Tomas Berdych rientra nel circuito: wild card a Doha e Auckland
E’ finalmente giunto il momento del rientro alle competizioni di Tomas Berdych, tennista ceco ex numero 4 ATP che è rimasto fermo ai box per oltre sei mesi (ultimo torneo disputato al Queen’s nel mese di giugno). Il trentatreenne di Valasske Mezirici, uscito dai primi 70 del ranking mondiale, potrà beneficiare di due wild card nelle prime due settimane della nuova stagione: dal 31 dicembre sarà di scena nel torneo ATP 250 di Doha, mentre dal 7 gennaio giocherà in quel di Auckland.
L’obiettivo principale di Berdych è quello di arrivare in ottime condizioni agli Australian Open, torneo nel quale dovrà provare a difendere i 360 punti dei quarti di finale raggiunti lo scorso anno. A Doha ha giocato per cinque volte negli ultimi sei anni, raggiungendo la finale nel 2015 e la semifinale nel 2016 e nel 2017. Si tratterà della sua prima apparizione, invece, ad Auckland, torneo della Nuova Zelanda al quale sono iscritti, fra gli altri, John Isner, Fabio Fognini e Marco Cecchinato.
TAG: Tomas Berdych
8 commenti
Giocatore molto seguito in questo forum, spesso al centro di diatribe sul suo valore effettivo
Nessuno aveva sentito la mancanza di perdych….Giocatore anonimo…
Si è infortunato per una stagione programmata veramente male, troppi incontri su terra, e quel torneo di Lione hanno caricato troppo peso sulla schiena di Berdych.
Se ritorna alle sue superfici- cemento veloce- non dovrebbe avere problemi a risalire la classifica.
E deve saltare pure Miami, se non vuole compromettere il recupero.
Hm Adidas e adesso,Hydrogen,msiamo al proscenio
andrà avanti tutto il 2019 a wild card
Ci mancava un bel perdente ma assolutamente gradevole da vedere giocare.
e nuovo testimonial di punta di hidrogen insieme a feliciano lopez.
Evvai!
Che bel Natale