Si ritira Max Mirnyi
Il bielorusso Max Mirnyi ha annunciato il ritiro dal tennis.
L’atleta ha rivolto ai suoi fan una lettera aperta in cui ha ringraziato i suoi allenatori ed il Presidente della Federazione bielorussa, il Ministero dello sport e del turismo e il Comitato olimpico nazionale per il sostegno durante i 25 anni della sua carriera da professionista.
“È stata una decisione difficile per me, considerando che il tennis ha fatto parte della mia vita fin dalla prima infanzia. Sono stato felice che la mia carriera sia durata così tanto.
Ho sempre lavorato con piena dedizione. Mi sto ritirando senza avere alcun rimpianto. Il mio lungo viaggio nel tennis sarebbe stato impossibile senza il forte sostegno della mia famiglia.”
TAG: Max Mirnyi
Prossimi ritiri.. ferrer…Lopez…Pavlovic…Lorenzo.. e ho sentito un paio di sud americani
@ Ienci (#2234356)
Un grande davvero
@ Salvo (#2234377)
in quell’olimpiade fu anche portabandiera per la Bielorussia
@ Chittammuorto (#2234358)
Ha gia’ una scuola di tennis a Minsk !
@ Chittammuorto (#2234389)
Bravo !
Nei prossimi mesi avremo ritiri più pesanti tipo Ferrer si ritirera` a Madrid vero?
Era ora!!!! A 41 anni!!!! Non a caso come singolarista la sua carriera era finita da un pezzo. Comunque dispiace perché è sempre stato un giocatore molto spettacolare, benché non sia mai stato un personaggio nel mondo del tennis.
Comunque sicuramente resterà a vivere in Florida o da qualche altra parte degli Stati Uniti. E chi glielo fa fare di tornare in Bielorussia! Anche considerando il clima!!!!
In singolare Youzhny, Mirnyi più spettacolare.
Entrambi comunque giocatori di classe. Max accoppiava potenza e tocco, sono in pochi a riuscirci. Ovviamente in singolo aveva l’handicap della scarsa mobilità. In doppio infatti era devastante, forte in tutti i fondamentali della specialità: servizio, risposta e gioco al volo.
Ottima segnalazione, grazie
Grandissimo doppistaa anche buon singolarista. Nel complesso più forte lui o Youzhny? Io propendo per quest’ultimo forse.
@ Sottile (#2234375)
Ma perché tristi? se una persona ha reso servizi di successo nella propria vita, siano essi sportivi, educativi, medici, innovativi, politici ed altro…..e per un motivo va in pensione perché deve essere giuducata notizia triste?? Le notizie tristi sono le finte coppe panna e fragole, le dichiarazioni spazzatura di certe celebrità, di triste e meschino ce tanto nella scansione della sigla ATP….queste sono notizie tristi….non quella che un ragazzo di 40 anni corretto, sportivo, leale e bravo, decide di dedicarsi ad altro dopo una carriera di successo…uno cosi non manca mai, perché saprà rigenerarsi in altrettanti commitments di qualità e prestigio. tranquillo. deprimiti per la coppa piqué, non se Mirny va in pensione
Vincitore della medaglia d’oro in doppio misto ai Giochi Olimpici del 2012 (assieme ad Azarenka).
Ma volete finirla con queste notizie tristi?
Da qua all’inizio della stagione, in mancanza di notizie interessanti sul tennis, non farete altro che elencare i giocatori che ogni giorno si ritirano o vengonosqualificati?
Un suo match vs Kuerten fu clamoroso per varietà e spettacolo. Mai visto un tennista con due spalle più grandi 😀 Idolo!
Gran giocatore di Doppio, è stato n°1, carriera buona nel singolo, n°18.
ha vinto 6 slam in doppio 4 RG e 2 USO. Finalista anche a Wimbledon e Australia. Vittorie nel Doppio Misto anche a Wimbledon 1 volta, e 2 US. Open.
52 titoli in Doppio e 1 in singolo.
Bravo.
In onore di Max e di un altro gran bel giocatore. Una partita che fu un clinic di serve and volley e di rovesci coi controfiocchi:
https://www.youtube.com/watch?v=KNJNLYo3CQ8
Uno dei miei miti! Sto invecchiando un po’ anche io…
Un Signore che vanta due vittorie col Goat (2-7), con Safin (2-4) e con Hewitt (2-5). E che con Pete è 2-1….
Giocatore potente e di talento.
Ho assistito ad un Mirnyi – Muller all’ATP 250 di Milano.
Non solo gran servizi ma grandi colpi al volo, rovesci eleganti e in back… Tennis che non si vede quasi più purtroppo.
Ragazzo serio, bielorusso combattivo, anche buon singolarista con colpi potenti e sempre all’attacco, prima di ricrearsi una ottima carriera come doppista. Grande Max, anche sempre molto corretto in campo…insieme a Ohlovsky semifinalista con la Bielorussia in coppa Davis.. mi auguro che possa trasmettere l’amore per il tennis a tanti ragazzi nel suo Paese, che attualmente sta attraversando un periodo di verve particolare nel settore femminile
Standing location per Max the Beast
tanti ritiri in questo 2018
e s.c. ! ! ! !
Che ecatombe!
Gran giocatore. Lo vedrei bene come coach