorevole per gli azzurri
Sono sei, aspettando l’esito delle qualificazioni, i giocatori italiani al via negli Australian Open, prima prova stagionale del Grand Slam.
Fabio Fognini, n.12 del seeding, affronterà all’esordio lo spagnolo Jaume Munar classe 1997 e n.74 del mondo.
Marco Cecchinato, n.17 del torneo, non avrà un turno facile contro il serbo Filip Krajinovic classe 1992 e n.92 del mondo ma con un passato da top 30.
Non sarà facile per Matteo Berrettini battere all’esordio Stefanos Tsitsipas, n.14 dl seeding e voglioso di riscatto dopo la sconfitta contro Seppi a Sydney.
Proprio Andreas Seppi non ha avuto un sorteggio difficilisimo sfidando una testa di serie alta, Steve Johnson n.31 del seeding alla seconda partita del 2019, dopo aver perso all’esordio ad Auckland contro Leo Mayer.
Thomas Fabbiano affronterà all’esordio la wild card locale Jason Kubler classe 1993 e n.131 ATP, impegno che sulla carta potrebbe essere semplice ma che nella realtà è molto insidioso.
Nel singolare femminile l’unica azzurra al via (aspettando Martina Trevisan impegnata nel turno decisivo delle qualificazioni), è Camila Giorgi, n.27 del seeding che avrà di fronte al primo ostacolo la slovena Dalila Jakupovic classe 1991 e n.82 del mondo.
Lo spot degli azzurri
(12) F. Fognini vs J. Munar
N. Jarry vs L. Mayer
I. Ivashka vs M. Jaziri
Qualifier vs (23) P. Carreno Busta
(11) B. Coric vs S. Darcis
A. Ramos-Vinolas vs M. Fucsovics
L. Djere vs E. Donskoy
F. Krajinovic vs (17) M. Cecchinato
(14) S. Tsitsipas vs M. Berrettini
Qualifier vs R. Carballes Baena
Qualifier vs G. Andreozzi
Qualifier vs (19) N. Basilashvili
(5) K. Anderson vs A. Mannarino
F. Tiafoe vs Qualifier
F. Lopez vs J. Thompson
A. Seppi vs (31) S. Johnson
(20) G. Dimitrov vs J. Tipsarevic
P. Cuevas vs D. Lajovic
(WC) J. Kubler vs T. Fabbiano
R. Opelka vs (9) J. Isner
(27) C. Giorgi vs D. Jakupovic
Qualifier vs A. Bogdan
M. Brengle vs Qualifier
Qualifier vs (7) Ka. Pliskova
TAG: Andreas Seppi, Australian Open, Australian Open 2019, Camila Giorgi, Fabio Fognini, Marco Cecchinato, Matteo Berrettini, Thomas Fabbiano
@ keope77 (#2242187)
Rispondo anche ad Andrea.
Concordo che in uno Slam non si possano trovare avversari troppo favorevoli, specie in un terzo turno poi. Tuttavia Fabio, che è testa di serie n. 12, ci si aspetta che arrivi almeno agli ottavi, ma al terzo turno dovrà probabilmente affrontare un avversario di classifica inferiore con un best ranking migliore del suo e soprattutto contro cui ha pessimi precedenti, in quanto lo soffre perché molto più solido mentalmente e resiliente di lui. Se vincere contro Carreno Busta, Fabio dovrà dimostrare ulteriori progressi sul piano mentale. Inoltre ho spiegato bene perché Jarry sia pericoloso, nonostante Fabio sia favorito in un eventuale scontro al secondo turno.
Quanto a Seppi nettamente favorito contro Steve Johnson, mi sembri un po’ troppo ottimista. Al massimo parte alla pari. Tieni anche conto che è arrivato in finale a Sydney e se vincesse, sarebbe poi ardua giocare bene già dal primo turno del torneo successivo.
Altro errore mio. Ha battuto Istomin e perso da Thiem e non il contrario
@ Massimiliano (#2242126)
Ma cos’hai contro Berrettini? Ogni tuo commento è contro di lui. Ma lascialo perdere va. Ne riparleremo quando entrerà tra i primi 30…
Sfavorevole perche sono scarsi…semplice!
