Masters Cup: Roger Federer vince il girone. Kevin Anderson secondo
Roger Federer (3) si è qualificato per la 15a volta per le semifinali delle ATP Finals alla sua 16a apparizione nel torneo riservato ai migliori del mondo. L’elvetico ha superato Kevin Anderson (6) per 6-4 6-3 nell’ultimo incontro del Gruppo Hewitt.
Il 37enne basilese si è quindi preso la rivincita contro il sudafricano, che lo aveva battuto nei quarti di finale di Wimbledon 13-11 al quinto set quest’estate, portando sul 5-1 il totale dei confronti diretti. Poco male per il 32enne, che approda comunque alla sua prima presenza al torneo dei maestri al penultimo atto.
Il primo set si è risolto dal settimo game, con tre break filati prima che Federer chiudesse la frazione sul proprio servizio. Nel secondo il rossocrociato ha piazzato l’allungo decisivo con due break nel finale.
Nella giornata conclusiva del Gruppo Hewitt, Dominic Thiem (ATP 8) ha ottenuto la sua prima vittoria in queste ATP Finals, battendo Kei Nishikori (9) con i parziali di 6-1 6-4 in 1h26′ di gioco. Dopo un primo set dominato dall’austriaco, il giapponese ha cercato di reagire nella seconda frazione, ma il break concesso nel 7o game ha definitivamente spianato la strada a Thiem.
TAG: Roger Federer
Sempre più idolo, sempre più fenomeno… e menomale che non doveva qualificarsi… ora asfaltare il bimbo…Zverev o chicchessia e poi vediamo come va
Se questa “masters cup” è cosa seria io sono figlio della madonna.
qualcuno mi ha anticipato aahhh..lo.dico anche io 15 semifinali al master su 16 partecipazioni…roger federer sempre piu leggenda del tennis!!. e adesso ho un sogno sarebbe bello che proprio qui al master. nel ultimo torneo del 2018 roger vincesse il100 titolo..sarebbe una combinazione bellissima.. degna di.un fuoriclasse come lui.vaiii roger..
appunto.bravo.. sembra un attacco motovato dall invidia..infatti benneteau ha chiuso la carriera senza vincere nemmeno un torneo atp!!!!
King Roger non ha ancora abdicato !! E’ da tempo nella storia che però non è finita
Infatti, Benneteau. Uno che in singolare ha perso 10 finali su 10. Alcune contro Garcia-Lopez, Llodra, Nieminen e Joao Sousa. Credo che non serva aggiungere altro …
Straquoto !
eh ma ragazzi ora le vittorie di Federer sarebbero arrivate grazie ai favoritismi…senza quelli non sarebbe nessuno…Cioè ma vi rendete conto che cavolo bisogna sentire? E poi soprattutto da uno come Benneteau… Va be….è sempre l’invidia che porta a questi discorsi
Gran recupero di Federer. Ha sempre avuto il giusto feeeling con questa competizione di fine anno. Credo che tutti gli appassionati di tennii sognino ora una finale con Nole .. semi permettendo chairamente!
Quindici semifinali al Master in sedici partecipazioni. Un mostro. Unico. Irripetibile. Irraggiungibile. Si mettano il cuore in pace i tifosi di Nadal e Djokovic. Nessuno sarà mai come Federer. Mai.
Anch io credevo fosse finito…
Eh gia’ dopo la sconfitta con nishikori doveva ritirarsi….a 37 anni semifinalista alle atp finals. Chapeau