Hopman Cup 2019: I risultati di giornata. Nessun problema per Roger Federer (VIDEO)
Seconda partita alla Hopman Cup e seconda vittoria per la Svizzera, che a Perth ha battuto per 2-1 gli Stati Uniti ed è ora a un passo dalla finale. Per decidere la contesa è stato decisivo il doppio misto, dove tutti i riflettori erano puntati sull’inedito duello tra Roger Federer (ATP 3) e Serena Williams (WTA 16), vincitori della bellezza di 43 Slam in due. Doppio giocato su set corti che i rossocrociati hanno fatto loro con il punteggio di 4-2 4-3 (5/3).
In precedenza Federer non aveva lasciato scampo a Frances Tiafoe (39) nel primo match della sfida tra elvetici e americani, imponendosi 6-4 6-1. La partita è stata combattuta fino al 4-4 del primo set, quando il renano ha cambiato marcia e ha deciso tutto conquistando sette giochi consecutivi. A riequilibrare la contesa, infliggendo la prima sconfitta della manifestazione agli elvetici, ci aveva pensato Serena Williams (WTA 16). La fuoriclasse statunitense ha battuto in rimonta per 4-6 6-4 6-3 Belinda Bencic (54), autrice di una buona prova nonostante il ko.
DAY: GREECE D USA 2-1
Stefanos Tsitsipas (GRE) d Frances Tiafoe (USA) 6-3 6-7(3) 6-3
Serena Williams (USA) d Maria Sakkari (GRE) 7-6(3) 6-2
Sakkari / Tsitsipas (GRE) d Williams / Tiafoe 1-4 4-1 4-2
NIGHT: SWITZERLAND D USA 2-1
Roger Federer (SUI) d Frances Tiafoe (USA) 6-4 6-1
Serena Williams (USA) d Belinda Bencic (SUI) 4-6 6-4 6-3
Bencic / Federer (SUI) d Williams / Tiafoe (USA) 4-2 4-3(3)
TAG: Hopman Cup, Hopman Cup 2019, Roger Federer
1 commento
Vedendolo mi è sembrato un Roger sulla riga del 2018:molto preciso al servizio nonostante sia stato molto falloso oggi(non a caso viene considerato un falso big-server perché sebbene abbia un fisico diverso serve bene e trova anche tanti Ace),dritto sempre ad ottimi livelli ma il rovescio col passare del tempo si vede sempre meno-ha provato a sciogliere il braccio con questo colpo solo negli ultimi due game trovando due bei vincenti ma durante il match in generale timing sempre sballato.