Urna sfavorevole? Forse solo con i qualificati e le wc poteva andare meglio. Berretto a parte tutti possono vincere il loro primo match.
onestamente non sono d’ accordo. krajnovic è un lusso se lo incontri dopo, al primo turno per una testa di serie è molto ostico, si poteva pescare decisamente meglio. poi è vero che c’ erano i murray e i kyrgios quest’ anno, ma per cecchinato c’ erano tanti giocatori più tranquilli. sono d’ accordissimo sul secondo turno invece, infatti sarebbe molto importante vincere contro il serbo per marco
Cecchinato le becca al primo turno
Sfavorevole???????E per essere favorevole chi dovevano incontrare?Becuzzi?
Murray sta proprio a pezzi…magari l’avessero pescato
Murray non è più lui…infatti bautista a quota 1.3/1.35
Urna sfavorevole? Manco avessero pescato Kyrgios Murray e Wawrinka.
Solo Berrettini ha un 1°T proibitivo, x gli altri direi che poteva andare molto peggio..su Fogna sorteggio buono fino agli ottavi dove poteva trovare 2 TDS meno impegnative in quanto non sopporta Kohlschreiber e Nishikori è in forma,eventualmente Djokovic ai QF però tant’è se vuoi puntare in alto. Seppi ritrova Anderson al 3°T e lì probabilmente è chiuso ma con il Seppi australiano non è mai detta. X gli altri Fabbiano deve puntare al 2°T, Cecchinato ha un ottimo tabellone fino al 3°T quindi DEVE arrivarci da 18 ATP. Direi molto bene, altro che sfavorevole
A quindi adesso kohlschreiber e meno forte di munar?? Ahahaha fate ridere…
@ keope77 (#2242294)
quindi quello che Nadal ha sconfitto a NY era il fratello di Thiem?
Difficilmente poteva andare meglio, facilmente poteva andare peggio
@ Fabri (#2242296)
Sorteggio migliore non era possibile
Condivido: hanno tutti la possibilità d’arrivare al terzo turno (sta a loro riuscirci) tranne Fabbiano, che ha Isner al secondo (ma dovrebbe già essere contento del primo turno) e Berrettini, che è chiuso già al primo, ma che ha l’occasione di dimostrare che può fare un ulteriore salto di qualità.
@ ska (#2242243)
Io lo avrei menato
Il tabellone di Fognini è ottimo.
Quoto. Solo Berrettini accoppiamento molto difficile. Ma non è detta….partita comunque bellissima tra 2 giovani promettentissimi
Confesso che i precedenti non li avevo considerati (non li ero andati a vedere), anche se ora ho visto che 2 delle 3 sconfitte, quelle su superfici similari a questa, sono arrivate per 7/6 o 7/6 al terzo.
L’ottimismo deriva dal fatto che Johnson non vince una partita dagli US Open (dove battè Thiem al primo turno per poi perdere da Istomin), mentre Seppi mi sembra in buona condizione in questo momento visto Sydney e vista in generale l’attitudine a questo slam. Poi chiaro, non è match scontato, ma secondo me ad oggi è da 70%/30%
Io sono d’accordo con l’autore dell’articolo. Guardare la classifica non ha senso perché altrimenti Cecchinato avrebbe dovuto vincere facile con Sandgren e invece ha preso una stesa. Sono il primo a dire che Marco ha fatto miglioramenti evidenti sul cemento ma la semi di Doha vedendo gli avversari non la considererei troppo considerando anche la lentezza dei campi; krajnovic se sta bene ha vita più o meno facile. Su seppi beh parla il suo curriculum in Australia e 3 su 5 è un altro sport, Johnson non è un supercombattente in questo senso; Andreas lo do favorito. In conclusione per fognini che è un’alta testa di serie poteva pescare sicuramente meglio; berrettini lotterà sicuramente ma alla distanza non reggerà; fabbiano direi che ha tutto per giocarsela alla pari, anche se in un match non scontato
pensate al povero Edmund (Berdych)…bautista(MurraY)…Cilic (Tomic)…Thiem (paire)…Raonic (kyrgios e poi uno tra wawrinka/gulbis)….qua l’urna è stata “satanica”!
