Dalla Serie A1: 3 a 3 a Genova. Aniene in Finale
Ancora una volta il Park Tennis Club Genova si deve arrendere al Circolo Canottieri Aniene, che conquista a spese del sodalizio di via Zara la Finale del Campionato Nazionale di A1. Finisce 3-3 a Genova la Semifinale di ritorno tra le due grandi rivali, a pesare perciò il 4-2 dell’andata. Come accadde nel 2017, Genova cade sotto i colpi di Roma e dice addio all’A1.
Brucia la sconfitta in casa Park, maturata dopo una giornata di tennis di livello altissimo; in campo infatti il meglio attualmente del tennis italiano, escludendo Fognini. I singolari hanno portato due punti per circolo: Mager ha battuto agilmente Quinzi, uno stratosferico Musetti (16 anni!) si è sbarazzato al terzo set di Jacopo Berrettini (4 anni più grande di lui) mentre Matteo Berrettini (54 del ranking mondiale ATP) ha vinto, nel match di giornata, contro Pablo Andujar (82 ATP); Simone Bolelli ha poi sconfitto Alessandro Giannessi (63 76). Sul 2-2, è toccato ai doppi decidere la sfida. Arnaboldi e Musetti sono riusciti ad avere la meglio su Quinzi e Jacopo Berrettini (64 63) ma a chiudere i conti, dopo una partita da cardiopalma, ci hanno pensato Bolelli e Matteo Berrettini: Giannessi e Mager li hanno trascinati fino al super tie break, soccombendo però alla fine 10-8. Grandi applausi per la squadra del Park all’uscita dal campo, con Capitan Sanna osannato dai soci e dagli appassionati presenti.
Paolo Givri, Presidente del Park: <
@ Luca Martin (#2234652)
La svolta all’andata con la sconfitta di Maher con Jacopo brrrtini
Peccato che Andujar abbia perso versus Berrettini. Forse è stata lì la svolta della sfida.
Quinzi molto ‘diludente’.
Professionista esemplare
Quinzi che non ha voglia di andare avanti nei tornei ATP figurarsi se trova le motivazioni per vincere nel campionato italiano a squadre…..
Daje Aniene
Musetti fenomeno assoluto! Se non si perde abbiamo in
Casa un fuoriclasse, a 16 anni batte Berrettini junior 450 Atp e caruana…mi meraviglia che uno affermato come bolelli ritrova gli stimoli in serie A dopo una stagione abbastanza deludente.
Lorenzo grandissimo!!!
Peccato,sarei venuto a Lucca X vederlo una volta di più dal vivo che è sempre un piacere!
Ma Quinzi che perde agevolmente da chiunque da 4 mesi nessuno sa il perché, o ha mollato mentalmente non ha più voglia di giocare o sta facendo da un paio da mesi una preparazione atletica e tecnica dura qualcuno sa qualcosa non si può fare un intervista al suo allenatore
Musetti craque futuro. Sarà interessante il suo 2019
Quinzi era a Vienna fino a ieri con la fidanzata normale abbia perso
Con il nuovo presidente il park sta migliorando senza spese inutili.
Finale derby ma il Park nn e’ mai parso in grado di fare si piu’
Musetti in due settimane ha battuto prima Caruana e poi Jacopino berrettini. Mica male.