Da Andria: Filippo Baldi vola in semifinale
Va avanti l’ultimo rappresentate azzurro rimasto in gara nel Challenger Atp di Andria e Castel del Monte. Filippo Baldi è il quarto semifinalista del torneo. Ha superato in tre set l’ucraino Iliya Marchenko: il 22enne milanese era partito meglio, chiudendo il primo parziale sul 62, per poi incassare il ritorno dell’ucraino che ha portato a casa il secondo set per 26. Qui Baldi ha reagito, conquisto il terzo per 75. Baldi sfiderà il francese Quentin Halys, testa di serie numero 6 del torneo, passato tra i Top 4 grazie al forfait di Roberto Marcora, suo avversario, nei quarti per infortunio.
Designati i finalisti del Doppio: nella partita di domani alle 14.30, che inaugurerà il penultimo giorno del Challenger, di fronte ci saranno la coppia polacca formata da Karol Drzewiecki e Szymon Walkow, che hanno superato in tre parziali (63, 36, 6-10) il duo composto dal portoghese Goncalo Oliveira e dal ceco Zdenek Kolar. Affronteranno al Palasport di Corso Germania lo svizzero Marc-Andrea Huesler e l’olandese David Pel, vittoriosi in due parziali (75, 64) sul duo Ignatik-Uzhylovskyi. Di seguito il programma di domani. Ingresso gratuito.
Palasport – Ora italiana: 14:30 (ora locale: 2:30 pm)
1. Karol Drzewiecki / Szymon Walkow vs Marc-Andrea Huesler / David Pel
2. [1] Ugo Humbert vs Kevin Krawietz (non prima ore: 16:00)
3. [6] Quentin Halys vs [8] Filippo Baldi
7 commenti
Bravo Filippo. Questi risultati fanno la differenza tra restare agganciato al best renking (e possibilmente superarlo in caso di finale/vittoria) o scivolare sotto i 200 (in caso di sconfitta al primo turno)
@ pablito (#2233007)
problema lombare
Ha gia’ battuto giocatori molto piu’ avanti di lui in stagione…. fucsovics, Garcia lopez, humbert. Speriamo.
Qualcuno sa perchè si è ritirato Marcora ?
Si oggi parte decisamente sfavorito…lo sforzo di ieri è stato enorme…è probabile che lo paghi contro un avversario molto più fresco e probabilmente anche un pelo più forte già di suo…
Il derby francese sembrerebbe la finale scritta.
Una vittoria di Filippo mi sorprenderebbe..
Ma dai… questo gioca ancora? E perché, invece di stare qui a fare punti, non fa come Quinzi che va in Sudamerica, lui sì che è furbo, non gioca mai così l’anno prossimo non avrà punti da difendere! 😀
Spero per lo spettacolo e per la sua affermazione, che passi ma ieri ha speso molto, mentre il francese non è praticamente sceso in campo, in più la lesione al palmo della mano….mai dire mai…forza Filo!!