Veramente, non mi sembra cosi sfavorevole per un torneo slam. Ostico per qualcuno, si. Ma poteva andare decisamente peggio ❗
Mi aspetto uno degli italiani uomini negli ottavi (sperare due sarebbe tanta roba!).
Camila Giorgi dovrebbe fare il terzo turno con la Pliskova (mi aspetto l’incrocio, meno sarebbe deludente): bella sfida, Camila l’ha già battuta, chissà…
@ Sandro (#2242256)
@ Sandro (#2242256)
condivido Sandro, vero che Kubler è ostico per Fabbiano ma lo sarebbero stati praticamente tutti…di conseguenza non parlerei di urna sfavorevole.
Cecchinato ha pescato un NON testa di serie, Kraijnovic è battibile in questo momento anche se Ceck non avrà vita semplicissima. Comunque ha la concreta possibilità di arrivare al terzo turno.
Seppi ha preso Johnson, bel bombardiere ma Andreas è in salute e sui 5 set credo possa assolutamente giocarsi la partita e puntare pure lui al terzo turno.
Berrettini unico vero sorteggio sfortunato, con Tsitsipas perde al 85% anche perchè non lo vedo al 100% e non ha neppure la malizia per farci partita. Lo vedo malissimo.
Fogna deve arrivare almeno agli ottavi, il tabellone non lo ha chiuso e stavolta a 32 anni deve dare una risposta importante a chi sostiene che non sia un giocatore da grande torneo. Per me qui, con queste condizioni climatiche, Fabio potrebbe giocare molto bene.
Infine miss Giorgi, sicuramente buon tabellone. Io dico che fa il botto, semifinale contro Serena…
Sfavorevole? E’andata male a Berrettini ma parlare di urna sfavorevole è fuori luogo. Fabbiano chi voleva incontrare?
vero….cmq in uno slam averlo al 1° turno….e poi al secondo uno tra djere o donskoy…..io vedo una gran botta di c…..poi la pallina è rotonda e tutto può’ succedere…..
secondo me berretto-tsitsi è un incontro bellissimo, altro che.
ho capito ma il serbo convive con gli infortuni praticamente da quando è nato. negli ultimi 2 anni è stato martoriato, ha giocato un mese sì e due no, è già un miracolo che sia in tabellone, ma se è sano, sul cemento è superiore a tantissimi giocatori del tabellone, se è sano
@ keope77 (#2242187)
rispondo solo per Seppi perché non capisco il tuo ottimismo (anche se spero che ribalti il pronostico): ci ha perso tre volte su tre con Johnson 😕
Sentite, Tomic mi sta antipatico, però questa la dovete vedere:
https://www.youtube.com/watch?v=Jd4vGclXVZo
E’ una esibizione, però è fantastico
Ho pensato la stessa cosa 🙄
se fognini perde da Kohlschreiber puo’ benissimo perdere da Munar non mi stupirei piu’ di tanto ma non e’ colpa del sorteggio
@ Massimiliano (#2242126)
Me le segno!
@ antonio (#2242180)
In parte sono d’accordo con tè. Ma quando ho letto il sorteggio sfortunato pensavo molto peggio. Queste sono comunque tutte partite alla pari. Non si può sperare di trovare il “Volandri” del torneo a questi livelli. Dico Volandri perché sul veloce era l’avversario ideale . Fortissimo sulla terra ma quasi allergico agli altri campi. FORZA ITALIA.
Commento condivisibile in toto, a partire dalla terza riga però. Certo che dal 3^ turno si fa dura per tutti, ma quale altro sorteggio avrebbe potuto garantire un 3^ turno facile facile (inclusi 2 turni precedenti quanto meno fattibili)?
