Rafael Nadal già conferma la partecipazione a Barcellona. Rumors su Federer
La stagione non è nemmeno iniziata e per molti nemmeno la preseason – ma Rafael Nadal non vede l’ora che arrivi la stagione su terra. Il 32enne spagnolo ha già confermato che tornerà nell’ATP 500 di Barcellona in Spagna, un evento che ha vinto già 11 volte.
Nadal è il primo nome confermato per l’ATP 500 catalano, che quest’anno potrebbe avere, dai rumors arrivati, anche la partecipazione di Roger Federer.
TAG: Rafael Nadal, Roger Federer
E dei due cinquecento erbacei uno solo ha il prestigio e la storia di un mille, e non è Halle
Sì me lo ricordo bene, vincere quello che se la memoria non mi inganna è rimasto il suo ultimo titolo su rosso. Pur battendo un gran giocatore da terra come Schwartzmann (un signor Schwartzmann, peraltro) però non credo che si possa fare un paragone con l’idea di affrontare Nadal nel “suo secondo torneo”. Ciò non ostante spero, ma non ci credo, che Federer abbia il coraggio di farlo: andare a sfidare Nadal a casa sua, nel più più prestigioso torneo che si disputi sulla penisola iberica sarebbe un gesto di grande (ed anche, il che non guasta, un po’ incosciente) coraggio.
Thomas Muster a 44anni batteva Leonardo Meier al Challenger di Todi… Stiamo parlando di ex-numeri 1 al mondo. Tra un numero Uno e un numero 100 o 150 ci sono abissi tecnici e mentali che possono colmare il gap atletico.
A 43 anni ??
Sulla sabbia si gioca il beach volley!
Non è colpa sua se in quel periodo fanno tre Master Mille sulla sabbia e solo 250 o 500 sull’erba…
@ alexalex (#2234475)
Caro Alexalex, mi sorprendi, una battutta del genere non appartiene al tuo repertorio….
Non sono della redazione, ma ti confermo che in allenamento se la giocano, il che ha comunque dell’incredibile se pensiamo che Kuerten si è ritirato perché non stava in piedi… Tuttavia è molto più probabile che provi il rientro nel circuito Challenger, come fece Muster anni fa. Quella della wild card a San Paolo è una balla messa in giro da un giornale sportivo brasiliano, magari pensata assieme agli organizzatori del torneo…
Come Challenger fa già Halle.
Fossi in Federer, visto l’andamento della scorsa stagione, dove ha scelto i tornei e non è riuscito ad imporsi, qualche apparizione sulla terra quest’anno la farei. Ma non a Barcellona, in un 1000 ed a Parigi casomai.
Sì. E forse fa il Challenger di Genova dopo New York…
Istanbul nel 2015 era un torneo nuovo se non sbaglio ed aveva bisogno di pubblicità. Ci era andato per soldi.
Ragazzi notizia bomba! Da voci vicine all’entourage del brasiliano Dutra Silva, è filtrato che il tennista nativo di SaoPaulo stia preparando la pre-season assieme al Mitico Guga Kuerten nella Costa de Sauipe: non come coach, ma come sparring-partner!!!!!!!!!!!!!!!!!! Sembra che Guga sia intenzionato a chiedere un paio di wildcard nello swing sudamericano sul rosso di inizio anno, per fare una ‘reentre’ in grande stile! Redazione, ne sapete qualcosa? Potete confermare???
Ce la farai, un giorno o l’altro, a scrivere qualcosa di diverso dalle solite tiritere inutili e patetiche?
Mai dire mai, ce lo ricordiamo tutti protagonista nel 2015 nel 250 su terra di Istanbul a lottare con Pablo Cuevas dove si era detto “Entusiasta di giocare questo torneo e scoprire una città così ricca di fascino e storia”.
Successivamente non c’è più tornato, forse perché l’aveva già scoperta, chissà, o magari perché non sono più riusciti a convincerlo perché a corto di argomenti.
Roger sul rosso a 38 anni..per perdere da cani e PORCI? ?…
nadal a barcellona???non lo avrei mai detto
Certo, come no, Roger sul rosso in un 500…
Roger? Perché dovrebbe?
Ma non credo proprio che Roger vada a Barcellona. Su terra nome giochera neanche questanno a mio avviso. Sia chiaro che Sarei ben felice di essere smentito e di vedere di nuovo Roger combattere sul rosso.