Camila Giorgi non giocherà a Brisbane
25/12/2018 18:58 27 commenti
Camila Giorgi ha dato forfait per il torneo WTA Premier di Brisbane in programma la prossima settimana.
L’azzurra, quindi, non inizierà la stagione nel torneo australiano. Ricordiamo che Camila rimane iscritta al torneo di Sydney in programma dal prossimo 06 gennaio.
WTA Brisbane Inizio torneo: 31/12/2018 | Ultimo agg.: 28/12/2018 10:04
Main Draw (cut off: 45 - Data entry list: 19/11/18 - Special Exempts: 0/0)
- 4. Svitolina
- 5. Osaka
- 6. Stephens
- 7. Kvitova
- 8. K. Pliskova
- 9. Bertens
- 10. Kasatkina
- 12. Sevastova
- 13. Mertens
- 21. Kontaveit
- 23. Suarez Navarro
- 24. Buzarnescu
- 26. Giorgi
- 27. Tsurenko
- 30. Sasnovich
- 31. Siniakova
- 34. Vekic
- 35. Collins
- 36. Gavrilova
- 38. Konta
- 43. Mladenovic
- 45. Putintseva
Alternates
- 1. Tomljanovic (46)
- 2. Rybarikova (49)
TAG: Camila Giorgi, WTA Brisbane, WTA Brisbane 2019
@ Marco68 (#2236684)
Tu invece ne avresti bisogno di uno grande, diciamo un cerebro espander… 😉
@ Tafanus (#2236701)
Sulla tua faziosa idiozia nessun dubbio, ti auguro un 2019 ricco di zampironi e baygon genius 😉
Forza Camila tra dieci giorni comincia il tuo anno magico, la Svitolina dovrà vedersela con te!
@ Shuzo (#2236756)
1 – è lei che comanda e decide, non il padre; e, di conseguenza:
2 – chi ci dice che non stia facendo più o meno come dici della Compagnoni: l’obiettivo di gennaio è l’A.O. ed il resto è in sua funzione.
Non ci credo molto… La beneamata Camila ha dei limiti ben precisi…. Ma sognare non costa nulla…. Che il 2019 sia il tuo anno meravigliosa fanciulla…..
Le decisioni del team di Camila non le capisco affatto. Io eviterei se fossi in lei di giocare la settimana prima di un GS…meno che non abbia intenzione di far solo 1 o 2 round preparatori come rodaggio…cosa che sarebbe meglio fare a Brisbane.
Ricordo che Deborah Compagnoni, per prevenire gli infortuni, aveva non solo studiato con il proprio team metodologie di allenamento adeguate, ma accettò anche di rinunciare a vincere la Coppa del mondo pur di arrivare al massimo della forma a Campionati del Mondo e Olimpiadi, dove riusciva veramente a dare il meglio di sé ottenendo vittorie incredibili.
In questo senso Camila è ormai grandicella, dovrebbe anche cominciare a farsi valere con i propri collaboratori, anche a costo di fare la voce grossa col “babbo”. Va bene il rispetto verso i genitori, ma un figlio veramente devoto è anche quello capace di litigarci, se ritiene che stia sbagliando. E a 27 anni si deve avere senso critico anche verso i propri genitori.
@ Shuzo (#2236700)
È il solito problema: la predisposizione agli infortuni è dovuto all’eccessivo carico di allenamenti a cui è sottoposto il suo fisico dal suo team, che a volte si dimentica che nn è Thiem
Forza Camiiiiii !!!!!
ma questi che ogni volta per i vari forfait scrivono commenti … e non intendo solo di Camila ma in generale, lo sanno che ci si può far male o essere comunque indisposti da un momento all’altro? non è che arriva un preavviso dalla divina provvidenza è, o siete veggenti?
Sì.
Deve smaltire qualche chilo preso in questi 2 mesi di stop e quindi e’ controproducente iniziare la stagione con 2 sconfitte in questi 2 premierini australiani,x gli A/O dovrebbe recuperare un minimo di forma che le consenta di superare un paio di turni visto che sara’ testa di serie…x rivedere la vera Camila bisognera’ aspettare febbraio/marzo.
Avrà le sue ragioni, tanto comunque non avrei potuto vederla in quei giorni.
Dai,non scherziamo
cominciamo come al solito…ci sarà mai pace per Camila?
Cioè una situazione simile a quella verificatasi quattro anni fa?
Qualcuno aveva dei dubbi, in proposito? Quante volte la Giorgi ha DAVVERO giocato tre tornei, di cui uno bisettimanale, in un mese?
Non mi sorprende più la notizia di un forfait di Camila in un torneo!
Dopo la vittoria al torneo di Vienna è uscita la notizia che lei centellina i tornei che gioca a causa di una frequente tendenza agli infortuni. Finché non viene smentito, non ho motivo di dubitare che sia così. Posso semplicemente esprimere un certo rammarico perché questo limiterà molto le sue potenzialità di ascesa.
Ieri il sito ufficiale di Camila annunciava l’inizio della stagione di Camila da Brisbane e la partenza di Camila per l’Australia in pochi giorni… il giorno dopo arriva il ritiro?
Solo con lei capitano queste cose …
Dal sito personale di Camila non ci sono notizie al riguardo https://www.camilagiorgi.it/2018/12/23/camila-miglior-giocatrice-italiana-2018-le-foto-e-i-prossimi-tornei/ . Però, guardando sulla entry list di Brisbane non risulta Giorgi fra le partecipanti. Strano…
Ciao perché? Non gioca?
È sempre difficile sapere notizie di Camila, potrebbe essere un piccolo inconveniente della preparazione e quindi non è ancora pronta o non vuole iniziare con un programma troppo fitto.
Spero invece che non sia un infortunio, vediamo se arrivano informazioni
Non deve dar conto a te penso avrà i suoi buoni motivi
Motivo?
E vai che si ricomincia…. da dove si era finito… dai forfait….
Piccolo intervento chirurgico alla bocca.
Come mai?