Maria Sharapova ancora con passione e motivazioni: “Non penso di ritirarmi. Adoro ancora il tennis, quindi questa idea non mi passa per la testa”
Maria Sharapova, ex numero uno del mondo e vincitrice di cinque titoli del Grand Slam, l’ultimo dei quali al Roland Garros nel 2014, ha dichiarato in una recente intervista di aver gettato alle spalle le polemiche sul suo controllo antidoping risultato positivo nel 2016.
La 31enne russa, che ha vissuto una stagione 2018 con alti e bassi, chiarisce il suo stato d’animo. “Ho ancora la stessa passione e motivazione. Se c’è qualcosa di cui mi rammarico nella mia carriera non è stato il caso di doping, ma piuttosto dei miei problemi alla spalla. Il doping fa parte del passato. Ho ammesso il mio errore, ho pagato le conseguenze ed è chiuso. Ho ancora il privilegio di fare ciò che amo di più. ”
Sharapova smentisce le voci secondo cui il 2019 potrebbe essere la sua ultima stagione. “Non penso di ritirarmi. Adoro ancora il tennis, quindi questa idea non mi passa per la testa. Ho già vinto molto nella mia carriera. Ma posso e voglio vincere ancora di più. Continuerò … “
TAG: Maria Sharapova
@ bustarella (#2236058)
Un modo come un altro di gettare il sasso e nascondere la mano …
non credo che lo debba spiegare
sarebbe il caso che il.disturbo lo togli tu con questa dichiarazione. evviva maria sharapova. che ti piaccia o no é sempre una giocatrice che regala spettacolo x come si muove in campo e ha un fascino e personalita che poche tenniste hanno.
Nonostante tutto cosa?
Felicissimo per questa notizia!!!!!
Non ha lo stesso peso, anche se ci si avvicina molto. Ma ripeto, la positività o la negatività dal punto di vista umano per me conta, ma mi rendo conto che per quanto riguarda la sharapova non siamo poi in molti a pensarla così, nonostante tutto
@ bustarella (#2235891)
Il punto non è la simpatia/antipatia, la positività o la negatività, ma la dimensione del personaggio. Un pò come i quattro nel maschile
Io concordo con la Hingis che ha detto giustamente che la Sharapova può difficilmente tornare al top perchè ha un gioco che grava troppo sul suo fisico (direi più snello che muscoloso come quello di Gavrilova, o di Sabalenka) ed ha quasi 32 anni.
Difficile, anzi quasi impossibile, che cambi lo stile di gioco che è stato il suo trademark per così tanti anni e su tutte le superfici.
Poi se viene toccata dalla grazia degli organizzatori (leggi Nike) può decisamente risalire nel ranking.
Per come la vedo io, può solo aumentare il livello di decibel.
Certo, le ci vorrebbe quel po’ di Meldonium per tornare quella di una volta….
fosse solo quello il suo problema
In effetti credo che gli alti e bassi della stagione 2018 abbiano avuto più cause psicologiche che fisiche. Tuttavia credo anche che se vuole tornare a vincere uno Slam debba anche imparare a dosare meglio le proprie energie (fisiche e mentali) e imparare a variare maggiormente il proprio gioco (ovviamente senza snaturarsi). Intanto è tornata con Hogstedt, l’allenatore che meglio di chiunque altro ha saputo valorizzarla.
@ Massimo (#2235893)
Straquoto
Maria dichiara di voler rimanere ancora nel mondo del tennis, le piace giocare e le conviene, significa che si sente fisicamente a posto; positiva anche la voglia di dimenticare la questione meldonium, almeno finché gioca è indispensabile; poi, una volta finita la carriera chissà, forse potrebbe anche venire il momento di regolare qualche conto …
È la nostra grande Masha, quella che tutti conosciamo. Mi spiace per gli invidiosi che hanno problemi alle orecchie. Possono sempre mettere il « mute »…
questione di punti di vista. da quello economico e degli ascolti magari hai ragione, da quello umano potrei dissentire
Dai Saretta!!! Ti aspettiamo!!
Buon per la WTA ed il tennis in generale
E invece sarebbe il caso di togliere il disturbo
2018 con alti e bassi? ha anche giocato poco ed è n. 29!
Ma non hai pietà e rispetto delle orecchie di tutte le persone negli stadi in cui urli come se ti stessero scuioando????
love