Albert Costa difende la nuova Davis: “Rafael Nadal è convinto del nuovo format”
Rafael Nadal, numero due del mondo, è l’unica tennista presente nella top ten a cui piace il nuovo formato della Davis Cup.
La prima edizione si giocherà proprio in Spagna, al Caja Magica di Madrid nel novembre 2019.
Il direttore della manifestazione, Albert Costa, ex selezionatore spagnolo di Davis, assicura che Rafael Nadal sia davvero convinto di questa scelta: “Ho parlato con Nadal e gli piace il nuovo format. È un grande professionista, molto attento ai dettagli e alle opinioni di tutti. Durante la stagione ci dirà cosa possiamo fare per rendere la manifestazione perfetta. “
Costa spiega come si è convinto dell’idea di Gerard Piqué e soci: “Il progetto Kosmos mi ha convinto presto. Ora tutti si lamentano, ma tanti giocatori disertavano la Davis.
Questa nuova riorganizzazione del torneo, compromette solo due settimane di calendario e per molti solo una settimana. I giocatori arriveranno freschi. La Coppa Davis ha 118 anni ed è un avvenimento unico. Avremo 18 squadre che si contenderanno il titolo. Attirerà più spettatori e anche l’attenzione dei media sarà maggiore”.
anch’io sono convinto,convinto che sia una vera schifezza.
quanto COSTA sostenere il disastroso progetto di Piquè???
La.Spagna vincerà le prossime 8 edizioni di questa schifezza perché i top player non la giocheranno…
A me non sembra convinto neanche costa…
Solo lui e Pique…
Mi spiace dirlo ma Nadal avrà preso controvoglia una posizione di convenienza! Non si sarebbe mai schierato contro altri spagnoli!
Anche a me Rafa ha detto che il nuovo format gli piace un sacco…
“I giocatori arriveranno freschi”: affermazione quanto meno azzardata.
Arriveranno freschi a fine novembre soltanto perché giocheranno due week end in meno di coppa Davis nel corso di un intero anno di tennis?
Capisco l’esigenza di fare una dichiarazione politica a favore di questo formato che vede coinvolta più di tutte la Spagna, ma sarebbe preferibile che certe enormità non venissero pronunciate, altrimenti chi legge potrebbe sentirsi preso per imbecille.
Una volta ogni tanto mi capitava di leggere sui muri: SCEMO CHI LEGGE. Beh, a leggere questa dichiarazione mi è passato per la testa che Costa consideri tutti quello che lo stanno ad ascoltare emeriti imbecilli. Non è una sensazione piacevole e non credo giovi alla causa che vuole perorare a tutti i costi.
aloha
virginio
Al di là del fatto che i giocatori spagnoli siano concordi con la nuova formula in quanto le fasi finali verranno giocate per qualche anno in Spagna, io ritengo che questa nuova formula lascerà invariato l’interesse dei giocatori per la Coppa Davis e inizialmente forse anche diminuito. La realtà è che per i giocatori più forti l’interesse principale sono i tornei dello Slam. Il fascino della Davis è rimasto comunque abbastanza elevato perché dava modo anche agli altri di trionfare in qualcosa di prestigioso. Tuttavia, quando un giocatore è riuscito a vincerla una volta, dopo l’interesse cala inevitabilmente.
@ papin (#2235771)
Appunto
@ papin (#2235771)
Piqué, non Piquet, è il calciatore, non l’ex-pilota di Formula 1
che deve dire…è spagnolo come Nadal…come Piquet…si giocherà in Spagna…
Se non fanno qualcosa di immediato, finirà esattamente come dice Costa…tutti mugugnano, ma poi parteciperanno…prima uno, poi l’altro, poi ci sarà una federazione che contesta un giocatore che non vuole sostenere il vessillo….le solite cose.
Se vogliono cambiare il destino hanno 1 mese di tempo dopo il dado è tratto.
pecunia non olet