Nadal si ritira da Brisbane: problemi alla coscia
Non inizia nel migliore dei modi il 2019 di Rafa Nadal. Il campione iberico ha appena annunciato il ritiro dal torneo di Brisbane, per un problema alla coscia. Ecco le poche parole pronunciate da Rafa in conferenza stampa: “Ho fatto una MRI ed è stato riscontrato un piccolo problema alla coscia sinistra. Ho provato a giocare, io vorrei giocare, ma i medici mi hanno raccomandato cautela. E’ una cosa piccola, ma giocando potrebbe diventare assai più seria… Quando si gioca con intensità la muscolatura è molto sollecitata ed il problema può peggiorare. Mi sento meglio di 4 giorni fa… C’è il rischio di aggravare le mie condizioni giocando a Brisbane e dovermi fermare per un mese”.
La speranza del maiorchino è riposarsi, continuare la terapia e potersi presentare a posto ai prossimi Australian Open, ormai alle porte.
Il Lucky loser Taro Daniel prenderà il posto di Nadal nel secondo turno vs. Jo-Wilfried Tsonga.
Continua la striscia assolutamente negativa di Nadal sul cemento. Dall’inizio del 2018, ecco come è andata:
Brisbane 2018: Withdrew
Aus Open: Ritiro
Acapulco: Withdrew
Indian Wells: Withdrew
Miami: Withdrew
Toronto: Vittoria
Cincinnati: Withdrew
US Open: Ritiro
Pechino: Withdrew
Shanghai: Withdrew
Parigi Baris: Withdrew
ATP Finals: Withdrew
Brisbane 2019: Withdrew
Marco Mazzoni
TAG: ATP Brisbane, ATP Brisbane 2019, Rafael Nadal
Vabe dai il bilancio di Roger sul rosso e’ complessivamente inferiore a quello di Rafa sul cemento..tre us open sono davvero tanta roba…
11 titoli su terra in carriera, compreso uno slam e 6 mille (o master series)…. Per non parlare di quante finali e semifinali perse comunque solo cda Nadal o quasi….
A vinto a Madrid e Amburgo battendo 2 volte il tuo caro Nadal,è poi nelle ultime 5 sfide è sempre stato sconfitto da Federer
Finché fa stagioni come la scorsa, va bene anche se gioca solo su superfici morbide
😳 😥 😐 😈 😯 🙂
Buon anno a tutti…….tranne uno. 😳
😮 😥 🙁 😡 😆 🙄 😛 😀 😎
temo anche io che gli AO, non ci sarà e anche se cè la farebbe non so quante possibilità avrebbe di vincerle, comunque mi dispiace spero di rivederlo al più presto in campo, lui federer e djokovic sono mostruosi e piace vederli in campo, ha dimenticavo che anche delpo è un grande ma non ci sarà e poi murray… insomma mo andiamo bene….
@ Roberto (#2238611)
Visto che la metti così sun Nadal, dimmi su terra Federer dove ha vinto a parte quel colpo di fortuna avuto al Roland garros del 2009
Spero che si riprenda, prima non lo sopportavo ora lo adoro.
Lui e Federer sono il technicolor del tennis.
Giore per gli infortuni altrui non è tennis. Non è sport. Ma è modello politica italiana. Io sono innamorato di Roger da tutta la mia(e sua) vita, ma come si può criticare o voler del male a Nadal? Inoltre, per campioni come loro NON HA ALCUN SENSO partecipare ad un torneo se non al 100% della forma, perché loro concorrono solo e soltanto per la vittoria. Buon Tennis a tutti.
Ma ragioni prima di scrivere ? A parte i problemi seri che hai con le h e la grammatica italiana hai scritto un post davvero delirante…Rafa adora il tennis ed ha vinto tutti e 4 gli Slam…per un totale di 17 Slam, a meno 3 da Roger e a più 3 su Nole…per favore La sciocchezze lasciamole per siti meno seri, qua certa gente non dovrebbe scrivere!!
Cioè nel 2018 ha giocato tre tornei sul cemento, ritirandosi in due e vincendone uno (Master 1000)? Incredibile! Praticamente non é mai stato sconfitto sul campo.
Perché, Nadal non ha vinto di tutto invece? A parte le WTF a fine anno e un paio di 1000 mi sembra che abbia un palmarès indiscutibile. E mi sembra anche che farsi il giro del mondo e allenarsi prima del torneo nonostante dopo si ritiri dimostri l’opposto di quello che dici tu sulla sua passione per lo sport.
Già, infatti si è ritirato pure lì saltando la finale per il terzo posto.
