Gilles Muller: ” Meglio giocare con Nadal e Federer rispetto a Djokovic e Murray”
Il lussemburghese Gilles Muller si è ritirato dal circuito pochi mesi fa e ed ha dichiarato recentemente che lui preferiva giocare con Roger Federer e Rafael Nadal rispetto a Novak Djokovic e Andy Murray.
“Devo ammettere che preferivo giocare contro Federer o Nadal piuttosto che contro Djokovic o Murray.
Sapevo che per vincere con quei grandi giocatori era necessario giocare perfettamente “, ha aggiunto Muller.
“Il mio stile di gioco poteva complicare il compito di Nadal sui campi più veloci. E anche se non sono mai riuscito vincere un set contro Federer e non avevo nessuna possibilità contro di lui, mi piaceva affrontarlo, perché a volte mi davo spazio, facendo degli errori. Questo non accadeva contro Djokovic e contro Murray “, ha ricordato il lussemburghese.
TAG: Gilles Muller
6 commenti
Anche a me! Nadal è spettacolare da vedere anche quando si allena, ci mette una carica incredibile. Che fanno impressione, a me, sono gli effetti che da alla pallina. Anche il suono dell’impatto con il piatto corde è molto particolare, non è uno schiocco come per altri, si sente lo sfregamento che da con le corde. E poi la rapidità del movimento, la coordinazione con cui si prepara, il caricamento con le gambe.
@ Ken_Rosewall (#2235265)
Le pallate
@ Luca Martin (#2235224)
cosa in particolare ti ha lasciato di stucco?
@ Luca Martin (#2235224)
anch’io sono un “borghiano” a vita, però Agassi e Nadal mi hanno entrambi impressionato molto
Ho visto dal vivo tutti e quattro e l’ unico che mi ha lasciato di stucco è stato Nadal (non sono tifoso di nessuno dei big four; sono, e rimarrò, un ‘borghiano’ a vita).
Non avendoci mai giocato non posso dire se è meglio giocare contro Federer o contro Djokovic. Ma da spettatore non ho alcun dubbio: vedere Federer è una gran gioia, vedere Djokovic è una gran noia.