Italiane nei tornei ITF, i risultati del 22 dicembre: Claudia Giovine approda in finale
Italiane nei tornei ITF, i risultati del 22 dicembre
Claudia Giovine centra la seconda finale consecutiva in quel di Monastir (Tunisia): la brindisina, classe 1990, ha superato in semifinale la belga Vanlangendonck col punteggio di 6-2 6-1 in un’ora e 2 minuti, strappando il pass per l’ultimo atto della manifestazione.
Nella giornata di domani incontrerà l’americana, numero uno del seeding, Chiara Scholl, vittoriosa per 6-4 6-2 contro Angelica Raggi: Scholl e Giovine tornano ad affrontarsi a sette giorni di distanza dall’ultimo incontro, valido per la finale dello scorso ITF da $15,000 (successo di Giovine con un duplice 6-0).
ITF $15,000 MONASTIR (TUNISIA)
SF – Angelica Raggi (8,ITA) vs Chiara Scholl (1,USA) 4-6 2-6
SF – Claudia Giovine (6,ITA) b. Eliessa Vanlangendonck (4,BEL) 6-2 6-1
TAG: Circuito ITF, Italiane nei tornei ITF
@ il_sempreverde (#2236553)
Hai sbagliato soggetto: io sono documentato ed ho un’ottima memoria. Una cosa non esclude l’altra:
– Giovine era partita come ho già detto;
– se dopo 8anni sta di nuovo ai 15.000, può essere sia per turismo.
Poi ho buttato li l’ipotesi della porta di servizio: l’anno prossimo vedremo quale sarà l’orientamento, se tornerà al turismo o se tenterà qualcosa di meglio.
Infine, se ricordi bene, più che a lei l’espressione si riferiva a Meliss la quale non avendo il suo livello, se ne andava 45 giorni in giro tra USA, Australia ecc. a realizzare zero.
@ Fabblack (#2236548)
Stai già ritrattando? Aspettavo un tuo commento quando la settimana scorsa la “turista con la racchetta”, nome coniato da te, rifilava un doppio 60 alla Scholl, che se segui il tennis saprai da te chi è. Poi magari il tuo commento sorgerà domani con un’eventuale sconfitta della Giovine…
@ gianca50 (#2236496)
Ricordiamo sempre che Giovine a 20 anni è stata 257: queste se le mangiava tutte.
Ora ha 28 anni ma se di mette un po in forma, probabilmente è in grado di farlo ancora.
A questo punto credo usi questi tornei per migliorare la classifica ITF così da poter accedere dalla porta di servizio ai 25.000 del 2019.
Non c’è da esultare per tornei
Così scarsi.
@ Andika (#2236495)
Di per se’ non e’un risultato straordinario (sfondi con me una porta aperta per il valore che hanno questi tornei),cosi come non e straordinario l’anno della Waltert che ha raccolto poco nei principali tornei juniores,cosi’come nei vari 25k dove si e’decisamente concentrata.
Ha solo ribadito superiorita ritornando a giocare e vincere un 15k,tornei che valgono poco ma che possono aiutare a ritrovare la confidenza con la vittoria , per una giovane che sicuramente l’anno venturo sara’piu’preparata.
Quest’anno una programmazione un po’pretenziosa,avrebbe fatto meglio a giocare piu’ Grade 1.
Direi che mi pare una puntualizzazione fastidiosa ed un po’da maleducati
notevole il cammino della Giovine anche oggi vince 6-2 6-1 e vola in finale,dove probabilmente incontrera’ la Scoll sconfitta la scorsa settimana ancora una volta in finale per 6-0 6-0.Speriamo si ripeta la Giovine non nel punteggio,impossibile rivincere una finale 6-0 6-0,pero’ nella sostanza
Visto il livello del torneo non è un gran risultato …
Direi che è buona educazione far precedere questi post da un off-topic
Questa settimana le due tenniste con il migliore best ranking juniores(nel panorama settimanale itf) giocavano nello stesso torneo,Waltert #9 e Garland#14.
Qualcuno sa da chi sono state sconfitte?