Rafael Nadal inizio di stagione tra esibizioni e tornei. Inizierà gli allenamenti ad inizio dicembre
Rafael Nadal non gioca una partita ufficiale dalle semifinali degli Us Open causa una serie di problemi fisici, Rafael sta quindi già guardando per la stagione 2019 dove spera di avere almeno una stagione con meno infortuni.
Il 32enne maiorchino è in vacanza con la sua famiglia dalla scorsa settimana e prevede di tornare ad allenarsi tra il 4-5 dicembre, se sarà completamente guarito dall’intervento chirurgico alla caviglia. Gli allenamenti si svolgeranno presso l’Accademia Rafa Nadal di Manacor.
Nadal non giocherà l’esibizione in Arabia Saudita e giocherà invece ad Abu Dhabi, il 28 e il 29 dicembre, prima di iniziare ufficialmente la sua stagione 2019, all’ATP 250 di Brisbane, in Australia.
Una nuova esibizione a Sydney prima dell’Australian Open, dove dovrà difendere i quarti di finale conquistati lo scorso anno.
TAG: Rafael Nadal
Hai tanta paura o lo speri tanto? Visto che prima o poi dovrà accadere hai di che rallegrarti
Ne dubito
@ alexalex (#2234189)
Non la riterrei un’offesa! come affermazione, seppur apparentemente dispregiativa,incarna una delle tante qualità di Nole!
Nadal sulla terra rossa sarà ancora l’uomo da battere per il 2019
Se qualcuno che parla di Djokovic lo chiamasse “il maratoneta serbo” cosa ne penseresti?
Lui ha 32 quasi 33 anni: la scorsa stagione ha giocato da aprile a settembre (eccetto l’inizio claudicante in australia) saltando il resto della stagione per infortunio! Ma di che volete parlare…Lui Federer e anche Nole potranno solo peggiorare in futuro perchè sono vecchi! Guardate Nole: ha giocato alla grande mezza stagione (da Wibledon in poi) eppure sul finire della stagione ha perso due finali importanti da due giovani. Capite? Se nole gioca come 4 anni fa un intera stagione poi va in apnea per i prossimi 2- 3 anni! Ed i giovani che l’hanno già battutto, non partiranno mai battuti perchè Nole invecchia loro invece diventeranno più forti. Non parliamo di Nadal che se il match su cemento si prolunga poi si infortuna…Federer invece è in declinio a 38 anni ci sta. Quindi fare previsioni sui soliti nomi comincia ad essere poco verosimile. Per me NAdal E Federer sono cotti e non vinceranno più slam. Nole ne può vincere ancora 1 o 2 se si sbriga. Poi tutti questi verranno costantemente asfaltati dai giovani Zverev, Tsitsipas, Kachanov, Thiem, Coric, de Minaur ecc, Chung, e forse Kirgios se non si ritira.
@ Palmeria (#2234134)
Hai letto il resto del commento?
Più che “palestrato” lo chiamerei fenomeno.
Punti di vista
Ma questo, oltre a pensare ad allenamenti e altro, si sposa con sta Francesca o no?? che stanno insieme da 50 anni
Bravo The Renegade
Hai usato il termine palestrato e a me tanto basta.
Ho tanta paura che per l’Arrotino il 2019 possa essere l’anno del Gambero in classifica Atp…
Attenzione al palestrato di manacor, l’unico con zverev che potrebbe impedire a Nole di fare il grande slam l’anno prossimo!l’anno prossimo sono sicuro che rafa farà sul serio… Ovviamente non aspettiamoci grandi cose già nello slam australiano!