@ antonio (#2242180)
la finale del master 1000 a cui ti riferisci del serbo risale a 2 anni fa….krajnovic lo scorso anno ha solo una semifinale a Dubai ed è grazie a questa che è nel MD….e l’anno che fo top 30 lo fu abbastanza occasionalmente approfittando di ritiri e situazioni che capitano una volta nella vita….poi se mi dici cha sul duro cecchinato perde col 70% dei giocatori in tabellone questa è un’altra storia…..
se a parte berrettini qualcuno dei nostri (chiunque) perde’ al 1° turno è solo per demerito suo e non dell’urna sfavorevole…..
@ marco65 (#2242156)
Commento tra i pochi equilibrati. Fognini a volte si batte da solo, ma comunque credo lo spagnolo (mi pare tra l’altro con attitudini molto terraiole) è un match giocabile. Poi se Fabio vince ed entra in palla, e soprattuto sta bene, terzo turno ed ottavi alla portata.
Krajinovic è vero è stato TOP 30, ma se è sceso, ci sono motivazioni valide. Viene da un 2018 molto negativo. Poi Marco, ha il gioco di rottura a variazioni giusto per mandarlo in tilt.
Seppi ha un primo turno molto insidioso, l’americano è un ossacio duro per molti, ma se la gioca. Se arriva al terzo turno potrebbe trovarew Andersson, che storicamente è una bestiaccia nera, e sta facendo molto bene, sia come 2018 che inizi 2019.
Berrettini effettivamente poteva pescare di meglio, ma non parte sconfitto in partenza anche se sfavorito. Poi ha anche meno da perdere, del greco che ha perso da Seppi, e sicuramente avrà una certa pressione per un primo turno slam di testa di serie.
Fabbiano ha preso una W.C locale, match insidiosissimo, ma non era neanche facile prevedere molto di più.
E secondo me prevedere già i terzi turni ha poco senso, come possono uscire i Fognini ed i Cecchinato, anche altri possono fare la stessa fine.
Quindi on-fire, ed un turno dopo l’altro.
Ricordo che nella qualificazioni, 1 turno, c’era qualcosa come Mahut-Troicki, quindi poche lamentele.
han preso dei buoni giocatori ma non dei fenomeni. Fognini contro Munar è come vedere Michelangelo giocare contro un operaio edile in quanto a classe.
sono tutti a rischio ma nessun incontro impossibile
Fognini parte favorito ma l’avversario è tutt’altro che semplice. Ottimo giocatore su terra ma anche su cemento con un’ottima prima di servizio nonostante sia alto meno di 185 cm. La seconda è rivedibile. Già visto alle NG Finals dove ha tenuto testa sia a De Minaur che a Tsitsipas.
Seppi con Johnson parte leggermente favorito.
Cecchinato sfavorito con Krajinovic ma partirebbe sfavorito col 90% dei giocatori in tabellone visto il suo andazzo sul veloce.
Berrettini sfavorito con Tsitsipas.
Fabbiano se la gioca con una wild card.
@ ilpallettaro (#2242063)
No thiem gioca con paire
Difficile che Marco e Matteo riescano a vincere il loro match,invece Thomas se la può giocare. Andreas può arrivare al terzo turno,dove purtroppo è chiuso da Anderson e Fabio può arrivare agli ottavi anche se deve stare attento a Jarry e a Carreno Busta al terzo turno. Per Camila il terzo turno è più che fattibile.
@ keope77 (#2242187)
😎
Possible federer tstitidipas agli ottavi oppure berrettini Federer
siamo a un grande slam…
sorteggio medio..sfavorevole solo per berrettini
@ Shuzo (#2242073)
Scusa ma non sono d’accordo.
Fognini incontra Munar e poi uno tra Mayer e Jarry. Qualora andasse fuori con uno di questi, direi che può prendersela con sè stesso più che col sorteggio. Terzo turno con Carreno Busta, che tra le teste di serie tra la 17 e la 32 non è tra le peggiori (ci sono Shapovalov, Dimitrov e lo stesso Kohlschreiber che l’ha battuto oggi che sono ben peggiori).
Cecchinato idem, prima Krajinovic e poi Djere o Donskoy sono sorteggi per me benevoli. Poi dovendo prendere uno dei primi 16, Coric è un sorteggio medio.
Seppi per me favorito nettamente con Johnson, può approfittare di uno spot che lo porterebbe a giocare un terzo turno contro Anderson (probabilmente qui chiuso).
