Australian Open Play-Off Asia/Oceania, torneo femminile: concluse le “quali”, Shuai Peng è la favorita
Hanno preso il via nella mattinata di oggi, martedì 27 novembre, i Play-Off Asia/Oceania per gli Australian Open 2019: in palio c’è una wild card per il primo Slam stagionale, che si disputerà a Melbourne Park dal 14 al 27 gennaio.
Allo Zhuhai Hengqin International Tennis Centre di Zhuhai (Cina), è stato il turno delle qualificazioni femminili: si sono disputati quattro incontri, che hanno consentito a Kai Chen Chang, Mana Ayukawa, Mai Hontama e Chihiro Muramatsu di strappare il pass per il tabellone principale, capitanato dalle prime due favorite Shuai Peng e Su Jeong Jang.
TURNO DECISIVO QUALIFICAZIONI:
Kai Chen Chang (TPE) b. Erika Sema (1,JPN) 6-2 6-7(7) 6-1
Mana Ayukawa (JPN) b. Moyuka Uchijima (2,JPN) 6-3 7-5
Mai Hontama (3,JPN) b. Rika Fujiwara (JPN) 5-7 6-3 6-3
Chihiro Muramatsu (4,JPN) b. Xuliu Sun (CHN) 6-1 6-3
TABELLONE PRINCIPALE
Shuai Peng (1,CHN) vs Miharu Imanishi (JPN)
Abigail Tere-Apisah (PNG) vs Hiroko Kuwata (6,JPN)
Peangtarn Plipuech (4,THA) vs Xiaodi You (CHN)
Ao Gai (CHN) vs Mai Minokoshi (5,JPN)
Pranjala Yadlapalli (7,IND) vs Mana Ayukawa (Q,JPN)
Chihiro Muramatsu (Q,JPN) vs Fang Ying Xun (3,CHN)
Xinyu Wang (8,CHN) vs Kai Chen Chang (Q,TPE)
Mai Hontama (Q,JPN) vs Su Jeong Jang (2,TPE)
TAG: Australian Open, Australian Open 2019, Australian Open Play Off
7 commenti
Suppongo che stiano preparando la nuova stagione per cui preferiscano arrivare preparate a gennaio e provare a qualificarsi normalmente piuttosto che qualificarsi ora e roovinare la preparazione… la Peng fa eccezione perchè ha ripreso ora a giocare.
Lo stupore è dovuto all’assenza delle più qualificate che potevano partecipare, che ho citato.
Come se in Italia, fatte le dovute proporzioni, alle famigerate pre-quali invece delle giocatrici che hai elencato, che volenti o nolenti sono il “meglio” che abbiamo, avessero partecipato solo Coppola, Prati e Spigarelli.
Però non capisco il tuo stupore, questo torneo serve ad assegnare una wc, l’equivalente delle prequali per il torneo di roma… quale é la differenza con Rosatello, Grimalska, Chiesa e Trevisan che si sono giocate una wc a roma?
Anzi qua presumibilmente passerà la Peng che si trova lì solo per infortuni vari e merita la wc…
Che atrocita’
@ Carl (#2233809)
beh, Xinyu Wang (classe 2001 n8 u18, ex n2 e nei pressi della top 300 wta) non è da buttare ed inoltre è la “campionessa in carica” di questo torneo tra l’altro senza sfigurare con Cornet nel main draw
Abbastanza grottesco che un manipolo di giocatrici di modestissimo livello (a parte Peng) possa competere per un posto nel MD, quando la maggior parte di esse non avrebbe neanche i titoli per fare le qualificazioni.
Dove sono le varie Hibino, Doi, Nara, Lin Zhu, Rybakina?
Pensare che una di queste, diversa da Peng, possa entrare direttamente nel MD mentre Kuznetsova, Safarova, Zvonareva, Siegemund, Wickmayer probabilmente dovranno giocare le qualificazioni è assurdo.
Mancano Antonio Hinochi e Tashiro Fujinami