Masters Cup Londra: Bene Novak Djokovic
Per il debutto del numero uno del mondo alle ATP Finals di Londra si è scomodato pure Cristiano Ronaldo.
Sotto lo sguardo ammirato del campione portoghese, Novak Djokovic ha sfoderato una prestazione delle sue, non lasciando nessuno scampo all’americano John Isner (10), che ha lottato aggrappandosi alla sua battuta ma alla fine ha dovuto cedere per 6-4 6-3 in 1h13′.
Il serbo raggiunge così in vetta al Gruppo Kuerten Alexander Zverev (5), che nel pomeriggio ha battuto Marin Cilic (7) e che sarà il suo prossimo avversario dopodomani.
TAG: Novak Djokovic
intanto non sono un caro tuo, tu stai alla corte del re e lo servi, poi i conti si fanno a fine carriera di tutti e 3 , ti faccio notare che nole in un anno solare a preso i 4 slam e non è detto che non lo rifà, come può essere che nadal lo agganci negli slam ed a parità nadal ha 6 master in più del tuo redentore…
Povero Nole se scendi del 20% perdi con tutti; è arrivato l’arrotino un genio.
E’ finita la pacchia ora c’è Nole e si devono fare i conti con il giocatore più forte di questa epoca senza se e senza ma.
Vi piaceva vincere facile ed ora dovete grondare sudore se volete vincere.
Winbledon 14 e 15 lezione di tennis sul centrale prendere e portare a casa.
@ dyoker (#2229431)
Caro mio …il problema di voi e dei tifosi di Nadal è che siete voi a rosicare perché la scena nel bene e nel male è sempre dello svizzero…Nadal è 2 e Djokovic 3 ….è cosi’ fattene una ragione…sara sempre cosi…..
questa è una tua opinione per me e il numero 1 punto rosica….
@ Mirko (#2229235)
è uno sbruffone …finto ….che cerca di avere con se il pubblico sapendo che è tutto dalla parte di Federer…..e questo lo sara’ per sempre.
Isner inguardabile…dopo 4 scambi non riusciva neanche a muoversi, poi di rovescio lasciamo perdere. Per dare un minimo di fastidio doveva servire il 100% di prime palle e fare 50 aces….MISSION IMPOSSIBLE.
Su Djokovic…deve pregare che la sua condizione fisica rimanga questa perché appena scende del 20%, iniziera’ a perdere. Superficie a dir poco imbarazzante , di una lentezza assurda….
Se Nole vince questo torneo avrà nel ranking oltre 8500 punti che si porterà dietro per sei mesi e a cui potrà sommare altri punti vista l’esiguità di quelli raccolti fino a Wimbledon. Pertanto scalzarlo dalla prima posizione prima ad agosto mi pare utopico e anche per dopo sarebbe comunque difficile perché vorrebbe dire che dagli Aus Open al RG avrà fatto male
Questo Isner sí, quello spumeggiante di Key Biscaine avrebbe fatto una gran bella figura, anche con l’attuale versione mostruosa di Djokovič!
semplicemente pauroso x chi non lo sapesse si è allenato con karen
chacianov
Se CR7 è andato a vederlo presumo ci sia da parte sua una notevole ammirazione. Ammirazione che ho anch’io per il serbo. Non mi piace molto il suo gioco, ma in lui intravedo un perfezionista che vuole eccellere nel suo ambito e lo fa ricercando sostegno in ogni parte dello ‘scibile’ umano. Quando ho letto il suo libro sono rimasto veramente impressionato da questa fame di miglioramento costante (kaizen).
In questo CR7 gli è molto simile: segue una alimentazione tutta particolare, fa un allenamento a sé stante per migliorare certi pre-requisiti funzionali, si allena meglio che può e chissà se anche lui non abbia un preparatore mentale.
Peccato che Novak, nel suo vagabondare in cerca di spunti per l’auto-miglioramento, sia incappato anche in qualche personaggio discutibile. Ma d’altra parte non è sempre facile discernere tra competenti e incompetenti quando si fa il primo approccio in qualche materia.
https://youtu.be/eBDRbH1y3Sw
Questo è il commento della partita.
Se vi va iscrivetevi al mio canale
Arrivare a palla break sei volte in due set (con 0 long set) contro Isner, indoor, è impressionante. Atp Finals sostanzialmente già decise.
Vederlo imprecare su una risposta che esce di due dita,su un servizio a 225km/h,un set ed un break avanti significa una sola cosa:
La ricerca della perfezione! Con conseguente(nuovo) dominio!
isner inadeguato per queste finals