Fabbiano, entrato con una classifica di 101 ha pescato una WC con una classifica peggiore della sua (quante possibilità c’erano?). Poi con Isner sarebbe chiuso, ma un sorteggio che non lo vedrebbe chiuso al secondo turno onestamente avrebbe del miracoloso.
L’unico che può dire di non essere stato fortunato è Berrettini, che con Tsitsipas è senza dubbio sfavorito, ma comunque non proprio chiuso. Però qualora battesse il greco, si aprirebbero prospettive interessanti.
Non è mica un challenger! Sorteggio più che positivo!
le quote li mettono alla pari
@ Giorgio69 (#2242115)
Articolo giustissimo per chi capisce di tennis. Cecchinato sul duro non vale la sua classifica e il serbo era N° 30 prima di un infortunio e finalista l,anno scorso al Master 1000 di parigi Bercy..ti dice qualcosa ? Seppi anche li è giusto il commento perchè uno come andrea se gioca come sa a johnson lo batte, quindi articolo da competenti…
Il fognini imbarazzante di Aukland le prende anche dal nanetto spagnolo…Mi raccomando altra figuraccia come quella con kohli
anch’io obiettivamente faccio fatica a capire perche’ il sorteggio e’ sfavorevole.Fognini con Munar non mi sembra sfavorito e neppure il suo tabellone non mi sembra male se poi non riesce a battere Carreno Busta e’ giusto che esca;Cecchinato con Djere Donskoy e Krajnovic non mi sembra che parta sfavorito;Seppi non e’ testa di serie e perlomeno i 2 incontri mi sembrano possibili;Fabbiano non e’ testa di serie ed al primo turno pesca una wild card;la Giorgi i primi 2 turni non mi sembrano male poi con la Pliskova se la gioca (se non si perde prima), l’unico sfortunato mi sembra Berrettini che pero’ non e’ testa di serie. Se pretendavamo che i ns. non avrebbero incontrato nessuno dovevamo fare un sorteggio pilotato.Poi se perdano tutti e 6 al primo turno e’ un problema loro.
@ Shuzo (#2242073)
Concordo. Sorteggio sfavorevole soprattutto in prospettiva dei turni successivi.
Il primo turno non è facile, ma ne potrebbero anche passare quattro. Il problema è che mi pare impossibile che ne abbiamo uno oltre il terzo turno.
@ Shuzo (#2242073)
sfavorevole??????????? Si sperava in 3 scontri diretti per avere 3 qualificati???? 😈
lol
quindi se cecchinato perde con krajnovic…..è un risultato secondo pronostico?….secondo me sarebbe un risultato deludente
Sono tifoso di Matteo, ma concordo, e’ chiuso dal greco !!!
Allora, se guardiamo le prime 32 teste di serie, a parte i nostri, chi abbiamo di favorevole? Thiem piuttosto che Kachanov o Medvedev piuttosto di Bautista o Edmund o Verdasco?
E’ ovvio che se guardiamo allo spot in sè, uno di questi lo becchi per forza e allora il cammino è comunque difficile….solo se ti chiami Djokovic forse non è difficile, anche se trova in serie, come gli si prospetta, Tsonga, Shapovalov e Medvedev….se ci fosse stato Cecchinato al posto di lui alla testa di serie n.1, avremmo detto che era un cammino tremendo…chiaro!
@Shuzo: bravissimo! Infatti nell’altro topic (quello che riporta il draw di tutto quanto il tabellone) ho proprio sottolineato l’incredibile difficoltà dello spot di FF (che ricordiamo, è una grande testa di serie, mentre, se non lo fosse stato, allora sì che avrebbe dovuto prendersela solo con se stesso e non con il sorteggio…).
@Livetennisstaff: infatti avete pienamente ragione e, con la vs competenza, avete ben sottolineato che si tratta di un sorteggio sfavorevolissimo. L’unico bel sorteggio è quello del Cech, che però su hard è un giocatore molto diverso da quello che è su clay, per cui vediamo cosa riuscirà ad ottenere…
Gli unici 2 davvero sfavoriti sono Berrettini e Fabbiano, è un primo turno slam chi si aspettavano di trovare? Becuzzi e Dell’Elba?
