Australian Open: Non ci sarà Juan Martin Del Potro
Juan Martin Del Potro ha annunciato che non parteciperà agli Australian Open, in programma dal 14 al 27 gennaio.
Il tennista argentino, numero 5 del ranking ATP, ha spiegato di non essersi ancora ripreso al 100% dall’infortunio alla rotula del ginocchio destro, che lo aveva già costretto a rinunciare ai Masters di Londra.
TAG: Australian Open, Australian Open 2019, Juan Martin Del Potro
Che peccato
Mi spiace per Del Potro, ma effettivamente ha dei problemi cronici di salute. Non è la prima volta che rientra a DelRay, d’altronde il suo obiettivo stagionale è il deserto di Indian Wells dove ha vinto l’anno scorso, e quindi dovrà difendere i punti.
Tuttavia, bisogna anche considerare che questi infotuni sono appunto “cronici” e che lo stesso ha recentemente dichiarato che non pensa di poter giocare per molti anni ancora, max 3 -4
Se vado a scorrere la classifica per età, vedo la storia del tennis recente che sta per ritirarsi Seppi, Lopez, Mahut, Mueller, Ferrer, Berdych, Lorenzi, Robredo, Tsonga, (forse anche Wawrinka, Gasquet e Monfils per lo stesso motivo di Berdych: hanno tutti un tipo di gioco che logora il fisico ) per non parlar di Federer nei prossimi 2-3 anni.
@ magilla (#2238303)
Kevin Anderson e isner a cosa giocano?
Sonego è fuori di 3
Non è la prima volta che salta l’Australia, penso che inizierà la sua stagione a Delray Beach
di 4 fuori ancora quindi sicuro quali e a casa al primo turno
credo di 2, secondo me entra.
Spiace davvero molto, anche io stupito dalla gestione della cosa tuttavia è meglio non rischiare se vuole avere un altro paio d anni per continuare a giocare. L infortunio era comunque grave…
Anche io sono molto perplessa…è successo 11 ottobre sono passati 3 mesi quasi…so i tempi che ci vuole per esperienza personale e non sono 3 mesi!
Lo vedremo al delrey Beach se se la sente!
troppo “grosso ” delpo per giocare a tennis…..che peccato!
Sono piuttosto perplesso dalla gestione di questa cosa: prima lasciano intendere che c’è una piccola possibilità di partecipare alle finals, e poi salta l’AO due mesi dopo. Boh. Speriamo per Delray Beach a questo punto.
Peccato…speriamo che con un mese in piu rientri in piena forma.andare in australia e rischiare aveva poco senso.cosi puo rientrare con calma.a fine febbraio.ora sonego di quanti è fuori?