Video del Giorno: La bella vittoria in rimonta di Andreas Seppi a Sydney contro Tsitsipas e la sconfitta di Fognini ad Auckland
10/01/2019 09:58 11 commenti
TAG: Andreas Seppi, ATP Auckland, ATP Auckland 2019, ATP Sydney, ATP Sydney 2019, Fabio Fognini
Seppi è il miglior tennista italiano degli ultimi 20 anni! Ha una forza mentale pazzesca, se avesse avuto la metà del talento di Fognini, sarebbe arrivato tranquillamente nella top ten!
So di non sapere, commento su quel che so. Il monopolio? Ma decisamente no. Mi pare che tu come tutti gli altri avete pari (o superiore per gli iscritti al forum), capacità di esprimervi.
Nello specifico, avevo già scritto ieri che Seppi era favorito a vincere e perché ( se non restava bloccato sulle gambe), avendo visto il basso livello giocato da Tsitsipas. La partita ha confermato quanto avevo considerato. Molti altri “monopolisti” avevano predetto la sconfitta di Seppi. Come la mettiamo? chi ha ragione? Tutti e nessuno, 🙂 🙂
Io guardo le partite, e commento.
Si può anche commentare senza guardarle.
E poi si può commentare gli altri che commentano.
Se esiste un monopolio è sicuramente quello del terzo gruppo di commentatori, i soli a conoscere la verità sugli altri commentatori che non conoscono, e sui tennisti che non vedono giocare. Ma siete divertenti, infatti rido sempre quando vi leggo 🙂
Fantastico Seppia. Non ci avrei scommesso, invece una volta di più mi ha sorpreso.
@ alessandro (#2242281)
Eccone un altro che scrive come se avesse il monopolio del sapere tennistico…
Anche questa vittoria era abbastanza scontata. Non vedo perché entusiasmarsi per un Seppi che avendo nelle gambe un po’ di velocità ha battuto Tsitsipas dal gioco decisamente sotto-tono ( che esce dai favoriti per vincere l’AO.) in tutto il torneo, le cui vittorie sono state decise dalla poca agilità degli avversari.
Ma tsitsipas ha solo una divisa per giocare???
Sull’erba non ci sono dubbi su chi schierare a prescindere dall’ottimo torneo che sta facendo Andreas
Per fortuna ad Auckland ci sono sempre le velocità del servizio. Perché Fognini serve al max. a 180 km/h. e Kohlshreiber a 200 km / h. pur essendo alti uguale ?
Certo che adesso il nome di Seppi torna a essere seriamente candidabile come secondo singolarista in Davis. Non sarà facile per Barazzutti scegliere tra lui e Cecchinato.
Grande impresa di Seppi, per vincere contro il greco bisogna giocare bene, ora paradossalmente con Schwartzmann potrebbe essere piu’ complicato (giocatore rognoso che fa giocare male, rimanda tutto)
Con Seppi solo grande tennis!
Ah, no, quello era Cecchinato… pardon… 😀