Non mi sembra sfavorevole, o si volevano 6 qualificati? Poi quanti ne passino è un altro paio di maniche
@ Giorgio69 (#2242115)
Ma conosci krajinovic? Sai perché è lì in classifica? Prima di criticare…
Berrettini quest anno esce dai 100 .tsispas quarti o seminifali in questo torneo.ricordati le mia parole
@ Stefan (#2242123)
limitare…..
@ Massimiliano (#2242099)
per me ha le sue possibilità, certo deve potare i gratuiti e alzare la percentuale di prime
@ Giorgio69 (#2242115)
Ragazzi non guardiamo la classifica ma il peso dei due giocatori in campo. Cecchinato sul duro è un altro giocatore rispetto alla terra e così via.
Abbiamo valutato la singola partita e poi lo spot complessivo.
Per noi risulta tutt’altro che semplice il cammino dei nostri e speriamo di sbagliarci completamente.
Un abbraccio a tutti.
Che articolo strano. Sorteggio sfavorevole direi di no. Cecchinato contro il 92 è dura mentre Seppi contro il 31 é facile. Mah.
Non mi sembra così pessimo come si dice….si sono evitati di gran lunga i peggiori….
Anche secondo me è andata abbastanza bene perchè i nostri hanno le carte in regola per farcela. Ovvio che Fognini può perdere anche da un Andreozzi qualsiasi perchè se gioca come stanotte senza mettere grinta e facendo sciocchezze come 3 falli di piede consecutivi (credo sia record mondiale), non conta l’avversario…Cecchinato trova uun Krajinovic che come Sock non ha raccolto quasi niente nel 2018 e quest’anno ancora non ha giocato…Seppi ha Johnson che ha perso anche con Mayer 3 giorni fa (che veniva da una serie infinita di sconfitte) e non l’ho certo visto in gran forma,mentre lui sta giocando finalmente bene e Melbourne è il posto dove si esprime al meglio (ha battuto anche Federer) …Fabbiano ha preso la wild card locale ma non parte sconfitto, lo scorso anno prese peggio (Zverev al primo turno)…l’unico che è stato sfortunato è Berrettini, ma non avendo nulla da perdere c’è caso che sforni finalmente una bella prestazione (negli ultimi slam è sempre andato abbastanza bene) e Tsitsipas deve salire molto rispetto ai 60 gratuiti che ha fatto oggi con Seppi altrimenti non vince di sicuro…
non mi pare proprio sfavorevole
Berrettini si prende 3 set a zero
Krajinovic sul duro e molto piu forte di cecchinato.tsisipas e uno dei peggiori avversari.secondo me il Greco arriverà almeno ai quarti
Krajinovic e Coric dovrebbero essere alla prima partita del 2019, se non ho visto male… questo potrebbe essere un vantaggio per Marco…
Urna decisamente più sfavorevole di quanto possa sembrare! E direi con tutti quanti, compresi Fognini e Giorgi!
Fabio ha al primo turno un giovane spagnolo molto promettente che sarà pronto a dare grande battaglia, pertanto dovrà non solo giocare con molta attenzione ma anche far leva sulla sua maggiore esperienza. Al secondo turno avrà il cileno Jarry, altro grande talento con un potenziale che può portarlo anche a vincere titoli dello Slam. Certamente è anche piuttosto fragile mentalmente ma l’anno scorso ha compiuto notevoli progressi in questo senso, tanto da arrivare a ridosso dei top 40 e Berrettini che ne sa qualcosa. Bisogna vedere quanto ha lavorato nel pausa natalizia e se è migliorato ulteriormente. Pertanto avversario pericolosissimo. Dovesse arrivare al terzo turno, Fabio troverà Carreno Busta, un giocatore che ha sempre sofferto molto in quanto estremamente solido mentalmente, un po’ come era David Ferrer. Nonostante abbia avuto un 2018 abbastanza insoddisfacente, è probabile che abbia una gran voglia di rivincita in questo 2019, di conseguenza lo vedo come favorito in un eventuale terzo turno contro Fognini.
