Roger Federer ritornerà a giocare su terra nel 2019? Severin Luthi apre a questa possibilità (Sondaggio)
Dopo la stagione di Roger Federer, uno dei grandi dilemmi per i fans del campione svizzero è tornato sul tavolo: Roger giocherà o non giocherà su terra nel 2019? Da segnalare che Federer non gioca su terra dal 2016.
Severin Luthi, uno dei coach del campione svizzero, ha rilasciato un’intervista in cui ha lasciato aperta questa possibilità. “Ciò che è buono per lui ora non possiamo saperlo tra tre mesi. Riflettiamo” – ha ammesso l’allenatore.
“Più avanti si va con l’età e più dura diventa fermarsi. Una delle possibili soluzioni è il ritorno sulla terra. Un’altra opzione potrebbe essere quella di aggiungere uno o due blocchi di allenamento mentre è fuori competizione. I miracoli non esistono. Discutiamo, vediamo e ci adattiamo “, confessa Luthi.
Roger Federer giocherà su terra nel 2019?
- No (45%, 176 Votes)
- Solo il Roland Garros (28%, 108 Votes)
- Si (27%, 105 Votes)
Total Voters: 389
TAG: Roger Federer
A mio parere il 2019 per Federer potrebbe essere l’anno per provare a vincere tutti quei tornei dove il fuoriclasse svizzero non è ancora riuscito a trionfare almeno una volta e non sono tornei dello Slam. Tra questi ci sono Roma e Montecarlo. È vero che lì si gioca sulla terra rossa dove Roger fa più fatica, ma è anche vero che si gioca 2 set su 3 invece che tre su cinque come negli Slam.
Se Federer si preparasse per quei tornei come se fossero degli Slam, magari approfittando che per Nadal e Djokovic daranno il meglio al Roland Garros, chissà allora che lo svizzero non riesca ad aggiungere anche queste ultime perle al suo palmares!
Giocherà il RG solo Nell anno del ritiro
basta pagare e Roger gioca anche sui carboni ardenti!!
Non so se sarà un bene o un male….l’importante che giochi e che cerchi di vincere…che ci delizi delle sue magie….un tennis così sarà difficile vederlo in futuro….i giovani sono potenti ma senza classe!!!!!
Se torna sul rosso nel 2019 significa che l’ipotesi di finire la carriera nel 2020 alla fine risulta troppo ambiziosa e chiude alla fine del 2019
Pretattica per la vendita dei biglietti?
Certo, sarà il “tour dell’addio”, non può mica tralasciare Parigi.
Vuole arrivare a tutti i costi alle olimpiadi del 2020..ce la metterà tutta…vincerà altri tornei perché in alcuni momenti dell’anno sarà in forma e in fiducia…fara qualche figura barbina e tutti a commentare che é vecchio e decrepito e che si deve ritirare (ma non ha ancora 40anni)..
No.
La sua ultima stagione dovrebbe essere il 2020. Per cui sarà in quell’anno che tornerà a giocare sul rosso per un emozionante arrivederci (sarebbe addio, ma quella parola mi rende triste)
Io dopo Melbourne andrei a Dubai poi indian Wells e miami.su terra al massimo farei Roma ,ultimo mille prima di Parigi e appunto parigi.poi stesso calendario.certo che sarebbe bello smettesse con esibizioni e al massimo fare tornei in posti dove non è mai andato sia per farsi vedere sia per vincere tornei e avvicinare connors.penso a tornei tipo Los cabos Chengdu sanpietroburgo
@ RogerFan (#2231351)
😀
@ JOHN (#2231406)
Mi sa che è difficile che li vinca in questo momento, l’unica potrebbe essere fare una programmazione specifica on clay e focalizzarsi sui tornei indicati e sul RG, trascurando W ed USO
@ gino (#2231375)
Probabilmente lo fa per non compromettere W
Io credo che giocherà ancora una volta su terra l’ultimo anno della sua carriera per salutare i suoi tifosi. Non so però se sarà il prossimo anno.
Secondo me farà due tornei. Madrid/Roma più Roland Garros. La strategia di fermarsi tre mesi questo anno non ha funzionato e visto che il 2019 sarà una delle ultime stagioni da tennista stavolta penso che le possibilità di vederlo sul rosso siano più alte
Per me dovrebbe giocare solo Roma e Montecarlo dove non ha mai vinto..
Be ma fare terzo o quarto turno cosa aggiunge a questo punto della carriera? Secondo me avrebbe forse potuto giocare Parigi per cercare di essere numero 1, quello si avrebbe aggiunto prestigio. Ma ora che e’ tornato Djoko e il numero 1 e’ piu lontano, l’unico motivo per giocare Parigi e quello di giocare il Roland Garros un Ultima Volta.
L età presenta semplicemente il conto. Se interrompi, non riesci a riprendere facilmente. Se non interrompi, è difficilissimo tenere il ritmo. Sei tieni il ritmo ad ogni costo, ti rompi. Ho molti dubbi sul prosieguo, ho l impressione che si credesse immortale. Temo che sarà competitivo solo a tratti.
capisco che sul lento non si senta competitivo, ma continua ad essere un mistero per me il perche’ salti il roland garros. nessuno lo obbliga a vincere e di certo da testa di serie alta non possono fargli paura i primi due o tre turni, poi tutto quello che viene dopo e’ grasso che cola.
Tornerà sul rosso, vincerà Montecarlo, Barcellona, Roma e Roland Garros battendo in finale Rafa. Poi si sveglierà tutto sudato, si affaccerà alla finestra, vedrà la verde erba di Wimbledon e tirerà un sospiro di sollievo. A Luglio 2019 Luthi dirà: tornare su terra nel 2020, è un’opzione….