Lucas Pouille sceglie Amelie Mauresmo come suo nuovo coach
Lucas Pouille, ex top 10 e uno dei migliori giocatori francesi in attività, ha ingaggiato come coach la connazionale Amélie Mauresmo, ex numero uno WTA e capitano attuale di Coppa Davis.
Il 24enne, che si è separato da Emmanuel Planque alla fine di questa stagione, si è orientato su Amelie, tra l’altro ex coach di Andy Murray.
Pouille non intende più giocare la Coppa Davis – nel nuovo formato – anche se ora ha il capitano di Davis come sua nuova guida tecnica.
TAG: Amelie Mauresmo, Lucas Pouille
7 commenti
quest’anno l’ho visto involuto nel muovere la palla.
Interessante quello che scrivi. Meriterebbe ulteriori approfondimenti!
Pouille ha finalmente aperto gli occhi liberandosi di Planque, un allenatore troppo concentrato sul servizio. Ma con la Mauresmo non penso possa progredire come potrebbe avendo la Bartoli come allenatrice.
La Mauresmo ha già allenato Murray migliorandone la “mira”, che è proprio l’unico pregio di Pouille. Avrebbe bisogno della Bartoli per migliorare il suo gioco e l’aggressività. Con la prima può ritornare nei top20, ma con la seconda ha le carte in regola per entrare nei top10. Probabilmente ci arriverà comunque, perchè ha talento, ma con qualche anno di ritardo
Aspetto il solito commento maschilista del Panattone (visto che siamo quasi a Natale…)
Peggio dell’anno scorso non può fare, Lucas ha tutto per stare nei primi 10, quello deve essere il suo obiettivo nel 2019
Li adoro entrambi.
Mi piace, grinta estrema , mi piace