La Giorgi dovrebbe sì arrivare senza troppi problemi al terzo turno, ma lì avrà la ceca Karolina Pliskova, giocatrice che punta a vincere il suo primo Slam e non ha alcuna intenzione di venire eliminata anzitempo.
A Seppi tocca la testa di serie n. 31, Steve Johnson, contro cui parte lievemente sfavorito. Riuscisse a farcela, può arrivare al terzo turno ma lì contro Kevin Anderson, le chance sono scarse.
Fabbiano già al primo turno parte sfavorito, sia pure di poco, ma in un eventuale secondo turno contro Isner o Opelka, non vedo come possa farcela.
Cecchinato può perdere benissimo al primo turno contro Krajinovic e anche in un eventuale secondo turno con Djere, avrebbe delle belle gatte da pelare. Poi al terzo turno contro Coric, lo vedo molto male.
Infine Berrettini. Contro Tsitsipas che vorrà sicuramente riscattarsi dalla sconfitta patita contro Seppi, parte sfavorito decisamente. Pure se arrivasse al terzo turno, contro Basilashvili avrebbe di fronte un avversario molto più esperto ad alti livelli.
Io temo che nessun azzurro arriverà agli ottavi ma farò salti di gioia se anche soltanto uno sarà ancora in corsa nella seconda settimana del torneo.
Urna sfavorevole? E chi volevano che pigliassero al primo turno? A me forse…..?
Urna sfavorevole ?
Magari fosse sempre cosi
secondo me berretto passa….forse anche piu’ di un turno. E’ dura, ma ha le qualita’ per battere il giovane greco. Secondo me ha piu’ testa Matteo.
se ceck e fabbiano escono, vuol dire che era giusto così.
berrettini ha pescato male, ma neppure malissimo.
pensate che la testa di serie n. 7 ha preso murray ….
Sfavorevole? Più favorevole di così, era quasi impossibile.
Vincono tutti!
Berrettini a parte, direi urna benevola…
Ma quale urna sfavorevole. Capisco che si tratta di Slam, quindi c’è sempre una possibilità in più di pescare una wc, un qualificato o un unseeded di bassa fascia, ma onestamente, fatta eccezione per Berrettini, i nostri portacolori hanno tutte le carte in regola per passare almeno il primo turno. Poi guardando oltre, Fognini potrebbe già trovare problemi con uno tra Jarry e Mayer, Seppi chiuso al terzo da Anderson, Fabbiano idem al cospetto di Isner.
L’urna è da considerare, invece, parecchio buona. Berrettini l’unico sfortunato ma Tsitsi visto stanotte è affrontabile quasi ad armi pari. Johnson, inoltre, non è alla prima partita del 2019, in quanto ha giá perso ad Auckland da LeoMayer. Fognini ha un tabellone con tutta gente giocabile, gli ottavi (vs Nishikori, quindi anche lì non definitivamente chiuso) sembrano alla portata. Cecchinato ha la chance di passare due turni, Seppi idem, Fabbiano se la dovrà sudare sin da subito con Kubler e se dovesse vincere la vedo quasi impossibile al 2T. La Giorgi ha l’obbligo morale di guadagnarsi il 3T, poi ció che viene è oro
L’unico a cui è andata davvero male è berrettini,ma poteva anche andare peggio; a Cecchinato poteva andare meglio. Tra l’altro Carreno e Coric non è che siano teste di serie imbattibili. Se vogliamo trovare un’urna sfavorevole, Raonic (tds) ha preso Kyrgios
La Jakupovic si trova intorno alla posizione 80 ~ 84
Steve Johnson non è alla prima partita del 2019. Ha giocato e perso con Leo Mayer ad Auckland 😉
Berrettini cecchinato fabbiano fuori al primo turno
Non mi sembra così terribile, si può far partita per tutti i Ns, la più complessa è quella Vs il greco, lì è difficile
Sfavorevole? E chi volevate, Topolino, Paperino e Duffy Duck?
la jakupovici non è 48 ma….82!
cioè….secondo voi chi dovevano avere i nostri per considerare l’urna favorevole?