Italiani nei Future, i risultati del 20 dicembre: Frigerio in semifinale a Doha
Italiani nei Future, i risultati del 20 dicembre
Sconfitta con rammarico per Lorenzo Bocchi ai quarti di finale del Future di Islamabad. L’azzurro, numero quattro del seeding del torneo pakistano, è stato sconfitto in tre set dall’iraniano Nadaf: nel terzo parziale si è trovato avanti per 5-1, con diversi match point a disposizione, prima di subire la rimonta da parte dell’avversario che ha chiuso la pratica in 3 ore e 16 minuti.
PAKISTAN F3 FUTURES – ISLAMABAD
QF – Lorenzo Bocchi (4,ITA) vs Hamidreza Nadaf (7,IRI) 6-7(4) 6-2 5-7
Lorenzo Frigerio vola in semifinale a Doha: l’azzurro, proveniente dalle qualificazioni, liquida in due rapidi set il tedesco Schmitz col punteggio di 6-3 6-1.
QATAR F6 FUTURES – DOHA
QF – Lorenzo Frigerio (Q,ITA) b. Constantin Schmitz (Q,GER) 6-3 6-1
Continua la corsa di Walter Trusendi, vittorioso col punteggio di 6-4 6-1 ai danni del russo Zakharov. Fuori al secondo turno Crepaldi, battuto da Diez, e Turchetti, eliminato dal tunisino Dougaz.
TUNISIA F45 FUTURES – MONASTIR
R16 – Walter Trusendi (ITA) b. Alexey Zakharov (RUS) 6-4 6-1
R16 – Erik Crepaldi (ITA) vs Steven Diez (3,CAN) 5-7 2-6
R16 – Nicolò Turchetti (ITA) vs Aziz Dougaz (5,TUN) 4-6 3-6
Il maltempo ha concesso una tregua ad Antalya, permettendo così agli organizzatori di portare a termine le qualificazioni. Sconfitti al turno decisivo sia Federico Lucini sia Lorenzo Vatteroni, mentre Luigi Sorrentino ha superato il tabellone cadetto per poi perdere al primo ostacolo del main draw con il russo Kotov. Si ferma all’esordio anche Alexander Weis.
TURCHIA F41 FUTURES – ANTALYA
Q3 – Lorenzo Vatteroni (ITA) vs Sabit Suntic (15,SRB) 6-1 4-6 8-10
Q3 – Luigi Sorrentino (9,ITA) b. Mateusz Terczynski 6-2 6-3
Q3 – Pavel Kotov (1,RUS) b. Federico Lucini (ITA) 6-4 6-4
R32 – Alexander Weis (ITA) vs Alexandru Vasile Manole (ROU) 2-6 6-7(6)
R32 – Luigi Sorrentino (Q,ITA) vs Pavel Kotov (Q,RUS) 3-6 1-6
TAG: Circuito Future, Italiani nei Future
Segnalo la vittoria di Becuzzi in coppia con Virgili nel primo turno di doppio in Turchia!
immenso il truso
libero di pensarla così ma io rimango dell’ idea che in un match combinato i giocatori non hanno nessun motivo di andare a giocarsi dei match point. l’ unico caso potrebbe essere quello di match point sprecati con doppi falli, ma ripeto al 99 % se una partita arriva fino a lì, non è truccata. semplicemente succede che la pressione gioca brutti scherzi ai giocatori, capita.
@ il_sempreverde (#2236402)
Mah io di partite avanti 5-1 al terzo ne ho perse e molte altre dopo aver avuto diversi match-points, quindi credo semplicemente possa succedere anche ai professionisti….
@ trentino (#2236407)
Infatti, si correrebbero rischi troppo grandi, una stecca puo’ sempre capitare e poi che si fa?
Mi destan dubbi maggiori l’incontro di ieri contro il russo, hanno pattato i primi due set e partita vera solo al terzo.
Natale piu’ ricco per entrambi!
@ trentino (#2236407)
Ma infatti non mi sembra questo il caso…però il dubbio in casi come questi viene. Bastava vedere le quote quando Bocchi era avanti 5 1.
D’altro canto lui mi sembra un ragazzo in regola ma perdere partite così farà male al suo morale. E comunque ti assicuro che ci sono partite truccate con tanto di MP.
sinceramente non ho mai capito chi sostiene che partite con match point sprecati siano truccate. non funziona così, se le partite sono truccate i giocatori non si prendono il rischio di giocarsi dei match point, dove un giocatore può benissimo sbagliare una risposta. anche perchè le quote sono chiuse la maggior parte delle volte. credo sia stato solo un calo di lucidità di Bocchi, di partite in cui un giocatore era sopro 5-1 al terzo e poi ha perso ne ho viste tante
@ Bjorn borg (#2236401)
Può capitare ma se non capitasse sarebbe meglio. Ha servito due volte per il match, ha risposto due volte per il match, ha mancato 4 match point, tre di fila…
Sarò idiota ma non lo escludo che non sia un match truccato…se così non fosse, altro che braccino..anche perché l’avversario non era certo sto fenomeno e le partite avanti 5 1 e servizio o si vincono, o si vincono.
Pareri.
Purtroppo puo’ capitare.E adesso aspettiamo il commento del primo idiota che lancera’ accuse di scommesse e partita truccata.
Partita completamente buttata da Bocchi: da 5 1 al terzo, manca 4 MP, tre di fila e perde 5 7… 🙄