Nessun problema, Nadal a Brisbane conferma il risultato dello scorso anno 😉
In effetti Nadal non ha vinto quasi nulla! Ha buttato una carriera! Fare il bagnino a Palma di Maiorca gli avrebbe reso di più.
Ha fatto bene. Brisbane non è una superficie adatta al suo fisico, avrebbe dovuto forzare il colpo e spingere spingere spingere. Sarebbe stato meglio se avesse partecipato a Doha. Comunque è chiaro che punta a all’AO, per cui meglio non rischiare. Rimane il problema di come arrivare preparati, dato che gli serve giocare a inizio stagione per entrare in condizione.
Agli occhi di molti l’atteggiamento in campo dello spagnolo era sembrato strano: pochi spostamenti laterali, poca spinta delle gambe al servizio, colpi da fondo poco carichi di spin, ricerca rapida del vincente. Ci sono interi articoli sulle “novità” apportate al suo gioco. I recenti sviluppi indicano, però, qualcosa di diverso:
1- era mezzo rotto anche ad Abu Dhabi, e ha fatto presenza per il motivo che dici tu;
2- era mezzo rotto ed ha giocato in quel modo per non forzare la gamba;
3- come piace dire ad alcuni: è un signore! Ha giocato mezzo rotto ma non lo ha detto per non mancare di rispetto all’avversario.
Essendo io uno che pensa che quando si è rotti lo si dice e non si gioca, e che la questione di essere signori quando si gioca da rotti sia una barzelletta da bar dello sport, propendo per un mix fra la prima e la seconda situazione.
O l’impressione che non a piu’ voglia di giocare a tennis , come ogni stagione salta sempre tornei , penso che sia il giocatore piu’ discontinuo del circuito , in poche parole piu’ che a pensare agli infortuni io penso che sia proprio questo , che lui non ama piu questo sport , ti presenti a Brisbane e a poche ore dalla gara ti ritiri , ce’ qualcosa che non quadra , non e’ la prima volta che fa queste cose , poi si presenta sulla terra e’ rinasce , e’ poi cala di nuovo il buio , queste sono le stagioni del grande Nadal che secondo me non puo’ essere mai paragonato a Roger Federer o a Djokovic che anno vinto di tutto , viceversa di Nadal . 😎
All’esibizione di Abu Dhabi però con la valanga di soldi che ha preso problemi fisici non c’erano….
@ rovescioadunamano (#2238522)
Io trovo che lo scorso anno fosse molto più competitivo che in molte altre stagioni su cemento. Sfruttava bene gli angoli e il servizio esterno e giocava profondo. Un vero peccato che in ben due slam abbia dovuto alzare bandiera bianca per infortunio…
Sono usciti gli avvoltoi, e per fortuna che vi piace Federer per la sua classe…
Tra l’altro, ad inizio 2018, la serie negativa era già in corso. Giocò a Shangahi 2017 col ginocchio fasciato, se non erro rinunciò a Basilea, e si ritirò in corso a Bercy e Atp Finals. E stanno diventando numerosi, oltre che stucchevoli, i ritiri dell’ultimo minuto. Specialmente dopo che fu lui a criticare Murray del ritiro all’ultimo dallo US Open (non ricordo di quale anno, mi pare 2017).
Quando hai chiesto “troppo” al tuo fisico …
“Rotture” copiose e prolungate…
Chi ben comincia è a metà dell’opera 😆
Ormai è un rottame, dovrebbe pensare solo ed esclusivamente alla terra rossa
Me lo aspettavo questo ritiro, dopo che già aveva rinunciato alla finalina ad Abu Dhabi ed il rinvio dell’ottavo di finale da questa notte alla prossima… A questo punto sono portato a pensare che salterà anche l’Australian Open.
Mmmh viene il sospetto che non giocherà in Australia
@ rovescioadunamano (#2238522)
Condivido.forza rafa anche se la condizione fisica preoccupa davvero
Rafa ormai è a fine carriera, tutti questi ritiri ne sono la testimonianza, a questo punto deve puntare ad essere integro per la stagione su terra
In sto periodo ne ha una diversa ogni mese. Situazione che si fa sempre più preoccupante… spreriamo bene… comunque saltare uno slam è sempre brutto ma sarebbe inutile partecipare mezzo infortunato senza possibilità di vittoria e col rischio di peggiorare il tutto
Toronto isola felice. Cmq spero si riprenda per gli AO. È sempre bello vedere tutti i top in un torneo. Non ci sarà DelPo, Murray ancora con problemi,senza di lui ci sarebbe una stella in meno.